annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da I am a foot Visualizza il messaggio
    GRazie Peppe sei un grande.
    Purtroppo x chi sta in fondo è un po' deprimente vedere che tutti stanno entrando e tu sei ancora fuori, ma da un altro punto di vista è incoraggiante, perchè sai che l'ambito traguardo è sempre più vicino.
    Io comunque non mi abbatto e spero fino alla fine di poter entrare entro dicembre, anche se sono cosciente che è solo un utopia.
    Speriamo di poter al più presto metter fine a questa graduatoria e festeggiare tutti insieme.
    Grazie di tutto

anche io sono nella stessa situazione tua e credimi ancora ve ne sono altri , in fondo siamo giunti con la chiamata dei 260 a posizione 1863 della GN e ne mancano 287 per arrivare al completo esaurimento della graduatoria , ipotizzando magari un 30% di rinunce dei 260 quindi circa 80 rinunce si arriva a posizione 1943 e per esaurire la graduatoria ne mancano dunque 207 , quindi basterebbe fare un'altra chiamata una volta viste le rinunce dei 260 di tutti i restanti della GN ed asaurirla in fondo si chiamerebbero altri 200 circa in più dopo i rinunciatari dei 260 che sommati ai 200 in aggiunta di questa chiamata sarebbero in totale 400 chiamate in aggiunta a quanto preventivato dalle dogane a inizio anno , se poi consideriamo il 30 % delle rinunce su questi 400 scendiamo a circa 300 e con i residui non ci sono problemi credo che vi siano le somme ampiamente disponibili .
    Ovviamente sono kie considerazioni ma spero che le dogane abbiano pensato in questi termini e alla fine chiamino tutti , speriamo bene .
    ciao e sempre grazie a peppe e chi come lui continua a portare avanti la nostra questione anche per chi sta in fondo .

Commenta

Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
      anche io sono nella stessa situazione tua e credimi ancora ve ne sono altri , in fondo siamo giunti con la chiamata dei 260 a posizione 1863 della GN e ne mancano 287 per arrivare al completo esaurimento della graduatoria , ipotizzando magari un 30% di rinunce dei 260 quindi circa 80 rinunce si arriva a posizione 1943 e per esaurire la graduatoria ne mancano dunque 207 , quindi basterebbe fare un'altra chiamata una volta viste le rinunce dei 260 di tutti i restanti della GN ed asaurirla in fondo si chiamerebbero altri 200 circa in più dopo i rinunciatari dei 260 che sommati ai 200 in aggiunta di questa chiamata sarebbero in totale 400 chiamate in aggiunta a quanto preventivato dalle dogane a inizio anno , se poi consideriamo il 30 % delle rinunce su questi 400 scendiamo a circa 300 e con i residui non ci sono problemi credo che vi siano le somme ampiamente disponibili .
      Ovviamente sono kie considerazioni ma spero che le dogane abbiano pensato in questi termini e alla fine chiamino tutti , speriamo bene .
      ciao e sempre grazie a peppe e chi come lui continua a portare avanti la nostra questione anche per chi sta in fondo .
      Anche secondo me la cosa è abbastanza fattibile, per questo ho ancora qualche speranza di una chiamata nel 2008..in effetti la chiamata dei 200 non può che derivare dai residui (io non riesco a trovare altre spiegazioni), per cui basterebbero x esaurire subito tutta la graduatoria.
      Non sono comunque un esperto in contabilità, quindi lascio procedere ai vertici Dogane, che sicuramente saranno in grado di valutare la possibilità di ulteriori chiamate e che hanno tutta l'intenzione di farlo.

Commenta

Anche secondo me la cosa è abbastanza fattibile, per questo ho ancora qualche speranza di una chiamata nel 2008..in effetti la chiamata dei 200 non può che derivare dai residui (io non riesco a trovare altre spiegazioni), per cui basterebbero x esaurire subito tutta la graduatoria.
        Non sono comunque un esperto in contabilità, quindi lascio procedere ai vertici Dogane, che sicuramente saranno in grado di valutare la possibilità di ulteriori chiamate e che hanno tutta l'intenzione di farlo.

se hai visto il calcolo fatto da sibarita qualche giorno fa e che mi sembra molto vicino al vero effettivamente basterebbero pe resaurire la GN nel calcolo sibarita parlava di 21 milioni considerando che con le 200 chiamate se ne utilizzano 10 ml e che per esaurire la GN considerando le rinunce ne hanno bisogno al massimo 6 o 7 milioni allora penso che siano sufficienti poi in concreto non conosco le cifre esatte dei residui e se effettivamente li stanno utilizzando per le chiamate .comunque spero decidano in questo modo .

