annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti ragazzi.... non conosco la fonte della notizia dello slittamento delle chiamate a novembre, però posso dire che giovedì ho parlato personalmente con la Gnerre che mi ha assicurato che ad ottobre ci sarebbe stata la firma. Anche bstasi ieri ha confermato questa notizia. Secondo me non bisogna allarmarsi. Quella prossima sarà una settimana decisiva. Ci dobbiamo impegnare su tutti i fronti. Dobbiamo riuscire a reperire più informazioni possibili, sperando in un aiuto da parte anche di Cefalo.
    Ultima modifica di 79cristina; 06-09-2008, 14:07.

    Commenta


      Se consideriamo anche le 18 rinunce dei chimici si ha:
      Lombardia: 41 (99) - 75
      Veneto: 28 (80) - 23
      Emilia: 19 (56) - 20
      Liguria: 19 (49) - 5
      Toscana: 14 (37) - 7
      Uffici centrali: 9 (36) - 2
      Lazio/Umbria: 10 (35) - 13
      Marche-Abruzzo-Molise: 5 (20) - 4
      Piemonte/VDA: 4 (19) - 8
      Friuli Venezia Giulia: 6 (17) - 11
      Trento: 3 (10) - 2
      Sardegna: 1 (4) - 4
      Puglia/Basilicata: 0 (3) - 2
      Insomma, cambia poco...

      Commenta


        Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
        Se consideriamo anche le 18 rinunce dei chimici si ha:
        Lombardia: 41 (99) - 75
        Veneto: 28 (80) - 23
        Emilia: 19 (56) - 20
        Liguria: 19 (49) - 5
        Toscana: 14 (37) - 7
        Uffici centrali: 9 (36) - 2
        Lazio/Umbria: 10 (35) - 13
        Marche-Abruzzo-Molise: 5 (20) - 4
        Piemonte/VDA: 4 (19) - 8
        Friuli Venezia Giulia: 6 (17) - 11
        Trento: 3 (10) - 2
        Sardegna: 1 (4) - 4
        Puglia/Basilicata: 0 (3) - 2
        Insomma, cambia poco...
        Sicuramente il problema dell'AD adesso è la collocazione dei nuovi assunti, lo ha accennato al telefono la Gnerre.

        Commenta


          Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
          Sicuramente il problema dell'AD adesso è la collocazione dei nuovi assunti, lo ha accennato al telefono la Gnerre.

          Sì, ma mi sembra ci siano poche soluzioni.
          Se il loro timore, come dice Mago Merlino, è evitare possibili ricorsi, credo che quella sia l'unica soluzione.

          Commenta


            Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
            Sì, ma mi sembra ci siano poche soluzioni.
            Se il loro timore, come dice Mago Merlino, è evitare possibili ricorsi, credo che quella sia l'unica soluzione.
            In ogni caso le soluzioni che adotteranno non potranno essere definitive perchè ad ogni tornata di chiamate ci sarà un certo numero di rinunce e dunque il problema si ripropone. In ogni caso non è concepibile che tra una chiamata e l'altra passi tutto questo tempo!

            Commenta


              Spero solo di non dover cominciare prima il tirocinio in AE e poi trasferirmi all'AD.

              Commenta


                Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
                Spero solo di non dover cominciare prima il tirocinio in AE e poi trasferirmi all'AD.

                Anche io

                Commenta


                  Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
                  A questo punto, credo di aver capito che, per le Dogane, il problema più "grosso" è relativo alle destinazione dei prossimi chiamati; problema che deve contemperare l'esigenza di personale delle singole DR e l'inattacabilità del metodo da individuare per l'assegnazione.
                  Ragioniamo un pò sui numeri. Partiamo dai dati certi che abbiamo: i numeri delle chiamate del 25 e le rinunce (sono 158,anche se da i numeri che ho trovato sul forum risultano 159, cmq cambia poco). Osservando la distribuzione dei prossimi chiamati, cioè quelli che vanno dalla posizione 1453 alla 1610 (anche se nel mezzo vi è sicuramente qualche doppo idoneo ma si tratta di poche unità), si ha la seguente situazione:
                  Lombardia: 41 (99) - 70
                  Veneto: 28 (80) - 19
                  Emilia: 19 (56) - 20
                  Liguria: 19 (49) - 5
                  Toscana: 14 (37) - 6
                  Uffici centrali: 9 (36) - 2
                  Lazio/Umbria: 10 (35) - 7
                  Marche-Abruzzo-Molise: 5 (20) - 4
                  Piemonte/VDA: 4 (19) - 6
                  Friuli Venezia Giulia: 6 (17) - 11
                  Trento: 3 (10) - 2
                  Sardegna: 1 (4) - 4
                  Puglia/Basilicata: 0 (3) - 2
                  dove il primo numero indica le rinunce del 25, quello tra parentesi il numero delle chiamate del 25 e quello dopo il trattino i numeri dei prossimi chiamati.
                  Come si nota, per gran parte delle DR non ci sono problemi (anche in funzione delle rinunce che si avranno): il numero dei prossimi chiamati trova "capienza" nelle rinunce registrate il 25. Poche unità in più o in meno credo comportino problemi.
                  Discorso a parte per la Lombardia, dove a fronte di 41 rinunce abbiamo 70 new entry, per la Liguria, dove a fronte di 19 rinunce ci sono solo 5 nuovi ingressi e per il Piemonte/VDA, dove a fronte di spostamenti in Liguria si sono liberati dei posti (4).
                  Secondo me il problema più grosso sono proprio i posti in Piemonte/VDA.; questo perchè in prima battuta, idonei di queste regioni sono stati mandati in Liguria, e ora idonei "più bassi" in GN potrebbero restare in Piemonte/VDA e ciò potrebbe portare a ricorsi (sempre se vi è qualcuno interessato). Il problema si potrebbe risolvere mandandoli in Liguria (dove, peraltro, vi è un saldo negativo tra nuovi chiamati e rinunce).
                  il problema non è solo in piemonte

                  Commenta


                    ingordi

                    Ciao a tutti sono uno di quelli che aspetta la mobilità nell'agenzia delle Dogane, e che purtroppo dovendo chiamare voi a noi non resta che attendere.... non pensate che forse abbiamo diritto anche noi... che attendiamo da più di un anno, penso che se i 158 verranno chiamati a gennaio 2009 non cambi niente.....l'importante è essere assunti.

                    Commenta


                      A parte qs intervento totalmente fuori luogo di g101172, che non condivido per niente viste che c'è molta differenza entrare ad ottobre o a gennaio visto che molta gente o non lavora o ha un lavoro precario. Tu almeno uno stipendio ce l'hai e poi non capisco cosa c'entra la mobilità con le nuove assunzioni, l'ufficio personale è esclusivo, o si concentra su una cosa o su un'altra??
                      Cmq tornando a noi idonei spero davvero che abbia ragione Cristina79 che dice di aver parlato con la Gnerre, lunedì occorre chiamare e chiedere conferme alla Cantilena e sollecitare una risposta alla lettera che abbiamo inviato..
                      Tutto qs tempo è eccessivo e ingiustificato, perchè le Entrate hanno fatto scorrimento di tutti i posti senza problemi e in molto meno tempo?? NON CAPISCO..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X