annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Sibarita....
    Cmq "riposto" il mio interrogativo nella speranza di ricevere anche altre risposte....e anche con la speranza che chi avrà la possibilità di "incappare" Cefalo nel forum gli possa porre la mia domanda-riflessione.....ovvero....
    Cefalo, con grande gentilezza, ha dato come numero di assunzioni 450 (comprese le rinunce)....dicendo espressamente "Posso sbilanciarmi....".
    Quindi il numero 450 è una sua quantificazione?
    A me pare che non sia un numero comunicatogli dall'AD.....

Commenta

Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
      un caloroso abbraccio a tutti i compagni del forum!
      Manco da un paio di settimane, sono stato fuori e poi mi si è rotto il pc. Oggi a pranzo mi sono letto tutti i post dal 25 aprile in poi...me li sono "spizzuliati" come un giocatore di poker con le sue carte. E' stato terribile, prima la calma piatta, poi la grande paura, la rabbia, poi la mail di Cefalo.

Ringrazio immensamente Peppe e Rosam per il loro instancabile lavoro, impareggiabili! Un grazie sincero anche al Dott. Cefalo che ha portato la nostra situazione all'attenzione dei direttori delle agenzie.

La mia previsione del 24/04 (464 assunzioni dalla GN) non è molto lontana dalla realtà. Sono contentissimo per voi e per me (1935 posizione). Arrivare alla posizione 1.600 è la condicio sine qua non per esser assunti il prox anno
      sinceramente lo stesso dott. Cefalo lascia poche speranze per le assunzioni del prossimo anno...prova a dare un'altra occhiata a suoi interventi....comunque penso che si arriverà alla posizione 1500....
      since 10th of April, 2006

Commenta

Originariamente inviato da angel Visualizza il messaggio
        Grazie Sibarita....
        Cmq "riposto" il mio interrogativo nella speranza di ricevere anche altre risposte....e anche con la speranza che chi avrà la possibilità di "incappare" Cefalo nel forum gli possa porre la mia domanda-riflessione.....ovvero....
        Cefalo, con grande gentilezza, ha dato come numero di assunzioni 450 (comprese le rinunce)....dicendo espressamente "Posso sbilanciarmi....".
        Quindi il numero 450 è una sua quantificazione?
        A me pare che non sia un numero comunicatogli dall'AD.....

sicuramente 450 è un numero ipotizzato da Cefalo; nasce da questa somma: 250 (come già si sapeva) + i rinunciatari (ma un numero approssimato per eccesso); questa la mia libera interpretazione dei suoi interventi!

Commenta

Originariamente inviato da inseminiit Visualizza il messaggio
          sinceramente lo stesso dott. Cefalo lascia poche speranze per le assunzioni del prossimo anno...prova a dare un'altra occhiata a suoi interventi....comunque penso che si arriverà alla posizione 1500....
          Scusa ho letto tutti gli interventi di Cefalo, non mi pare che sconfessi la possibilità di nuove assunzioni il prossimo anno, dice "non ci sono certezze sugli stanziamenti del prox anno". Beh, di questo ne siamo tutti consapevoli, dipenderà dal nuovo governo. Tuttavia ha detto che Tremonti è molto sensibile all'attività delle dogane. Continuo ad esser fiducioso e vedrai che si scorrerà fino alla 1.600

Commenta

sicuramente 450 è un numero ipotizzato da Cefalo; nasce da questa somma: 250 (come già si sapeva) + i rinunciatari (ma un numero approssimato per eccesso); questa la mia libera interpretazione dei suoi interventi!
            Io, pensa un pò, invece credo che questo numero sia destinato a crescere...visto che è uscito da una riunione con i vertici delle dogane credo che comprende e il numero di chiamate "dirette" dalla GN e il numero delle rinunce degli idonei ad (tributari e statistici)...quindo ad esso si aggiungeranno le rinunce degli altri idonei AD (informati e chimici)...per non parlare poi delle possibilità di successo del "metodo Cefalo" sul quale comunque resto cauto...poi continuando la discussione sui numeri ci sono tutte le condizioni affinchè il tasso di rinunce dei chiamati della GN (450 o più) sia almeno pari a quello riscontrato per le Entrate (pensa al fattore destinazione, che inciderà non poco...

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
              Io, pensa un pò, invece credo che questo numero sia destinato a crescere...visto che è uscito da una riunione con i vertici delle dogane credo che comprende e il numero di chiamate "dirette" dalla GN e il numero delle rinunce degli idonei ad (tributari e statistici)...quindo ad esso si aggiungeranno le rinunce degli altri idonei AD (informati e chimici)...per non parlare poi delle possibilità di successo del "metodo Cefalo" sul quale comunque resto cauto...poi continuando la discussione sui numeri ci sono tutte le condizioni affinchè il tasso di rinunce dei chiamati della GN (450 o più) sia almeno pari a quello riscontrato per le Entrate (pensa al fattore destinazione, che inciderà non poco...
              è sicuro che statistici, informatici e chimici verranno rimpiazzati con idonei ae?
              fonte, please.

