annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio per Manu...hai ragione...mi sono "infiltrata" per chiedere un consiglio a tutti voi e poi sono sparita...ti assicuro che fa parte di questa totale confusione che mi assilla e tormenta. In breve ti riassumo la situazione che stavo vivendo quando ho lanciato il sondaggio: dopo uno "studio matto e disperato" per tutti i concorsi che si sono accavallati da aprile a giugno, me ne sono andata a Milano (io sono di Taranto) a lavorare. Ho trovato un lavoro in banca, ma con contratto di somministarzione. Alla scadenza del contratto (26 sett), ho dovuto fare una scelta che mi ha vista perdere non so qaunti chili...Continuare a vivere a Milano (dove sono stata da Dio) oppure tornare nella mia città SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il mio ragazzo. Bene....sono tornata quando ho avuto la certezza che se fossi rimasta la mia storia sarebbe finita. E da qui un'altra scelta: studiare per gli orali (INPS) pur non sapendo i risultati, cercare un lavoro qsi, tornare nello studio dove ho fatto pratica (molto finta...visto che ho sempre studiato per il concorso di magistratura).
    Ho cominciato a cercare lavoro: sono stata presa come commessa in un negozio di divani. A quel punto mi sono vista scorrere la mia vita: solo sacrifici di studio, rinunce, nessuno stipendio MAI...ma non ce l'ho fatta a rinnegare i miei obiettivi: sono tornata in studio e ora "esercito la professione"... in realtà nonostante sia avvocato da quasi 4 anni sono più praticante dell'ultimo dei praticanti. In Tribunale mi sento morire: è tutto confuso...sono in studio apprezzo la professione. Ora il punto è che il mio sogno è un contratto a tempo indeterminato e allora mi dico...ma come posso fare l'avvocato? Mi sono affidata a tutti i Santi del Paradiso: perchè ormai passare un concorso significa ricevere una Grazia! Non vedo l'ora di sapere i risultati, anche se come dicevo a Goku non sto studiando per gli orali e dovessi aver passato gli scritti...come farei a preparare tutte quelle materie in poco tempo? Mi sento impazzire!!
    Ehm forse ho esagerato... ma sono piuttosto logorroica...scusatemi tutti

Commenta

il mio fidanzato era a milano lo schifo che ho letto nel nostro forum l'ho vissuto telefonicamente con lui nei tre giorni degli scritti....e purtroppo non è finita qui , la cosa "migliore" che può capitare è che annullino la prova cancellando cosi' altri mesi di sacrificio e studio durissimo.....

Commenta

scusate ma sbaglio o questo era il topic dedicato al concorso per ispettore INPS?... No perchè a un tratto mi era parso di essere su un altro topic... bah... mi sarò impazzito...

