annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    Ma dall'incontro di ieri non è trapelato nulla? Bisogna aspettare necessariamente domani sera?
    Trovo singolare che i sindacati, di solito così prodighi di informazioni riguardo ai loro incontri con la dirigenza, questa volta non abbiano avuto nulla da dire nei loro comunicati. Nemmeno roba del tipo " l'Amministrazione ha fatto tale proposta per noi inaccettabile e lo ribadiremo con forza nel prossimo incontro del 28 marzo".
    Silenzio assoluto.
    assolutamente non è singolare, anzi proprio nel momento piu importante, prima che escano con l'accordo e con l'accordo in vista di ultimazione vuoi che si sbottonino? stai tranquillo che se domani (o alla prox piunione) va bene faranno comunicati per rivendicare e fare prorpi i successi della trattativa......

Commenta

Speriamo che questa storia si chiuda al più presto e che i sindacati abbiano il buon senso di chiedere lo scorrimento della nostra graduatoria in caso di rinunce di idonei Ad.

Commenta

Ciao Mirko.., le tue parole sono incoraggianti. Anche io credo che domani dovrebbero chiudere....

Commenta

Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
          assolutamente non è singolare, anzi proprio nel momento piu importante, prima che escano con l'accordo e con l'accordo in vista di ultimazione vuoi che si sbottonino? stai tranquillo che se domani (o alla prox piunione) va bene faranno comunicati per rivendicare e fare prorpi i successi della trattativa......
          Beh, in realtà dopo un primo incontro e prima dell'accordo definitivo i sindacati hanno sempre informato delle posizioni rispettive.
          Probabilmente, se questa volta non è successo, allora significa che una preintesa c'è stata e, come dici tu, i sindacati evitano di far trapelare notizie.
          E questo può essere un bene (se c'è un'intesa allora le parti sono reciprocamente soddisfatte), oppure un male (l'intesa soddisfa i sindacati perchè è favorevole ai loro iscritti lavoratori, ma, magari, potrebbe essere sfavorevole nei confronti di noi idonei).

Commenta

peppe, sono solo voci. lo spero anche io ma come si puo prevedere? le trattative sono di per se non prevedibili, specie con i sindacati. speriamo davvero di avviarci a conclusione.

Commenta

Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
              peppe, sono solo voci. lo spero anche io ma come si puo prevedere? le trattative sono di per se non prevedibili, specie con i sindacati. speriamo davvero di avviarci a conclusione.
              Allora è certo che si è tenuto l'incontro ieri?

Commenta

[quote=Gian;122032]Notiziario n. 192 del 26 marzo 2008

AGENZIA DELLE DOGANE
                CONVOCAZIONE
                Si comunica che le OO.SS. sono state convocate per il giorno 28 marzo 2008 alle ore 10 presso l’Ufficio del Direttore dell’Area Centrale Personale e Organizzazione, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

* Ipotesi di preintesa sulla ripartizione del Fondo per le politiche di sviluppo delle risorse umane e per la produttività – anno 2007, per la parte già costituita
                * Seguito concertazione riguardante la ripartizione della dotazione organica dell’Agenzia.

beh per scrivere "seguito" credo che un inizio ci sia stato. in ogni caso inutile fare discorsi teorici e previsioni. di certo domani ci sarà un incontro in cui si parlera della situazione e io spero vivamente che sia l'ultimo. anche io sono non reggo piu la tensione dell'attesa...

Commenta

Appunto. Ma nessuno però ha confermato o meno se c'è stato l'incontro di ieri; in un precedente post hai riportato la "metafora" del tuo conoscente ed hai fatto riferimento a ieri...

Commenta

ho solo detto quello che mi ha detto il mio collega. ma non posso prenderlo come una fonte certa. io di solito sono il primo che sul forum si incavola con chi scrive le cose senza citare le fonti. per cui prendetela solo come una voce perchè tale è. nulla di ufficiale.

Commenta

Cerchiamo di fare il punto della situazione.
                      Entro domani, si spera, saranno chiariti alcuni aspetti: numeri, tempi e modalità degli scorrimenti.
                      Partendo dai nodi a mio avviso principali, e poi, scendendo verso quelli derivati, provo a fare un elenco di criticità da monitorare da parte nostra:
                      * numero di scorrimenti totali;
                      * numero di scorrimenti da ciascuna graduatoria (AE e varie AD);
                      * modo di utilizzo della graduatoria (se unica o nuovamente scorporata su base regionale).
                      Da questi punti emergono degli interrogativi a cui dovranno dare risposta:
                      * L'AD interpreterà la finanziaria in modo da scorrere prioritariamente le proprie graduatorie e solo successivamente quella AE?
                      ** In tal caso come si comporterà nell'eventualità di rinunce da parte di propri idonei? Li sostituirà scorrendo la graduatoria AE?
                      *** In caso affermativo, lo farà solo riguardo la graduatoria tributari oppure sostituirà con gli idonei AE anche i rinunciatari delle altre graduatorie?
                      * i doppi idonei (AD e AE) saranno considerati una volta sola o sarà data loro l'opportunità di essere doppiamente chiamati?

Credo che una valutazione sul definendo accordo potrà essere data solo analizzando le soluzioni a questi quesiti.

E ricordo che idonei AD si stanno organizzando per chiedere alla Direzione di poter scegliere la sede di destinazione indipendentemente dalla regione per la quale concorsero: anche questa situazione è, a mio avviso, da monitorare.
                      Non mi pare che la finanziaria stabilisca che gli idonei AE siano idonei di serie C (sarebbero di serie B se l'AD li utilizzerà solo successivamente all'esaurimento delle proprie graduatorie).
                      Detto fuori dai denti, noi da subito non abbiamo avuto alcuna certezza riguardo alla destinazione. Personalmente preferisco andare a lavorare nella regione per la quale ho concorso in AE. Mi rendo conto che la finanziaria tace a riguardo e che, a questo punto, l'assunzione sic et simpliciter sia l'obiettivo da raggiungere e che non è il caso di mettersi a fare dei distinguo che, peraltro, potrebbero solo ritardare ulteriormente il procedimento. Ma di certo non starò a guardare se saranno consumate delle ingiustizie nei nostri (miei) confronti.
                      Ultima modifica di gianl; 27-03-2008, 16:17.

Commenta

Sto operando...
                      X