Commenta

Faccio il quadro della situazione per come la vedo io.
          Per le dogane sono stati stanziati nel 2008 34 milioni di euro.
          Si è sempre detto che il costo annuo di un CFL è di 50.000 euro, per cui 34 milioni divisi 50.000 danno un totale di persone assumibili su base annua di 680 unità.
          Con i 34 milioni si può far fronte alla assunzione di 215 idonei Ad, già avvenuta in aprile 08, e di quanti più idonei AE sia possibile.
          I primi 465 idonei AE sono stati chiamati il 25 agosto; i successivi 163 sono stati chiamati ad ottobre 2008 per coprire le rinunce su 465, con l’ulteriore chiamata, a completamento quasi totale, di 60 unità il 28 novembre.
          Con l’assunzione di tutti i 465 si arriva alla posizione di GN 1663. Pertanto rimangono : a) 200 idonei che verranno chiamati il 28 novembre ( 1663 + 200 = 1863 ) e b) altri 287 potenzialmente chiamabili entro dicembre per arrivare all’esaurimento della GN ( 2150- 1863).
          Dunque, dei 547 idonei, che a tutt’oggi 18 novembre mancano all’appello, 260 sono stati chiamati per il 28 novembre, ed è possibile chiamare per fine dicembre anche le rimanenti 287 unità : per l’intera operazione i 34 milioni di euro del 2008 sarebbero sufficienti perché sono stati e continueranno, per tutto il 2008, ad essere spesi non su base annua ma su base di un intervallo minore di tempo.
          A fine 2008 avremmo la seguente situazione di assunzioni :

a) 215 idonei Ad
          b)465 idonei AE ( comprensivi dei 163 di ott. + 60 di nov., sostituti ( senza contare ulteriori
          rinunce sugli ultimi 60)

c)341 idonei AE ( 200 + 287 = 487 che depurati del 30% di rinunce danno 341, (senza contare
          le rinunce dei rinunciatari e
          così via)

Totale 1021 >di 680 (34 milioni :50.0000)

Ma, nel 2009 avremo a disposizione 46 milioni di euro che divisi per i supposti 50.0000 euro di costo per CFL danno 920 unità pagabili su base annua, cifra inferiore al totale di 1021 unità che, ipoteticamente, potrebbero essere assunte entro dicembre 2008.

Se così stanno le cose, allora l’unico modo perché i conti tornino è che il vero costo di ogni CFL si attesti su una cifra non superiore ai 45.000 euro ( ipotesi questa abbastanza verosimile ): dividendo 46 milioni per 45.000 si ottiene un totale unità di 1022 > 1021.

Se, poi, così non è, se cioè effettivamente il costo di ogni CFL è di 50.000, allora converrebbe, per arrivare all’esaurimento totale della GN, chiamare gli ultimi 287 non prima di marzo 2009 : in modo che gli ultimi 287, se assunti su 9 mesi, invece che su12, possano rientrare nella copertura data dai fondi 2009 di 46 milioni, con i quali coprire il totale di 1021 unità.

Questa ipotesi di cautela vale sempre che con le rinunce a cascata non si esaurisca la GN con l’assunzione 705 idonei ae ( 920 totali -215 idonei ad ).
          Non ci sono problemi dal 2010 in poi perché i fondi ammontano a 62 milioni annui.

Ci sentiamo tra una decina di giorni perché sto partendo per questioni di lavoro.
          Ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da roxan76 Visualizza il messaggio
            Faccio il quadro della situazione per come la vedo io.
            Per le dogane sono stati stanziati nel 2008 34 milioni di euro.
            Si è sempre detto che il costo annuo di un CFL è di 50.000 euro, per cui 34 milioni divisi 50.000 danno un totale di persone assumibili su base annua di 680 unità.
            Con i 34 milioni si può far fronte alla assunzione di 215 idonei Ad, già avvenuta in aprile 08, e di quanti più idonei AE sia possibile.
            I primi 465 idonei AE sono stati chiamati il 25 agosto; i successivi 163 sono stati chiamati ad ottobre 2008 per coprire le rinunce su 465, con l’ulteriore chiamata, a completamento quasi totale, di 60 unità il 28 novembre.
            Con l’assunzione di tutti i 465 si arriva alla posizione di GN 1663. Pertanto rimangono : a) 200 idonei che verranno chiamati il 28 novembre ( 1663 + 200 = 1863 ) e b) altri 287 potenzialmente chiamabili entro dicembre per arrivare all’esaurimento della GN ( 2150- 1863).
            Dunque, dei 547 idonei, che a tutt’oggi 18 novembre mancano all’appello, 260 sono stati chiamati per il 28 novembre, ed è possibile chiamare per fine dicembre anche le rimanenti 287 unità : per l’intera operazione i 34 milioni di euro del 2008 sarebbero sufficienti perché sono stati e continueranno, per tutto il 2008, ad essere spesi non su base annua ma su base di un intervallo minore di tempo.
            A fine 2008 avremmo la seguente situazione di assunzioni :

a) 215 idonei Ad
            b)465 idonei AE ( comprensivi dei 163 di ott. + 60 di nov., sostituti ( senza contare ulteriori
            rinunce sugli ultimi 60)

c)341 idonei AE ( 200 + 287 = 487 che depurati del 30% di rinunce danno 341, (senza contare
            le rinunce dei rinunciatari e
            così via)

Totale 1021 >di 680 (34 milioni :50.0000)

Ma, nel 2009 avremo a disposizione 46 milioni di euro che divisi per i supposti 50.0000 euro di costo per CFL danno 920 unità pagabili su base annua, cifra inferiore al totale di 1021 unità che, ipoteticamente, potrebbero essere assunte entro dicembre 2008.

