annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assunzioni agenzia entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

rinnovo democraticamente l'invito a non accettare il tirocinio...
    Vorrei preparare una lettera che potremo adottare tutti, come risposta alla richiesta di disponibilità da parte dell'AE!
    Nella lettera si dovrà richiedere la garanzia dell'assunzione a t.i. da gennaio e non oltre!
    A queste condizioni potremo accettare volentieri anche i 3 mesi di tirocinio... Volentieri perché potremmo fare il lavoro che ci piace con entusiasmo e con la serenità di chi non ha la preoccupazione di poter rimanere in cerca di occupazione temporanea gennaio...
    Se vogliamo redigere ed adottare il testo di questa lettera insieme, cominciano subito...
    In pratica invito tutti a diventare sindacato di noi stessi...
    Uno di noi non vale nulla... Ma 5 o 600 di noi potranno anche avere forza contrattuale!
    Ci crediamo?

Commenta

già si sapeva. Quando avevamo fatto la riunione con il capo della formazione di Roma (Lello, chi ha fatto il tirocinio in toscana e piemonte lo conosce) ci disse quanto previsto in quel piano.

Poi sono giunti i cavalieri mascherati, che spostano le risorse da una parte per metterle da un'altra. Senza alcuna logica, indiscriminatamente. O meglio la logica c'è ed è questa: siamo in crisi, le aziende non hanno credito, i consumi si contraggono, le variabili macroeconomiche non danno segnali di ripresa imminente, poi si ci mette pure il fisco!!. No no, rallentiamo la "pressione fiscale". Si, aiutiamo le banche che sono notoriamente povere così loro, come segno di riconoscenza e gratitudine, aiutano le imprese e l'economia riparte.

Ognuno ha le sue ricette economiche! E come ogni ricetta...possono anche far ca.....

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
        Vorrei preparare una lettera che potremo adottare tutti, come risposta alla richiesta di disponibilità da parte dell'AE!
        Nella lettera si dovrà richiedere la garanzia dell'assunzione a t.i. da gennaio e non oltre!
        A queste condizioni potremo accettare volentieri anche i 3 mesi di tirocinio... Volentieri perché potremmo fare il lavoro che ci piace con entusiasmo e con la serenità di chi non ha la preoccupazione di poter rimanere in cerca di occupazione temporanea gennaio...
        Se vogliamo redigere ed adottare il testo di questa lettera insieme, cominciano subito...
        Uno di noi non vale nulla... Ma 5 o 600 di noi potranno anche avere forza contrattuale!
        Ci crediamo?
        Io credo solo a babbo natale. Il numero dei free riders è altissimo soprattutto tra i residenti, si farebbe solo un buco nell'acqua! E' meglio organizzarsi ciascuno in base alla propria regione...e di presenza.

Sono convinto che ci prenderanno...cosi come hanno fatto con i CFL e gli ex-tirocinanti di Italia Lavoro!

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
          dalla tua risposta arguisco che il tirocinio lo rifarà chi con le pezze al c... è rimasto.. ovvero il sottoscritto..p.s. chi vincerà il concorso in magistratura credo che rifiuterà anche il tempo indeterminato... chi si è fidanzato potrebbe pure accettarlo il tirocinio-bis, non vedo incompatibilità.. a meno che non si vogliano trascorrere tre mesi di passione chiusi in casa e senza stipendio ma almeno ci si diverte
          effettivamente è un pò fuori di testa! che brutta cosa l'amore.
          mi ha mandato la foto della tipa e devo ammettere che ci pensarei anch'io 1000 volte prima di abbandonarla a napoli per 3 mesi.
          proposta per la scelta della sede del tirocinio: avvenenza femminile negli uffici! a quanto pare è piuttosto rara

Commenta

Originariamente inviato da albatros Visualizza il messaggio
            effettivamente è un pò fuori di testa! che brutta cosa l'amore.
            mi ha mandato la foto della tipa e devo ammettere che ci pensarei anch'io 1000 volte prima di abbandonarla a napoli per 3 mesi.
            proposta per la scelta della sede del tirocinio: avvenenza femminile negli uffici! a quanto pare è piuttosto rara
            ragazzi ma non credete che accettare il tirocinio ci connsentirebbe di far valer meglio i nostri diritti e forse esercitare una pressione maggiore al fine di rendere più celere la nostra assunzione???....piuttosto ke rimanere a casa ed aspettare le promesse dei sindacati??

Commenta

Originariamente inviato da cooper81 Visualizza il messaggio
              ragazzi ma non credete che accettare il tirocinio ci connsentirebbe di far valer meglio i nostri diritti e forse esercitare una pressione maggiore al fine di rendere più celere la nostra assunzione???....piuttosto ke rimanere a casa ed aspettare le promesse dei sindacati??
              sono preda del disincanto!
              libero arbitrio.
              ognuno faccia quello che crede giusto. tirocinio bis o non tirocinio abbiamo vinto un concorso e prima o poi dovranno assumerci!
              tu davvero credi nella lotta sindacale, nella mobilitazione!
              quelli che invitano le persone ad astenersi dal tirocinio, quelli che gridano al boicottaggio, saranno i primi a mettere piede in ufficio e a leccare i piedi al direttore, al capo-area o al capo-team di turno.

Commenta

libero arbitrio.
                ognuno faccia quello che crede giusto. tirocinio bis o non tirocinio abbiamo vinto un concorso e prima o poi dovranno assumerci!
                La penso esattamente cosi

Commenta

Non ho vinto nessun concors...sono solo capitata qua sopra e vi volevo dare solidarietà. E' veramente assurdo e ridicolo ciò che vi sta succedendo. Lo è anche per quelli come me che stanno studiando per il concorso di quest'anno e che a questo punto si chiedono se ne valga la pena.
                  Quoto del tutto Mercuzio. La mia opinione personale è che in piena crisi un governo che blocca le assunzioni nel pubblico , quando può essere l'unica via d'uscita per dei giovani meritevoli e "disperati", è un governo cieco che non pensa al bene del paese. Ma è solo la mia opinione.Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da noiuno Visualizza il messaggio
                    Ci crediamo?
                    Lo sai l'A.E. che cosa risponderebbe? Che il tirocinio è una soluzione temporanea per aggirare il blocco delle assunzioni e che è interesse della stessa procedere alla contrattualizzazione dei nuovi funzionari non appena sarà rimosso tale vincolo.
                    L'A.E. non è in grado di garantire un fico secco, se non l'impegno dei propri vertici per evitare la proroga del blocco nel 2010.

L'arma del ricatto in questo caso non può funzionare. L'unica sarebbe rifiutare in massa il tirocinio....

ma pensate che cosa succederebbe se l'A.E. riuscisse a raggiungere i suoi obiettivi senza il nostro apporto? Probabilmente si opporrebbe con minor fermezza ad un eventuale intenzione del governo di reiterare il blocco per l'anno prossimo.

Invece è accettando il tirocinio e mostrandoci capaci e "orientati al risultato" che si può ottenere l'appoggio dell'A.E. in vista della futura (speriamo prossima) assunzione a t.i.
                    Ultima modifica di kyr09; 29-08-2009, 19:48.

Commenta

Ben inteso che non approvo il modo di governare del centrodestra e che il Berlusca se ne deve andare a casa a fare il nonnino per il resto dei suoi giorni.

Commenta

Sto operando...
                      X