annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
    come ho scritto precedentemente, concordo sull'ultima parte del tuo intervento perchè l'Ae , visti i precedenti, praticamente non attingerà alla graduatoria nazionale.
    Per quanto riguarda lo scorrimento per sostituire un vincitore- rinunciatario, il tuo ragionamento non tiene conto del momento temporale in cui sorge il tuo interesse ad essere assunto.
    Mi spiego meglio, il tuo interesse legittimo allo scorrimento, nasce e si esaurisce nel tuo caso nel momento in cui l'Ad ti chiama e tu firmi il cfl.
    L'interesse legittimo allo scorrimento a seguito di rinuncia del vincitore, invece, non riguarda te bensì il primo idoneo non chiamato dall'ae e dall'ad: tale interesse nasce nel momento stesso in cui il vincitore rinunzia al posto, ossia in un momento successivo al tuo interesse sorto e soddisfatto con l'assunzione da parte dell'Ad.
    Tecnicamente nel caso da te ipotizzato, qualora dovesse fare ricorso, il Tar sarebbe tenuto rigettarlo per carenza di interesse atteso che tale interesse, come sopra precisato, sarebbe in capo al primo idoneo non chiamato da Ae ed Ad.
    La finanziaria, ribadisco, impone l'uso prioritario delle graduatorie da parte dell'Ae per l'assunzione di tutti i 750 funzionari, rispetto all'Agenzia delle Dogane quindi liberandosi un posto per rinuncia di un funzionario Ae, l'Agenzia sarebbe tenuto a chiamare il primo idoneo non chiamato dall'Ad.
    Spero di essere stato chiaro.
    Detto inter nos, praticamente l'Ae non attingerà più dalla graduatoria nazionale per sostituire un vincitore rinunciatario, tuttavia sono convinto che il 1° idoneo non chiamato avrebbe buone possibilità di far valere le proprie ragioni innanzi al giudice amministrativo.
    ciciuzzo, il tuo discorso quadrerebbe se AE e AD fossero un unico ente, ma così non è.
    La legge stabilisce una priorità dell'AE nelle chiamate dei propri idonei, ciò significa che un idoneo AE, qualora fosse disponibile un posto e l'AE intendesse ricoprirlo, avrebbe la priorità. Se un idoneo fosse chiamato prima dall'AD e poi, in seguito, si liberasse un posto presso l'AE, costui, se fosse scavalcato da un idoneo che gli succede in graduatoria, vedrebbe leso un proprio diritto. Per questo la priorità è necessariamente temporale: prima chiama l'AE, e poi l'AD. E non si torna indietro.
    Il posto si libera nel momento in nasce una legittima aspettativa dell'idoneo che segue in graduatoria allo scorimento. E questo è in effetti ciò che sta succedendo. Se un idoneo firma adesso e tra mezz'ora presenta le dimissioni non c'è alcun posto "liberato". A meno che tu non concosca qualche legge che affermi il contrario.

Per cui, dopo aver avuto la firma di 750 persone per altrettanti CFL, l'AE ha espletato i suoi doveri nel rispetto della finanziaria. Non importa che fra 2 mesi tutti e 750 si dimetteranno.

Commenta

Perdonate l'errore dell'ultimo periodo ...cancellate "essa".........e leggete così..

tale proposta sarà oggetto di negoziazione....dal cui risultato...si otterranno numeri, tempi e dettagli definitivi....Io credo che i numeri siano destinati a crescere sempre nei limiti dello stanziamento...

Commenta

grazie mille peppe! Attendiamo tutti questa benedetta/maledetta pianta organica..non fosse per quest'anno ma x il prossimo.l

Commenta

si ma non v'è alcuna certezza! perchè non si fa qualcosa?

Commenta

ho come la sensazione che ci stia scappando tutto di mano, con la scusa che dobbiamo pazientare ce le stanno mettendo dritti dritti in quel posto... da gennaio che pazientiamo....