Se così stanno le cose, allora l’unico modo perché i conti tornino è che il vero costo di ogni CFL si attesti su una cifra non superiore ai 45.000 euro ( ipotesi questa abbastanza verosimile ): dividendo 46 milioni per 45.000 si ottiene un totale unità di 1022 > 1021.

Se, poi, così non è, se cioè effettivamente il costo di ogni CFL è di 50.000, allora converrebbe, per arrivare all’esaurimento totale della GN, chiamare gli ultimi 287 non prima di marzo 2009 : in modo che gli ultimi 287, se assunti su 9 mesi, invece che su12, possano rientrare nella copertura data dai fondi 2009 di 46 milioni, con i quali coprire il totale di 1021 unità.

Questa ipotesi di cautela vale sempre che con le rinunce a cascata non si esaurisca la GN con l’assunzione 705 idonei ae ( 920 totali -215 idonei ad ).
            Non ci sono problemi dal 2010 in poi perché i fondi ammontano a 62 milioni annui.

Ci sentiamo tra una decina di giorni perché sto partendo per questioni di lavoro.
            Ciao a tutti

non credo sia proprio cosi in quanto per il 2009 i 46 milioni secondo i tuoi calcoli non sono sufficienti ma credo sia possibile e lo fanno già in parte che le agenzie fiscali possono utilizzare parte delle maggiori entrate derivanti dalla lotta all'evasione fiscale non so bene come funziona il meccanismo ma credo sia cosi , forse magomerlino magari potrà essere più chiaro e dare una sua opinione sulla questione e se i calcoli fatti da te e da altri in vario modo sono esatti .

Commenta

vanig che posizione sei?

Commenta

Originariamente inviato da zanna0 Visualizza il messaggio
                vanig che posizione sei?
                forse un modo per sapere il vero costo di un cfl esiste se pensiamo al piano triennale e i fondi stanziati in finanziaria si possono leggere i fondi per AE per 750 persone poi esiste un piano triennale di fondi per i restanti in graduatoria idonei LA gn in totale rimangono 2150-750 destinati alle agenzie entrate dunque ne restano 1400 considerando che il legislatore ha previsto un piano triennale sia di fondi che di assunzioni dunque si pensa che il totale assunzione sia nel 2010 almeno cosi era nei programmi facendo finta che non vi sarebbe stata nemmeno una rinuncia , per quella data dunque le dogane dovevano pagare tutti gli assunti nel piano triennale togliendo i 750 delle AE per quella data dunque il legislatore ha previsto i fondi a disposizione a regime per tutti gli assunti senza nessuna rinuncia 1400 , fondi per il 2010 62 milioni / 1400 = 44285,72 magari arrotondando facciamo 46 mila .
                stando cosi le cose secondo i calcoli precedenti di roxan 1021 x 46000 si arriva a circa 47 milioni quindi ci siamo per fare le assunzioni tutte nel 2008 e poi mantenere queste persone sia nel 2009 che nel 2010 .

che ne pensate o il legislatore ha sbagliato i calcoli nel finanziare le somme ?
                io non credo che i tecnici del ministero abbiano sbagliato e nemmeno che abbiano previsto le rinunce massiccie che vi sono state .

Commenta

[quote=I am a foot;258317]GRazie Peppe sei un grande.
                  Purtroppo x chi sta in fondo è un po' deprimente vedere che tutti stanno entrando e tu sei ancora fuori, ma da un altro punto di vista è incoraggiante, perchè sai che l'ambito traguardo è sempre più vicino.
                  Io comunque non mi abbatto e spero fino alla fine di poter entrare entro dicembre, anche se sono cosciente che è solo un utopia.
                  Speriamo di poter al più presto metter fine a questa graduatoria e festeggiare tutti insieme.
                  Grazie di tutto[/quote

Concordo , in pieno, con il tuo pensiero....ma volendo essere realista...stanno scorrendo la graduatoria...perchè dovrebbero escludere solo 300 unità?????
                  Tiniamo duro e insieme riusciremo ad essere ottimisti!!!
                  Ok???????

Commenta

GRazie Peppe sei un grande.
                    Grazie di tutto
                    Incrocio le dita e spero il sogno si realizzi quanto prima

Commenta

ciao Bambolero, allora hai fatto il fatidico certificato? io vado domani.... spero sian sbrigativi che in questi giorni son preso male.
                      Per il resto..... hai già iniziato a fare il conto alla rovescia?

Commenta

Sto operando...
                      X