annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
    vedo con molto rammarico che molti che nei mesi scorsi sono entrati ora si lamentano della destinazione e che magari ora questi 60 circa andranno al sud , quando fate queste considerazioni ricordate che ancora esistono altri 200 persone che non solo non sono nemmeno al nord ma ancora non sanno se entreranno e se alla fine hanno lottato per tutti senza aver in cambio niente visto che ancora non si sa nemmeno se saranno chiamate , ricordate sempre che almeno voi un posto lo avete e anche grazie alle persone che rimangono fuori che hanno lottato con voi , quindi un pò di buon senso nel dire le cose , accontentatevi di quello che avete avuto e ricordate che magari altri non avranno neanche questo our avendone diritto come voi .
    ps scusate se la penso cosi ma quando una cosa non mi sembra giusta allora ritengo che debba essere detta .
    ciao
    ragazzi scusate se mi intrometto. la mia idea è questa: perchè bagnarsi prima che piova?
    aspettiamo quello che decideranno in A.D. e poi potremo fare tutte le nostre considerazioni.
    al momento non sappiamo nulla di certo: criteri, numeri, e quant'altro.
    pertanto io dico innanzitutto di aspettare la chiamata e ringraziare e poi fare le conclusioni.

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
      alcuni dei post che leggo mi ricordano altri che ho letto a giugno/luglio prima della chiamata di agosto. analogo catastrofismo ed analogo clima di caccia alle streghe ipotizzando chissà quale gusto sadico da parte dell'.d. nell'illudere oltre mille persone per poi lasciarle a terra. i fatti poi sono andati come sono andati, addirittura con una chiamata finale a novembre addirittura superiore alle vostre stesse aspettative.
      ed allora abbiate un pò di pazienza. il piano formativo iniziale prevedeva oltre 1100 assunzioni e quel numero non pare sia cambiato. vi ripeto, allo stato non ho notizie che io possa definire certe ma non vedo perchè dovreste essere così pessimisti.
      caro mago,
      oltre alle considerazioni dei miei post: 22290 e 22296, che non so se hai letto, aggiungerei pure che trovo molto stridente il confronto fra quello che dici essersi verificato in passato quando, come da te stesso detto:"... addirittura con una chiamata finale a novembre addirittura superiore alle vostre stesse aspettative..." e la situazione attuale; infatti dando per certo l'interesse di AD ad assumere, non sussistendo problemi di finanziamento nè di autorizzazioni FP e con l'aggiunta alle necessità della liguria dell'ancor più pressante urgenza SUD, il tempo passa e si parla di 60 o qualche decina in più ( a prescindere del metodo...)
      nessuna contestazione a te che non ne meriti certamente, ma capirai benissimo che le preoccupazioni di adesso sono ben diverse e più consistenti rispetto a prima quando erano, direi, fisiologiche!
      comunque sempre con molta stima e riconoscenza per te, e volesse il cielo che qualcuno di AD potesse leggere quanto viene scritto su questo forum e magari farsi ispirare (senza ovviamente voler insegnare a nessuno il proprio lavoro).
      Ultima modifica di sibarita; 10-02-2009, 09:37.

Commenta

chiamate al sud

cari colleghi di lavoro in ad e di comitato, come paventavo questa chiamata direi "anomala", spacca la logica delle assnzioni e delle graduatorie di ad.
        non per essere polimico ma purtroppo la prassi vuole che le sedi vengano scelte in ordine di graduatoria, questo e' un princio immanente nelle pa. chiaramente questa situazione contingente porta a creare 1 strana eccezione, forse dovuta al fatto che la nord (lombardia emilia) l'ad e' satura e non vuole piu' idonei, qesto giustificherwebbe lo strappo alla regola in una situazione di emergenza.
        Tuttavia anke se contesto questo modus operandi, che tradisce chi avrebbe piu' titolazioni per scegliere uan regione del sud piuttosto che del nord,
        auspicherei almeno la possibilità di potere legalizzare la pratica degli scambi di sede, diaciamo per accontentare tutti. e per mantenere un minimo di coerenza nelle scelte.

