annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
    Caro Principe, sovrani assoluti nella conduzione del comitato non ce ne sono per satuto : il problema sussiste e io lo porrò formalmente a tutti membri del comitato.
    non ho mai detto che ci sono sovrani assoluti e non assoluti. fai come vuoi. io resto della mia idea. giusta o sbagliata.
    ti saluto e buona serata.
    vado a scaricare i pensieri in palestra.

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
      comunque il silenzio delle dogane è davvero troppo , buone o cattive almeno delle cose potrebbero dirle cosi ci mettiamo l'anima in pace e chi se visto se visto .

mago tu ne sai niente di queste ultime novità di questei ultimi giorni ????? e se si cosa ne pensi da parte tua ?

alcuni dei post che leggo mi ricordano altri che ho letto a giugno/luglio prima della chiamata di agosto. analogo catastrofismo ed analogo clima di caccia alle streghe ipotizzando chissà quale gusto sadico da parte dell'.d. nell'illudere oltre mille persone per poi lasciarle a terra. i fatti poi sono andati come sono andati, addirittura con una chiamata finale a novembre addirittura superiore alle vostre stesse aspettative.
      ed allora abbiate un pò di pazienza. il piano formativo iniziale prevedeva oltre 1100 assunzioni e quel numero non pare sia cambiato. vi ripeto, allo stato non ho notizie che io possa definire certe ma non vedo perchè dovreste essere così pessimisti.

Commenta

Mago, considerata la necessità di personale anche nelle regioni del sud, perchè allora non un'unica chiamata?

Commenta

Originariamente inviato da zanna0 Visualizza il messaggio
          Mago, considerata la necessità di personale anche nelle regioni del sud, perchè allora non un'unica chiamata?
          ogni domanda ha certamente una risposta, ma non sono io quello che può darle tutte.
          l'agenzia farà ciò che potrà fare

Commenta

Speravo in una tua risposta...grazie lo stesso, buona serata e non ci abbandonare!!!

Commenta

Caro Zanna..confida nelle parole del mago.. Abbiate fede tutti.. Lottando si vincerà..giugno-luglio scorso mi hanno insegnato tanto..

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                Caro Zanna..confida nelle parole del mago.. Abbiate fede tutti.. Lottando si vincerà..giugno-luglio scorso mi hanno insegnato tanto..
                ciao peppe! come stai?

Commenta

Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                  alcuni dei post che leggo mi ricordano altri che ho letto a giugno/luglio prima della chiamata di agosto. analogo catastrofismo ed analogo clima di caccia alle streghe ipotizzando chissà quale gusto sadico da parte dell'.d. nell'illudere oltre mille persone per poi lasciarle a terra. i fatti poi sono andati come sono andati, addirittura con una chiamata finale a novembre addirittura superiore alle vostre stesse aspettative.
                  ed allora abbiate un pò di pazienza. il piano formativo iniziale prevedeva oltre 1100 assunzioni e quel numero non pare sia cambiato. vi ripeto, allo stato non ho notizie che io possa definire certe ma non vedo perchè dovreste essere così pessimisti.
                  anch'io ho sostenuto sempre che l'ansia dell'attesa è cattiva consigliera, ma caro mago, è da fine novembre ( son più di due mesi quindi ), che ci si sente dire che stanno lavorando per questa situazione e questo fa pensare che ormai il lavoro tecnico preparatorio della determina debba essere stato portato molto avanti.
                  Difatti un Ufficio ben diretto e composto da validi funzionari (come certamente sarà quello di Roma) non dovrebbe avere certo problemi a risolvere in breve gli aspetti tecnici, ora poi s'è aggiunta l'urgenza Sud, che andrà ad aggravare tral'altro la coperturadei restanti posti vacanti nelle regioni del Nord dal che dovrebbero derivare ulteriori motivi per accelerare i tempi ed invece che cosa circola nel forum? 60 o forse qualche decina di chiamate in più!!!
                  Finora i tassi di rinunce superiori al 30% sono stati per regioni di destinazione scelte, nientemeno, che dai singoli.
                  E' facile prevedere che, col criterio finora adottato e che parrebbe delinearsi, le rinunce non potranno non essere che superiori e di molto al 30-40% cui s'è progressivamente arrivati e perchè? ma ovviamente perchè si verrebbe a destinare magari un "nordico" o "suddista" ad un posto che non interessa nè all'uno nè all'altro...
                  ora nel rispetto dell'esperienza, sagacia e laboriosità dell'Ufficio Personale e considerando i probabili condizionamenti normativi che io non conosco,cui devono sottostare , mi chiedo quanti posti pensano di occupare sui 60 o più che siano, con questo criterio e quanti invece potrebbero essere occupati con efficacia adottando il criterio meritocratico e più giusto oltre che più efficace di poter fare esprimere al momento della proposta della regioni da Gn anche un'opzione volontaria per il Sud.? le urgenze del sud e del nord non verranno risolte e inoltre gli ultimi idonei verranno via via sempre più avvicinati al rischio collegato al passare del tempo (ricordiamo che in Senato giace un A.S: n.1117 ,tendente se approvato, a impedire stabilizzazioni di cfl oltre il 30/06/09, stabilizzazioni che a norma vigente (art.42D.L.207/08)sono impedite dal 01/01/10.
                  Qundi carissimo Mago Merlino penso proprio, che nonostante l'ansia dell'attesa, la situazione facilmente tende ad indurre serie preoccupazioni negli ultimi in GN insieme ad un diffuso e direi comprensibile senso d'impotenza per non dire altro.
                  comunque:
                  AUGURI DI BUON E PROFICUO LAVORO ALL'UFFICIO DEL PERSONALE.
                  Ultima modifica di sibarita; 09-02-2009, 21:41.

Commenta

AD

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                    Ciao peppe sei sempre il migliore.. Davvero tenace. Auguro a tutti gli idonei rimasti di essere assunti al più presto.

Commenta

Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti...

A mio modesto parere, l'Agenzia delle Dogane non dovrebbe mandare idonei nelle regioni del Sud per il semplice motivo che nessuno di noi ha concorso per ottenere un cfl in quelle regioni! Avrebbero dovuto pensare prima all'eventualità di redistribuire le risorse umane anche nelle regioni del Sud!
                      Non voglio fare polemiche, ma credo che anche il comunicato del 20 giugno 2008 non preveda una simile operazione....
                      Credo, e questo lo dico ai lettori dell'AD, che bisognerebbe dare l'opportunità a tutti di scegliere se andare nelle regioni del Sud o se restare in quella di idoneità! Un conto è mandare qualcuno in Liguria, attingendo dagli idonei di una regione limitrofa, altra cosa è mandare un idoneo del nord a 800/900 km di distanza! Mi sembra alquanto opportunistico....
                      Ad ogni modo, questo è il mio pensiero.

Non ci si meravigli, però, se una decisione così drastica (e soprattutto UNILATERALE!!) porterà alla fine a una pioggia di ricorsi!!

Non me ne voglia nessuno, ma credo che sia un'ingiustizia obbligare gli ultimi idonei della GN ad andare nelle sedi disagiate delle regioni del Sud solo per un proprio tornaconto...
                      Sarebbe invece più giusto dare a tutti i restanti idonei ALMENO la possibilità di scegliere, in modo che i residenti al Sud siano facilitati e che i residenti al Nord non vengano penalizzati.

Questo è quanto.

Buona giornata a tutti e buon lavoro
                      Ben ritrovato Wallace (grrrr).
                      Hai ragione.
                      Bring the boys in AD

Commenta

Sto operando...
                      X