annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quel che dice la gnerre viene smentito dalla stessa nel giro di 2 giorni, figuriamoci se gli credo ad una previsione del genere, che sempre esser detta giusto x tenerci buoni.

    Voglio ricordare che gli aumenti contrattuali ci sono anche per gli assunti all'agenzia delle entrate. Hanno inziato a lavorare con contratto scaduto e avranno quindi gli arretrati e gli stipendi futuri adeguati all'aumento.

    Scusate, ma paragonando le due agenzie, pare che nel comportamento poco malizioso delle dogane si nasconda l'intenzione di assumere si, ma non il più possibile, così come invece le entrate hanno dimostrato di voler fare.

    Commenta


      Una cosa non mi quadra.
      L'AE ha utilizzato i 27 milioni x l'assunzione di 750 idonei.
      E i soldi x il nuovo concorso da 1180 posti???
      750 : 27.000.000 = 1180 : 42.480.000
      E il nuovo concorso da 15 posti in Alto Adige?

      L'AE ha utilizzato altri 43 milioni di euro x procedure concorsuali che si concluderanno entro il 2008.
      Presumibilmente sono i fondi stanziati x il 2009.

      Allora perchè l'AD non può utilizzare i fondi del 2009?

      Commenta


        Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
        Anche a me ieri la Gnerre mi ha detto che saranno circa 250.
        E mi ha parlato anche di 2 adeguamenti a causa di 2 rinnovi contrattuali.
        Non so a quali contratti si riferisse, io pensavo fosse solo uno.
        Io con questi numeri sono fuori alla grande...
        Purtroppo se non ci facciamo sentire a gran voce ce la mettono in quel posto ben benino.
        Prima il concorso all'AE.
        Poi le assunzioni di tutti gli idonei AD (anche quelli che hanno 44, 43, ecc...
        Poi le ns che diminuiscono giorno dopo giorno...
        E' vero che se non ci facciamo sentire ce la mettono nel cxxx. Ma è chiaro che farsi sentire non deve ridursi a una chiamata alla Gnerre, che peraltro è solo un funzionario! Le vie da percorrere ora, a mio modesto parere, sono altre. Il comitato in primis. E so che tu ne fai già parte. Piuttosto muoviamoci in quell'amibito...

        Commenta


          Fino a metà maggio non ci diranno... è più corretto. ci diranno dell'inchiappetata solo dopo che è diventata irreversibile, non sò se mi spiego...

          A giochi conclusi ci comunicheranno il misero numeretto.
          Ripeto, il numero totale degli assunti 2008 lo sanno già per certo.

          Commenta


            Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
            Una cosa non mi quadra.
            L'AE ha utilizzato i 27 milioni x l'assunzione di 750 idonei.
            E i soldi x il nuovo concorso da 1180 posti???
            750 : 27.000.000 = 1180 : 42.480.000
            E il nuovo concorso da 15 posti in Alto Adige?

            L'AE ha utilizzato altri 43 milioni di euro x procedure concorsuali che si concluderanno entro il 2008.
            Presumibilmente sono i fondi stanziati x il 2009.

            Allora perchè l'AD non può utilizzare i fondi del 2009?
            Avevano autorizzazione ad attingere da un altro fondo apposito, che non mi ricordo ora quale sia, ma dubito fosse così corposo da consentire l'assunzione a t.i di 1180 funzionari..

            Commenta


              Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
              Fino a metà maggio non ci diranno... è più corretto. ci diranno dell'inchiappetata solo dopo che è diventata irreversibile, non sò se mi spiego...

              A giochi conclusi ci comunicheranno il misero numeretto.
              Ripeto, il numero totale degli assunti 2008 lo sanno già per certo.

              Se non lo comunicano questo numero preciso è perchè ancora devono capire quanti idonei AD accetteranno la chiamata.

              Commenta


                Nonostante tutti questi numeri che scendono, dovrei ancora rientrate tra i chiamati della GN da parte delle Dogane.Lavoro nel privato attualmente, sto aspettando un bambino e per problemi gestazionali devo andare in maternità anticipata.Il mio problema a questo punto è capire se la maternità anticipata può precludermi la chiamata alle dogane. Ho parlato con il referente Cisl per le agenzie fiscali delle Marche e nell'esporre la mia situazione, mi ha detto che sa che le Dogane delle Marche hanno avuto la disponibilità di 4 idonei dogane; non sapena nulla del discorso di chiamati dalla GN delle entrate.