Commenta

x salpa

e inciderà si e molto a parere anche mio; si consideri ad esempio che nella GN la prevalenza di chi ha scelto la Lombardia è molto bassa nei posti alti della stessa per aumenta via via nei piani bassi (grazie sempre a Romano....)

Commenta

è sicuro che statistici, informatici e chimici verranno rimpiazzati con idonei ae?
                  fonte, please.
                  Ci è stato detto e ripetuto più volte che hanno intenzione di spendere tutti i 34 milioni...sia le dogane (per bocca della ormai famosissima gnerre) sia lo stesso cefalo lo hanno confermato...

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
                    Ci è stato detto e ripetuto più volte che hanno intenzione di spendere tutti i 34 milioni...sia le dogane (per bocca della ormai famosissima gnerre) sia lo stesso cefalo lo hanno confermato...
                    ed aggiungerei: "...Confermo che le Dogane stanno verificando di chiamare fino alla copertura dei 34 mln di euro tenendo conto dei mesi di effettivo utilizzo, quindi i posti possono ancora aumentare.
                    Su questo però sono prudente perchè prima di dare l'ok aspetto per correttezza che le Dogane facciano le loro verifiche con gli Organi di controllo..."

e:"...Si devono utilizzare tutti i 34 mln di euro sennò fanno karakiri..."

CEFALO DIXIT!
                    Ultima modifica di sibarita; 06-05-2008, 18:47.

Commenta

http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/S.../IDPagina/6325

FP CGIL CISL FP UIL PA
                      Segreterie nazionali Agenzie fiscali

CONVENZIONI 2008

Si è conclusa con una valutazione negativa del sindacato confederale la riunione tenutasi nel pomeriggio di ieri presso il Dipartimento delle Finanze per l'esame delle Convenzioni Ministro-Agenzie anno 2008.
                      Nel corso della riunione abbiamo denunciato il ritardo con il quale era stato aperto il confronto, nell'imminenza della sottoscrizione da parte del Vice Ministro e dei Direttori delle Agenzie e nell'immediata vigilia dell'insediamento del nuovo Governo.
                      Questo ha reso impossibile qualsiasi miglioramento allo schema di Convenzione che resta quindi del tutto insoddisfacente, sia in termini di quantità di risorse erogate al personale, a fronte degli obiettivi sempre più sfidanti dei piani aziendali, che dei tempi di erogazione delle suddette somme, disponibili solo a distanza di anni dallo svolgimento delle attività.
                      Un articolato che è l'esatta copia degli anni precedenti, e che quindi non fornisce alcuna risposta neanche sull'altra questione da noi sollecitata negli anni scorsi. Ovvero la semplificazione e l'unificazione dei sistemi incentivanti in vigore, legati alla produttività (quota incentivante e comma 165), e garanzia dell'individuazione di quote certe e ricorrenti per la valorizzazione e lo sviluppo professionale del personale.
                      La delegazione di Parte Pubblica ha preso atto dei nostri rilievi e si è impegnata ad attivare da subito un tavolo di confronto con le OO.SS. per formulare, entro giugno, una proposta all'Autorità politica tendente a rispondere alle esigenze da noi prospettate.
                      Impegno che non ha modificato ovviamente il nostro giudizio negativo alla luce delle variabili collegate alla verifica, che andrà fatta con il nuovo Governo, e nella considerazione che analoghi impegni , poi disattesi, erano stati assunti dalla Parte pubblica anche negli anni precedenti, senza alcun riscontro effettivo.
                      Il nostro impegno, a prescindere dalla partecipazione al tavolo istituito con il verbale di riunione, è conseguentemente quello di aprire, da subito, un serrato confronto con i nuovi vertici politici del Ministero, per rilanciare con forza la questione legata al rafforzamento della macchina fiscale ed ai conseguenti investimenti sul personale, per sventare qualsivoglia tentativo di depotenziare le Agenzie fiscali e la loro funzione decisiva nel paese, per garantire equità e sviluppo economico.
                      Una vertenza decisiva per proseguire il percorso di valorizzazione del personale, che ci vedrà impegnati coerentemente in questa direzione nelle contrattazioni di Agenzia, perché è ovvio che senza segnali concreti ed immediati in tale direzione, solo la mobilitazione e la lotta potranno dare risposte significative agli obiettivi posti a base della vertenza.
                      Roma, 6 maggio 2008

FP CGIL CISL FP UIL PA
                      Serio Silveri Cefalo

Commenta

Sto operando...
                      X