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
              Angel io credo che in ogni caso tu ce la possa fare... se le rinunce degli idonei AD liberano posti per noi allora non ci sono proprio dubbi...
              Nel caso in cui, invece dovessimo considerare soltanto le nostre rinunce considera che di noi non ne prenderanno giusto 300 ma credo qualcosa in più perchè gli idonei AD lordi non sono 450 ma credo 418. Ipotizziamo 330 scorrimenti; con un 33% di rinunce (che è quello confermato fino ad ora) si arriverà più o meno alla pos. 440.
              E fai almeno 1441 dà...

Commenta

senza tralasciare che come ha scritto giustamente qualcun altro nulla vieta che il nuovo governo blocchi il tutto con una nuova interpretazione....

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                  E fai almeno 1441 dà...
                  Nanni era per dire... quella per me è un'ipotesi assurda e sicuramente alla fine si optera per la scelta più logica che è quella del rimpiazzo delle rinunce AD con gli idonei della graduatoria nazionale... questo permetterebbe a mio avviso di arrivare vicini alla soglia dei 46...

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
                    Carissimi ragazzi, finalmente ho avuto modo di parlare al telefono direttamente col Dott. Fici di Salfi. Abbiamo parlato diffusamente della posizione della direzione dogane in merito alla nostra situazione. Lui ha tenuto a precisare che giorno 18 il tema assunzione idonei non è stato trattato perché non all’ordine del giorno. Sui numeri mi ha detto che si attende di definire la pianta organica e contano di farlo entro la fine del mese di Marzo...(le OO. SS. Si attendono una comunicazione in merito). Fatto questo il procedimento dovrebbe avere un’accelerazione... Sugli scorrimenti Fici ha detto che gli risulta alquanto improbabile il fatto che non ci saranno scorrimenti della GN in caso di rinunce degli idonei Ad operatori tributari e dei primi idonei chiamati dalla GN stessa. Insomma...secondo lui si scorre. Infine i tempi.. se l’iter si conclude entro il primo semestre sarebbe un grande successo..., anzi, se lo auspica proprio..
                    Gli ho posto, in seguito, una domanda molto chiara...ossia: qual è la posizione di Salfi? e lui..ha risposto con altrettanta franchezza..:”quando riceveremo la convocazione dell’AD e con essa.. la loro proposta...noi faremo la nostra, finora non abbiamo una nostra proposta...perché non conosciamo cosa presenteranno. In ogni caso contiamo di portare a casa quante più assunzioni possibile, è nel nostro stesso interesse!”

Mio parere personale...: quello che ha detto la Gnerre..sarà verosimilmente la proposta che l’AD porterà sul piatto alle OO.SS., tale proposta essa sarà oggetto di negoziazione....dal cui risultato...si otterranno numeri, tempi e dettagli definitivi....Io credo che i numeri siano destinati a crescere sempre nei limiti dello stanziamento...

Questo è tutto....
                    GRAZIE peppe, efficientissimo come sempre. Ma siamo punto e da capo, insomma in 3 mesi le dogane non sono riuscite a quantificare quanta gente c'è in 3area profilo f1 e quanta gliene serve? :muro:muro:
                    Fici naturally non s'è sbottonato, mica scemo, ormai hanno imparato la lezione, non sentiremo più mille e più idonei in AD, mi ricorda qulacuno che parlava di 1milione di posti di lavoro, ma questa è un'altra storia...
                    Con i tempi poi stiamo andando allegramente oltre giugno, a mio avviso!
                    OK ora mi convincete ke mi sbaglio e ke va tutto bene?

Commenta

lucaverbo, la porcata purtroppo non l'hanno fatta alle dogane ma alle entrate! Il vero insulto è stato il nuovo concorso, ma è stato già bandito. Manifestare non servirà a farlo ritirare. Adiremo alle vie legali e faremo valere le nostre ragioni al tar. Le dogane stanno mettendo soltanto delle pezze. Ahimè, se gli stanziamenti sono quelli e il costo di ciascun funzionario è quello che ci è stato detto, non si possono fare i miracoli. Il buon senso vuole solo che procedano alle assunzioni fino ad esaurimento fondi e che si impegnino ad assumerci nei prox 3 anni.

Commenta

Sto operando...
                      X