Originariamente inviato da io!
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da io! Visualizza il messaggioma...scusate...l'abrogazione del modulo telematico implica il ritorno alle dimissioni in bianco... o è prevista un'altra forma??
le dimissioni in bianco sono una (deprecabile) pratica aziendale con la quale si chiede ai lavoratori di firmare le dimissioni senza data in modo da liberarsene facilmente senza licenziarli (un modo un po' mafioso di gestire il rapporto)
Con l'abrogazione della procedura telematica le dimissioni possono essere comunicate per iscritto liberamente...
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggionessun' altra forma
ha ragione manu... nessuna forma... anche oralmente, anche se spesso i ccnl prevedono la forma scritta o anche la raccomandata a/r ...
Commenta
-
Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggioun attimo...
le dimissioni in bianco sono una (deprecabile) pratica aziendale con la quale si chiede ai lavoratori di firmare le dimissioni senza data in modo da liberarsene facilmente senza licenziarli (un modo un po' mafioso di gestire il rapporto)
Con l'abrogazione della procedura telematica le dimissioni possono essere comunicate per iscritto liberamente...
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggiouè uè io l'avevo capito....diciamo che la prrocedura informatica forniva una certa tutela ai lavoratori xkè ostacolava la prassi di quei datori di lavoro che richiedono contestualmente alla sottoscrizione del contratto di assunzione anche la firma del foglio delle dimissioni in bianco, sopratutto alle lavoratrici x il caso di maternità
Commenta
Commenta