a tal riguardo in lombarida si e' appena aperta uan mobilita tra cfl per le sedi rimaste vacanti( linate , como ecc.) ebbene anke qui il criterio d scelta e' stato il punteggio di assunzione non certamente quello di necessità -----
        b giornata

Commenta

Originariamente inviato da scoutech78 Visualizza il messaggio
          cari colleghi di lavoro in ad e di comitato, come paventavo questa chiamata direi "anomala", spacca la logica delle assnzioni e delle graduatorie di ad.
          non per essere polimico ma purtroppo la prassi vuole che le sedi vengano scelte in ordine di graduatoria, questo e' un princio immanente nelle pa. chiaramente questa situazione contingente porta a creare 1 strana eccezione, forse dovuta al fatto che la nord (lombardia emilia) l'ad e' satura e non vuole piu' idonei, qesto giustificherwebbe lo strappo alla regola in una situazione di emergenza.
          Tuttavia anke se contesto questo modus operandi, che tradisce chi avrebbe piu' titolazioni per scegliere uan regione del sud piuttosto che del nord,
          auspicherei almeno la possibilità di potere legalizzare la pratica degli scambi di sede, diaciamo per accontentare tutti. e per mantenere un minimo di coerenza nelle scelte.

a tal riguardo in lombarida si e' appena aperta uan mobilita tra cfl per le sedi rimaste vacanti( linate , como ecc.) ebbene anke qui il criterio d scelta e' stato il punteggio di assunzione non certamente quello di necessità -----
          b giornata
          caro scoutech,
          ma sei proprio sicuro che la lombardia sia satura?
          a me risulta che su 460 posti individuati dal piano triennale, magari ridotti a 410 dalla recente revisione del 10% , sono stati assunti in 250...
          per l'emilia-romagna concordo ( su 106 ridotti a 95 per ipotesi, sono stati assunti in 74...) ci siamo quasi.
          d'accordo sull'ipotesi mobilità sempre che sia attuabile fra regioni...

Commenta

alcuni dei post che leggo mi ricordano altri che ho letto a giugno/luglio prima della chiamata di agosto. analogo catastrofismo ed analogo clima di caccia alle streghe ipotizzando chissà quale gusto sadico da parte dell'.d. nell'illudere oltre mille persone per poi lasciarle a terra. i fatti poi sono andati come sono andati, addirittura con una chiamata finale a novembre addirittura superiore alle vostre stesse aspettative.
            ed allora abbiate un pò di pazienza. il piano formativo iniziale prevedeva oltre 1100 assunzioni e quel numero non pare sia cambiato. vi ripeto, allo stato non ho notizie che io possa definire certe ma non vedo perchè dovreste essere così pessimisti.
            x mago
            su molte cose hai ragione e ti ringrazio sempre per i tuoi interventi che spesso riportano calma , stavolta però ci preoccupiamo in quanto escono poche news dalle dogane e quelle che sono uscite come oramai sanno tutti parlano di una chiamata che riguardi 60 persone massimo 80 come si evince anche dal comunicato unitario dopo gioia tauro , di certo già questo ci fa allarmare in quanto non capiamo come mai giunti a questo punto in cui restano in gn soltanto 287 non si proceda a fare una unica chiamata anche perchè considerando le rinunce fisiologiche alla fine le assunzioni massime potrebbero essere in tutto 180 circa , se poi si aggiunge che al momento non sembrano esserci problemi di fondi , di norme , di corcolari ecc ecc non si capisce perchè tirarla per le lunghe tranne che i problemi ci sono e magari non li sapppiamo noi , be allora io come molti altri preferiamo saperli questi problemi siamo disposti anche ad accettare una brutta notizia che metta fine alle nostre speranze piutosto che vedere chiamati 60/80 persone e non sapere come andra a finire per i restanti .
            la nostra impazienza è dovuta anche al fatto delle informazioni carenti che abbiamo e confuse discordandi tra loro che alimentano nervosismo .
            basterebbe un pò di chiarezza da parte di tutti .

per il resto non posso che dirti grazie per quello che fai fino ad ora e che spero farai in futuro .

