annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Penso che bisogna anche riflettere sul fatto che ci sono ancora 187 idonei il cui destino ancora è incerto...che hanno lottato a fianco degli altri..che hanno visto avverarsi il sogno per moltissimi di loro..che farebbero di tutto per ottenere questo lavoro e non importa dove pur di averlo.
    I motivi per lamentarsi ci saranno sempre, nessuno sarà mai contento al 100%, ma credo che in questo momento la fortuna di essere assunti è qualcosa di inquantificabile.
    Ancora in bocca al lupo a tutti i fortunati ed a coloro, che come me, ancora sono in attesa.
    Buon lavoro e siate felici di quello che avete

    Commenta


      Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggio
      Credo proprio di no!, in questa "particolare tornata di assunzioni" c'era una problematica di situazione di emergenza nel sud ed e`stato fatto ad hoc la rimodulazione del progetto formativo (con l'avallo del governo), e`stato adottato il criterio della residenza e conseguentemente della posizione in graduatoria quindi "la logica da loro utilizzata" e`stata quella di mandare il piu`vicino possibile a dove si vive (tenendo presente, ripeto, residenza e posizione in graduatoria).
      E poi il criterio piu`giusto che doveva essere adottato perche`non lo spieghi tu?
      Tu pensi che ai primi 60 della GN doveva essere dato il privilegio di scegliere se rimanere nella regione d'idoneita` o andare nel meridione?, io dico NO!, allora diamo la precedenza a tutti quelli che lavorano da dieci/quindici anni al Nord...no ad uno come te che ancora deve conoscere la "toilette" dell'AD...e si lamenta che non gli hanno dato la possibilita`di andare giu`!
      Ma e`possibile che bisogna sempre lamentarsi, questo e`il tuo rispetto per chi ancora aspetta la chiamata...
      ma smettila!!! che c'hai veramente stufato!....sempre con questi discorsi di ricorsi, come se chi prendesse decisioni in AD si diverta a "scontentare" qualcuno e "accontentare" altri!
      Caro Lupo hai perfettamente ragione.....in un momento così delicato ci permettiamo il lusso - una volta entrati per pura facoltà di AD - di avanzare pretese.....
      Piuttosto vorrei ribadire un concetto importante.....ci sono ancora tanti idonei da chiamare (compreso la sottoscritta), per cui cerchiamo di non seminare acredine, ma di sorridere di fronte alle opportunità riservateci......
      Aspettiamo fiduciosi.....

      Commenta


        Buona domenica a tutti..state buoni se potete..

        Commenta


          agli scontenti

          calma e gesso gente che ci sono ancora tanti cfl in attesa, un pò di solidarietà per favore che non va solo manifestata con belle parole...
          capisco che qualcuno crede siano stati lesi propri supposti diritti, ma solo solo supposti
          vediamo un pò di non far danno...

          Commenta


            esatto, perchè è ancora possibile fare danno, e non poco

            Commenta


              Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
              esatto, perchè è ancora possibile fare danno, e non poco
              Ciao Mago, credo di essere il primo della Gn parziale ora !!!
              Mi devo aspettare qualcosa a breve per te.
              Buona domenica
              gnegno nazionale :)

              Commenta


                x gnegno

                se lo vuoi potresti dare un'occhiata agli ultimi post di pino alfa e miei sulla discussione prossime assunzioni
                ciao

