annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Over 465

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
    le cose sono in effetti separate nel senso che comunque dovrebbero restare posti liberi in pianta organica per delle procedure interne
    beh, sarebbe interessante capire, però, se a questo punto la priorità è nella procedura dei passaggi o nella continuazione dello scorrimento... ho notato che i sindacati chiedono con vigore i passaggi tra le aree

tu ne sai qualcosa??

riguardo al riferimento alla legge finanziaria e al piano formativo valido per tutti non ho dubbi, ma riguardo alla richiesta di passaggi tra le aree... non sono così fiducioso... credo che potrebbe portare un blocco nello scorrimento, qualora si verificasse un'ipotesi del genere...

vabbè, questo è il mio pensiero. spero di sbagliarmi!

grazie per le info!

Commenta

Leggete a questa pagina http://forum3.concorsi.it/forum/showthread.php?t=6451
      l'intervento di nicola83
      ...UN NERVOSO!!!

Commenta

...Certa gente ha proprio ****!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
          Ti riferisci ai fondi stanziati per il 2009 e 2010?
          s, questo è, allo stato, un dato acquisito

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
            Ciao...ho letto che sei un interno...ci faresti un grosso favore se spiegassi un pò come è il lavoro di funzionario...quali sono le differenze che si possono incontrare lavorando in una SOT, in un porto, in un aeroporto o in un ufficio...turni, mansioni, indennità, ecc...grazie
            mi chiedi un trattato:
            il punto di partenza è l'approccio con cui uno comincia la sua vita doganale.
            in linea di massima l'attività operativa di accertamento è diretta sui filoni import/export e controlli iva ( intracomunitaria e plafond).
            nei porti e negli aeroporti bisogna assicurare anche il servizio passeggeri.
            le sot sono delle piccole dogane nelle quali, salvo il caso che siano al servizio di specifiche realtà industriali, il ventaglio operativo può essere molto ampio.
            i turni dono di solito utilizzati dove essite un servizio passeggeri da coprire ( esempio h24 negli aeroporti)
            il contratto integrativo firmato in questi giorni prevede comunque che il servizio su turni sia quello da privilegiare in tutti gli uffici ( le dogane hanno comunque un orario di default 08/18)
            le indennità accessorie sono più o meno come quelle delle entrate l'unica differenza è la maddiore indennità di agenzia ( in busta paga) e la possibilità di effettuare straordinario ( limite massimo 600 ore annue)

Commenta

Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
              beh, sarebbe interessante capire, però, se a questo punto la priorità è nella procedura dei passaggi o nella continuazione dello scorrimento... ho notato che i sindacati chiedono con vigore i passaggi tra le aree

tu ne sai qualcosa??

riguardo al riferimento alla legge finanziaria e al piano formativo valido per tutti non ho dubbi, ma riguardo alla richiesta di passaggi tra le aree... non sono così fiducioso... credo che potrebbe portare un blocco nello scorrimento, qualora si verificasse un'ipotesi del genere...

vabbè, questo è il mio pensiero. spero di sbagliarmi!

grazie per le info!
              dopo tanti anni i sindacati non possono non chiedere una procedura rapida per i propri ex V e VI livello che da anni fanno accertamenti. personalmente sono certo che se tutti si fermassero a ragionare prima di saltare subito per aria dicendo " perchè prima lui di me" oppure " perchè 300 posti quest'anno e 300 l'anno prossimi" e partire con i ricorsi, la cosa sarebbe fattibile in parallelo con le assunzioni esterne.
              tuttavia la recente esperienza ( ultimi 7 anni, dai famosi bandi del 2001) mi induce pessimismo

Commenta

dopo tanti anni i sindacati non possono non chiedere una procedura rapida per i propri ex V e VI livello che da anni fanno accertamenti. personalmente sono certo che se tutti si fermassero a ragionare prima di saltare subito per aria dicendo " perchè prima lui di me" oppure " perchè 300 posti quest'anno e 300 l'anno prossimi" e partire con i ricorsi, la cosa sarebbe fattibile in parallelo con le assunzioni esterne.
                tuttavia la recente esperienza ( ultimi 7 anni, dai famosi bandi del 2001) mi induce pessimismo

capisco bene il tuo discorso...
                anche secondo me i ricorsi sono quasi sempre dettati da un nervosismo eccessivo e da scarsa riflessione...
                passaggi d'area graduali come le stesse assunzioni esterne, non penalizzerebbero nè gli interni, nè gli esterni...

Commenta

capisco bene il tuo discorso...
                  anche secondo me i ricorsi sono quasi sempre dettati da un nervosismo eccessivo e da scarsa riflessione...
                  passaggi d'area graduali come le stesse assunzioni esterne, non penalizzerebbero nè gli interni, nè gli esterni...
                  che è poi quello che è successo sino al 2001.
                  in quell'occasione sono tutti impazziti ( anche grazie a pseudosindacati che in richiamo ad apparenti motivi di velleitaria giustizia hanno provocato decisioni giurisprudenziali che hanno di fatto bloccato tutto)

Commenta

che è poi quello che è successo sino al 2001.
                    in quell'occasione sono tutti impazziti ( anche grazie a pseudosindacati che in richiamo ad apparenti motivi di velleitaria giustizia hanno provocato decisioni giurisprudenziali che hanno di fatto bloccato tutto)
                    toglimi una curiosità:
                    tu pensi che l'AD, nonostante il ridimensionamento delle piante organiche e la pressione dei sindacati per i passaggi d'area, lascerà tutto invariato riguardo al piano triennale per noi idonei??? o le mie (forse non solo mie) paure non sono del tutto infondate???

puoi dirmi sinceramente cosa ne pensi?
                    entreremo tutti?!??!??

Commenta

toglimi una curiosità:
                      tu pensi che l'AD, nonostante il ridimensionamento delle piante organiche e la pressione dei sindacati per i passaggi d'area, lascerà tutto invariato riguardo al piano triennale per noi idonei??? o le mie (forse non solo mie) paure non sono del tutto infondate???

puoi dirmi sinceramente cosa ne pensi?
                      entreremo tutti?!??!??
                      se saranno confermate le somme per 2009 entreremo tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X