                Commenta


                  Ragazzi!!!!! Poco prima delle 10 ho avuto il piacere di parlare telefonicamente per circa 15 minuti con la Dott.ssa Cantilena (Dirigente Ufficio Concorsi Agenzia Dogane ndr).

                  Innanzitutto tiene a precisare che è prematuro fare cifre, previsioni ecc.. perché il piano annuale delle assunzioni non è stato formalizzato. Ha tenuto a sottolineare che quello detto dalla Dott.ssa Gnerre è da considerarsi sempre e cmq col condizionale perché al momento non hanno definito nulla. La Cantilena smentisce che la Gnerre abbia detto che gli assunti GN siano 30-40 in meno rispetto ai 250, semmai avrà detto che gli assunti potrebbero (condizionale!!!!) essere non meno di 250.
                  Cmq la sostanza è che niente è stato ancora definito.. E' importante per loro conoscere il numero delle rinunce degli idonei AD chiamati (294 coll trib + 13 statistici) a firmare il 21 aprile, mentre gli altri tecnici (circa 120) saranno convocati il prossimo mese.

                  Non possono ancora definire il quantum perché a differenza dell'AE non hanno un numero su cui attenersi per le assunzioni in base a quanto indicato nella finanziaria, ma hanno solo i fondi. Ancora è prematuro! Fino a fine mese non crede che ci potrebbero essere grosse novità e che, quando in possesso, cmq tengono a divulgarle tramite un comunicato ufficiale...sia perché sono consci che noi abbiamo un diritto ad essere informati e sia perchè non riescono + a gestire le decine e decine di telefonate quotidiane di ognuno. Pertanto mi ha pregato gentilmente di evitare di tartassarle. E' inutile!!! Non c'è ancora nulla di definito!!

                  Successivamente le ho posto la domanda sul costo annuale. La Dirigente mi ha risposto che il valore lordissimo (ripeto lordissimo) è di 50000 euro. Per valore lordissimo intendeva costo fisso+ costi accessori= costo totale. Tale importo è suscettibile di modifiche perché ci sono delle verifiche in corso e non vogliono lasciare margini inutilizzati sugli oneri accessori..in quanto vogliono assumere quante + persone possibili con quei soldi (quindi mi sento di dire che il 50000 euro è il costo nella peggiore delle ipotesi, stanno vagliando la possibilità di non computare nel costo totale degli oneri accessori ndr).
                  Il costo per cfl viene computato per annualità e non in dodicesimi in base all'effettiva assunzione (il principio che hanno disposto loro è questo!).
                  In ogni caso una rinuncia di un idoneo dogane, indipendentemente dal profilo professionale, verrà rimpiazzata con uno della nostra GN. Mi ha detto testualmente...se ad esempio rinunciano 13 statistici..questi saranno sostituiti da 13 della GN AE!

                  Ripeto il mio appello e fate passaparola. Evitate di chiamare continuamente la Gnerre o la Cantilena...cosi li facciamo lavorare tranquillamente. Allo stesso modo non creaiamo disinformazione tra di noi. Mi sembra che qua siamo al telefono senza fili...Basta travisare un'informazione perché si genera il panico....
                  Ripeto ad oggi tutto è in divenire. Non c'è alcun piano di assunzione. Attendiamo fine mese.!!!! cerchiamo di essere pazienti anche se è difficile...Vi prego.
                  Evitiamo cortesemente di chiamare!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                    Il costo per cfl viene computato per annualità e non in dodicesimi in base all'effettiva assunzione (il principio che hanno disposto loro è questo!).
                    sulla base di cosa è stato disposto questo assurdo principio???
                    sulla base della possibilità di trovarsi a fine 2008 con un bel gruzzoletto da parte da poter utilizzare a piacimento????

                    Commenta


                      Peppe, ti ringrazio di cuore per aver "stemperato" il panico che sta dilagando su questo forum. La rapidità con cui si divulgano certe notizie (fauste o infauste che siano) è veramente impressionante. Fino a che l'AD non provvederà a divulgare un comunicato ufficiale al riguardo, le nostre restano solo congetture, più o meno plausibili, ma pur sempre congetture. Invito, pertanto, tutti ad essere, non dico fiduciosi, ma quanto meno più "stoici" e ad attendere la metà di maggio. Non credo possa avere conseguenze positive il tartassare insistentemente l'AD . Questa non è una critica, ma solo un consiglio dato da una persona che si trova a vivere da tempo la stessa situazione degli utenti di questo forum e di molti altri ragazzi idonei non vincitori. Rinnovo il mio in bocca al lupo a tutti quanti noi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X