Messaggio per Manu...hai ragione...mi sono "infiltrata" per chiedere un consiglio a tutti voi e poi sono sparita...ti assicuro che fa parte di questa totale confusione che mi assilla e tormenta. In breve ti riassumo la situazione che stavo vivendo quando ho lanciato il sondaggio: dopo uno "studio matto e disperato" per tutti i concorsi che si sono accavallati da aprile a giugno, me ne sono andata a Milano (io sono di Taranto) a lavorare. Ho trovato un lavoro in banca, ma con contratto di somministarzione. Alla scadenza del contratto (26 sett), ho dovuto fare una scelta che mi ha vista perdere non so qaunti chili...Continuare a vivere a Milano (dove sono stata da Dio) oppure tornare nella mia città SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il mio ragazzo. Bene....sono tornata quando ho avuto la certezza che se fossi rimasta la mia storia sarebbe finita. E da qui un'altra scelta: studiare per gli orali (INPS) pur non sapendo i risultati, cercare un lavoro qsi, tornare nello studio dove ho fatto pratica (molto finta...visto che ho sempre studiato per il concorso di magistratura).
Ho cominciato a cercare lavoro: sono stata presa come commessa in un negozio di divani. A quel punto mi sono vista scorrere la mia vita: solo sacrifici di studio, rinunce, nessuno stipendio MAI...ma non ce l'ho fatta a rinnegare i miei obiettivi: sono tornata in studio e ora "esercito la professione"... in realtà nonostante sia avvocato da quasi 4 anni sono più praticante dell'ultimo dei praticanti. In Tribunale mi sento morire: è tutto confuso...sono in studio apprezzo la professione. Ora il punto è che il mio sogno è un contratto a tempo indeterminato e allora mi dico...ma come posso fare l'avvocato? Mi sono affidata a tutti i Santi del Paradiso: perchè ormai passare un concorso significa ricevere una Grazia! Non vedo l'ora di sapere i risultati, anche se come dicevo a Goku non sto studiando per gli orali e dovessi aver passato gli scritti...come farei a preparare tutte quelle materie in poco tempo? Mi sento impazzire!!
Ehm forse ho esagerato... ma sono piuttosto logorroica...scusatemi tutti
Ho cominciato a cercare lavoro: sono stata presa come commessa in un negozio di divani. A quel punto mi sono vista scorrere la mia vita: solo sacrifici di studio, rinunce, nessuno stipendio MAI...ma non ce l'ho fatta a rinnegare i miei obiettivi: sono tornata in studio e ora "esercito la professione"... in realtà nonostante sia avvocato da quasi 4 anni sono più praticante dell'ultimo dei praticanti. In Tribunale mi sento morire: è tutto confuso...sono in studio apprezzo la professione. Ora il punto è che il mio sogno è un contratto a tempo indeterminato e allora mi dico...ma come posso fare l'avvocato? Mi sono affidata a tutti i Santi del Paradiso: perchè ormai passare un concorso significa ricevere una Grazia! Non vedo l'ora di sapere i risultati, anche se come dicevo a Goku non sto studiando per gli orali e dovessi aver passato gli scritti...come farei a preparare tutte quelle materie in poco tempo? Mi sento impazzire!!
Ehm forse ho esagerato... ma sono piuttosto logorroica...scusatemi tutti
Commenta