Commenta

Spiegazioni..solo spiegazioni, non credo che pretendiamo tanto!

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
                x mago
                su molte cose hai ragione e ti ringrazio sempre per i tuoi interventi che spesso riportano calma , stavolta però ci preoccupiamo in quanto escono poche news dalle dogane e quelle che sono uscite come oramai sanno tutti parlano di una chiamata che riguardi 60 persone massimo 80 come si evince anche dal comunicato unitario dopo gioia tauro , di certo già questo ci fa allarmare in quanto non capiamo come mai giunti a questo punto in cui restano in gn soltanto 287 non si proceda a fare una unica chiamata anche perchè considerando le rinunce fisiologiche alla fine le assunzioni massime potrebbero essere in tutto 180 circa , se poi si aggiunge che al momento non sembrano esserci problemi di fondi , di norme , di corcolari ecc ecc non si capisce perchè tirarla per le lunghe tranne che i problemi ci sono e magari non li sapppiamo noi , be allora io come molti altri preferiamo saperli questi problemi siamo disposti anche ad accettare una brutta notizia che metta fine alle nostre speranze piutosto che vedere chiamati 60/80 persone e non sapere come andra a finire per i restanti .
                la nostra impazienza è dovuta anche al fatto delle informazioni carenti che abbiamo e confuse discordandi tra loro che alimentano nervosismo .
                basterebbe un pò di chiarezza da parte di tutti .

per il resto non posso che dirti grazie per quello che fai fino ad ora e che spero farai in futuro .
                dal comunicato su gioia non si evince che chiameranno solo 60 di voi- si chiarisce solo che, rispetto all'originaria previsione di distribuzione sul territorio delle 1178 unità saranno operate delle riallocazioni verso tre regioni specifiche. non dice null'altro. è poi indubbio che la chiarezza è auspicabile, tuttavia ( e come il solito è una impressione da spettatore esterno) le stesse discussioni dei post precedenti sugli eventuali criteri per l'invio in una regione o in un'altre evidenziano la non linearità della questione e possono far capire l'attenzione che l'ad evidentemente pone nell'adozione di atti che potrebbero da alcuni essere impugnati ( per esempio, c'è chi ha fatto riferimento alla collocazione in graduatoria, qualcuno potrebbe eccepire che le graduatorie sono due e stilate da commissioni che hanno valutato con criteri diversi ecc,ecc)
                torno a dire: manteniamo la calma e la fiducia

Commenta

dal comunicato su gioia non si evince che chiameranno solo 60 di voi- si chiarisce solo che, rispetto all'originaria previsione di distribuzione sul territorio delle 1178 unità saranno operate delle riallocazioni verso tre regioni specifiche. non dice null'altro. è poi indubbio che la chiarezza è auspicabile, tuttavia ( e come il solito è una impressione da spettatore esterno) le stesse discussioni dei post precedenti sugli eventuali criteri per l'invio in una regione o in un'altre evidenziano la non linearità della questione e possono far capire l'attenzione che l'ad evidentemente pone nell'adozione di atti che potrebbero da alcuni essere impugnati ( per esempio, c'è chi ha fatto riferimento alla collocazione in graduatoria, qualcuno potrebbe eccepire che le graduatorie sono due e stilate da commissioni che hanno valutato con criteri diversi ecc,ecc)
                  torno a dire: manteniamo la calma e la fiducia

ok recepito !!!

ps grazie come al solito impeccabile ed esaustivo

Commenta

ragazzi proviamo

Commenta

Originariamente inviato da trilli77 Visualizza il messaggio
                      ragazzi proviamo
                      a fare cosa.....?..... scusa non voglio esser fuori luogo voglio solo sapere se state organizzando qualcosa.....cmq contate pure su di me

Commenta

Sto operando...
                      X