annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

compatite la mia ignoranza, ma mi spiegate per favore cosa sono le aree (seconda... terza...) di cui si parla ed in che area rientrano gli idonei AE?

Commenta

Quello che stò dicendo che da quei comunicati non c'è scritto da nessuna parte che le assunzioni esterne saranno solo 750-800.
      Anche quella famosa mail diceva che i numeri sarebbero stati 1050 - 250 (stabilizzazioni di precari avvenute fine 2007) che sinceramente non capisco cosa centrino..
      Quindi il numero anche per quel sindacalista era all'incirca 1000.. solo che affiorano questi precari stabilizzati con le risorse della finanziaria, mah!

Commenta

Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
        compatite la mia ignoranza, ma mi spiegate per favore cosa sono le aree (seconda... terza...) di cui si parla ed in che area rientrano gli idonei AE?
        Sono le aree professionali.. se tu hai fatto il concorso clf per funzionario allora hai concorso per la 3 area.

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          Quello che stò dicendo che da quei comunicati non c'è scritto da nessuna parte che le assunzioni esterne saranno solo 750-800.
          A me pare chiaro che si parli solo di 750 (uil)-800 (salfi) nuovi ingressi.
          L'alea è intorno all'ulteriore allargamento della pianta organica e al turnover.
          Ma questo l'ho già spiegato in numerosi interventi precedenti, per cui chiudo qui.
          Saluti

Commenta

grazie Nanni, il fatto è che sto seguendo da padre le vs vicende non potendo mio figlio collegarsi; Vi auguro di tutto cuore un affettuoso in bocca ai lupi delle agenzie quali che esse siano per tutti Voi, che ve lo meritate!!!

Commenta

Bah senti qui nuovi posti si riferiscono alle procedure concorsuali interne. L'oggetto dell'accordo sono i passaggi d'area. Poi che alla fine i posti disponibili per noi poveri clf (per i fortunati dico, io non mi ci metto) saranno 800-700 o forse anche 600 lo penso anche io, perchè ci sono altre variabili come la mobilità, che in teoria dovrebbe avere la precedenza. Chi vivrà vedrà

Commenta

Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
                grazie Nanni, il fatto è che sto seguendo da padre le vs vicende non potendo mio figlio collegarsi; Vi auguro di tutto cuore un affettuoso in bocca ai lupi delle agenzie quali che esse siano per tutti Voi, che ve lo meritate!!!
                Crepino i lupi

Commenta

forse questo della Cigl rende meglio l'idea della mia interpretazione:

In data 29.01.08 è stato firmato un'importante protocollo d'intesa tra il Direttore del personale dell'Agenzia delle Dogane e le OO.SS. nazionali.
                  Tale accordo prevede che, contestualmente alle procedure per lo sviluppo economico all'interno delle Aree con risorse finanziarie aventi carattere di certezza e stabilità presenti nel fondo, verrà bandita una procedura selettiva per il passaggio dalla II alla III Area, tenuto conto della vacanza organica al 1° gennaio 2007.
                  Verrà quindi destinata a tale procedura una quota del 50% della carenza d'organico della III Area, a nostro giudizio pari a circa 750 - 800 unità al netto dei 251 posti da destinare ai vincitori della procedura di passaggio dalla ex area B (B1, B2, B3) e all'ex Area C (C1) indetta nel 2001 e che l'Amministrazione si è impegnata a concludere in tempi rapidi.
                  Consideriamo tale accordo particolarmente positivo in quanto costituisce il presupposto per la programmazione di un processo di valorizzazione professionale del personale non più rinviabile nel tempo e una prima importante risposta a tutela dei lavoratori e lavoratrici della II Area impegnati nell'Agenzia delle Dogane spesso in attività al di sopra delle loro mansioni.
                  Roma, 30 gennaio 2008

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                    forse questo della Cigl rende meglio l'idea della mia interpretazione:

In data 29.01.08 è stato firmato un'importante protocollo d'intesa tra il Direttore del personale dell'Agenzia delle Dogane e le OO.SS. nazionali.
                    Tale accordo prevede che, contestualmente alle procedure per lo sviluppo economico all'interno delle Aree con risorse finanziarie aventi carattere di certezza e stabilità presenti nel fondo, verrà bandita una procedura selettiva per il passaggio dalla II alla III Area, tenuto conto della vacanza organica al 1° gennaio 2007.
                    Verrà quindi destinata a tale procedura una quota del 50% della carenza d'organico della III Area, a nostro giudizio pari a circa 750 - 800 unità al netto dei 251 posti da destinare ai vincitori della procedura di passaggio dalla ex area B (B1, B2, B3) e all'ex Area C (C1) indetta nel 2001 e che l'Amministrazione si è impegnata a concludere in tempi rapidi.
                    Consideriamo tale accordo particolarmente positivo in quanto costituisce il presupposto per la programmazione di un processo di valorizzazione professionale del personale non più rinviabile nel tempo e una prima importante risposta a tutela dei lavoratori e lavoratrici della II Area impegnati nell'Agenzia delle Dogane spesso in attività al di sopra delle loro mansioni.
                    Roma, 30 gennaio 2008
                    Nanni, questo comunicato conferma esattamente quello che ho scritto io!
                    Ora, o sono io che non riesco a spiegarmi, oppure...questo è un tuo post più dietro:
                    piu di 1000 colleghi dalla 2 alla 3 area ( 750-800 nuove procedure + procedura gia in essere 250)= totale 1000-1050 passaggi nella 3 area.

Nel comunicato Salfi secondo me come analogo numero intende: i 750 + 250... = 1000.
                    Che è esattamente il contrario di quello che dico io e che ribadisce il comunicato Cgil.

Commenta

Grazie a Nanni80 che, riportando il comunicato della CGIL mi ha dato spunto per andarlo a leggere e trovare il protocollo d'intesa (http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/S.../IDPagina/5433).
                      In questo l'agenzia specifica che il numero (stimato dai sindacati in 1500-1600, da dividere equamente tra passaggi d'area interni e nuovi ingressi), "potrà essere incrementato a seguito di una eventuale rideterminazione della dotazione organica e sulla base delle eventuali carenze sopravvenute".
                      Conclude aggiornando il confronto con i sindacati a "una data compresa entro la seconda decade di febbraio".
                      Per cui novità si sapranno tra l'11 e il 20 febbraio.

Commenta

Sto operando...
                      X