                Commenta


                  Originariamente inviato da sibarita Visualizza il messaggio
                  se lo vuoi potresti dare un'occhiata agli ultimi post di pino alfa e miei sulla discussione prossime assunzioni
                  ciao
                  grazie!! sempre gentilissimo
                  gnegno nazionale :)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                    questa discussione dimostra quanto bene abbia fatto l'ad a muoversi come si è mossa.
                    primo il vs non era un diritto all'assunzione secondo le condizioni esistenti nel bando di concorso dell'ae, ma una facoltà che aveva l'agenzia delle dogane di attingere, per le proprie necessità, alle graduatorie a.de. nell'ambito di un budget prefissato
                    l'a.d. ha predisposto, sulla base delle proprie esigenze, un progetto di ripartizione degli idonei e dopo averlo fatto approvare dal lavoro ha iniziato a metterlo in essere.
                    dopo il decreto legge di agosto l'agenzia ha provveduto alla rideterminazione delle proprie piante organiche ( novembre 2008) ed ha quindi riesaminato le proprie necessità sul territorio. sulla base di ciò ha modificato l'originario piano di ripartizione ed ha sottoposto il nuovo progetto al ministero del lavoro che lo ha approvato-
                    non si poteva certo pretendere che le dogane avessero l'obbligo di mantenere tutti nella regione per cui avevano concorso ( alle entrate) con il rischio di trovarsi ad assumere alcune centinaia di persone da inviare obbligatoriamente ( per valutazione originariamente connessa ad esigenze di altri) in uffici ove non aveva criticità continuanto invece a mantenere in grave crisi altri uffici abbisognevoli di nuovo personale.
                    caro mago sono pienamente daccordo con te e con lupo della sila. sono tra i fortunati neo-chiamati e non mi è mai passato per la mente alcun tip di lamentela, invece c'è qualcuno poco assennato che si lamenta dell'operato di coloro che ci hanno regalato un futuro. ma è possibile tutto ciò? è possibile tutta questa ingratitudine?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
                      Nell’ ultima prossima chiamata c’è capienza per tutti i 181 rimanenti? non va dato per scontato!

                      Con la determina n. 870 del 31.7.2008 venivano assunti 465 idonei, di cui vi era capienza nella dotazione organica complessiva del personale non dirigenziale fissato in 12.138 unità dalla delibera 46 del 19.3.2007;

                      Sono stati poi chiamati in ottobre 163 e il 28 novembre 260 idonei, con riferimento di diritto alla predetta dotazione organica;

                      Con la determina n. 4568 R.I. del 17.2.2009 vengono chiamati (nell’ambito del progetto formativo, previsto per 1178 idonei, approvato in luglio 2008 dal Ministero del lavoro e modificato con nota del 19 gennaio 2009 dallo stesso Ministero in funzione delle esigenze operative di Calabria, Campania e Puglia) ulteriori 108 idonei sulla scorta della delibera n. 93 del 5.11.2008 che ha fissato la dotazione organica complessiva del personale non dirigenziale in 11.040 unità.

                      Nell’ambito delle 11.040 unità, il numero complessivo di terza area è di 5.720, di cui presenti al 30 settembre 2008 ( dotazione provvisoria ex art. 74 comma 5 dl n. 112/2008) 4.596, comprensivi di 215 idonei AD e 465 idonei AE, chiamati prima del 30 settembre, per un totale di 680 unità : sicché la carenza di pianta organica da coprire, dopo la determina n. 93, è di 5720-3916 (4596-680) =1804.
                      La cifra di 1804 va attribuita per 801 unità ( 550 +251) agli interni, e per 1003 unità agli idonei AD e AE, per cui dei 1178 idonei AE previsti dal piano formativo di luglio 2008 possono essere assunti solo 788 (1003-215) : consegue che la GN può essere esaurita( anche entro maggio 2009) solo a condizione che il tasso medio di rinunce si attesti sul 33 per cento.
                      Questo è quanto di diritto, il resto no..
                      Ciao a tutti,
                      seguo da qualche settimana questo forum in qualità di idoneo AE e trovo che il lavoro di tutti coloro che si sono impegnati all'interno del comitato sia davvero encomiabile (in realtà mi sento un po' colpevole per il fatto che potrei beneficiare di qualcosa soprattutto per il lavoro altrui..).
                      Sono sempre stato molto ottimista circa il buon esito della nostra situazione, ma quello che hai scritto mi crea qualche apprensione.
                      Mi pare di aver capito che i CFL già assunti dalla graduatoria siano circa 700 (a prescindere da quest'ultima chiamata). Ora, se i posti a disposizione sono 788, con quest'ultima chiamata si andrebbero ad esaurire.
                      Mi auguro che ciò che ho detto non sia corretto.
                      In bocca al lupo a tutti!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X