Commenta

Per Magisteria

Ciao Magisteria, ti posso chiedere quale banca di Milano assume con contratto di somministrazione? grazie
          Originariamente inviato da Magisteria Visualizza il messaggio
          Messaggio per Manu...hai ragione...mi sono "infiltrata" per chiedere un consiglio a tutti voi e poi sono sparita...ti assicuro che fa parte di questa totale confusione che mi assilla e tormenta. In breve ti riassumo la situazione che stavo vivendo quando ho lanciato il sondaggio: dopo uno "studio matto e disperato" per tutti i concorsi che si sono accavallati da aprile a giugno, me ne sono andata a Milano (io sono di Taranto) a lavorare. Ho trovato un lavoro in banca, ma con contratto di somministarzione. Alla scadenza del contratto (26 sett), ho dovuto fare una scelta che mi ha vista perdere non so qaunti chili...Continuare a vivere a Milano (dove sono stata da Dio) oppure tornare nella mia città SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il mio ragazzo. Bene....sono tornata quando ho avuto la certezza che se fossi rimasta la mia storia sarebbe finita. E da qui un'altra scelta: studiare per gli orali (INPS) pur non sapendo i risultati, cercare un lavoro qsi, tornare nello studio dove ho fatto pratica (molto finta...visto che ho sempre studiato per il concorso di magistratura).
          Ho cominciato a cercare lavoro: sono stata presa come commessa in un negozio di divani. A quel punto mi sono vista scorrere la mia vita: solo sacrifici di studio, rinunce, nessuno stipendio MAI...ma non ce l'ho fatta a rinnegare i miei obiettivi: sono tornata in studio e ora "esercito la professione"... in realtà nonostante sia avvocato da quasi 4 anni sono più praticante dell'ultimo dei praticanti. In Tribunale mi sento morire: è tutto confuso...sono in studio apprezzo la professione. Ora il punto è che il mio sogno è un contratto a tempo indeterminato e allora mi dico...ma come posso fare l'avvocato? Mi sono affidata a tutti i Santi del Paradiso: perchè ormai passare un concorso significa ricevere una Grazia! Non vedo l'ora di sapere i risultati, anche se come dicevo a Goku non sto studiando per gli orali e dovessi aver passato gli scritti...come farei a preparare tutte quelle materie in poco tempo? Mi sento impazzire!!
          Ehm forse ho esagerato... ma sono piuttosto logorroica...scusatemi tutti

Commenta

x magisteria: ciao, non so che dirti, bisogna armarsi di una Santa pazienza...!!!
            però la storia del sondaggio nn l'ho ancora capita; riguardava: tornare dal fidanzato e mollare tutto o non tornare dal fidanzato, darsi alla pazza gioia a Milano e avere maggiori prospettive di lavoro???
            ....mi sento Renato Manhaimer

Commenta

dai Magistera siamo tutti nella stessa barca! non demordere e vedrai che alla fine ce la farai! in bocca al lupo per tutto!
              gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Non riesco a mandare giù quello che è successo al concorso in magistratura. La cosa migliore che avremmo potuto fare sarebbe stato di alzarci tutti o quasi per protesta, così costringendo il ministero a cambiare la commissione.
                I furbetti in Italia ormai fanno i loro comodi addirittura alla luce del sole, senza nascondersi + di tanto e i controllori sono arrivati a intimidire chi reclamava giustizia!
                Maria Antonietta, quando le fu detto che il popolo non aveva + il pane a fronte dei suoi capricci, rispose "dategli le brioches" e fu ghigliottinata. Io voglio solo chiarezza e giustizia e basta con le porcate

Commenta

ieri (era ieri?) berlusca ha detto agli Italiani di spendere nonostante la crisi..si ma se uno i soldi nn li ha, che spende?? secondo me sta rischiando di fare la stessa fine di maria antonietta e tu giò sarai in prima fila!!!

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
                    ieri (era ieri?) berlusca ha detto agli Italiani di spendere nonostante la crisi..si ma se uno i soldi nn li ha, che spende?? secondo me sta rischiando di fare la stessa fine di maria antonietta e tu giò sarai in prima fila!!!
                    heheheheh no io sono uno che si incaxxa ma non sono violento. Però a quelli della commissione magistratura mi sarebbe tanto piaciuto trovarli fuori e dirli tutto quello che pensavo di loro. Se uno non si sa controllare ci mette poco a attaccarli al muro.
                    Berlusconi non rischia di fare la fine di maria antonietta perchè noi non siamo come i francesi...siamo molto peggio

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
                      heheheheh no io sono uno che si incaxxa ma non sono violento. Però a quelli della commissione magistratura mi sarebbe tanto piaciuto trovarli fuori e dirli tutto quello che pensavo di loro. Se uno non si sa controllare ci mette poco a attaccarli al muro.
                      Berlusconi non rischia di fare la fine di maria antonietta perchè noi non siamo come i francesi...siamo molto peggio
                      "dirgli tutto quello che pensavi di loro"??? capirai giovanni....mica gli facevi paura

Commenta

Sto operando...
                      X