annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Giusto, Cinquelettere illuminaci meglio...

Commenta

Originariamente inviato da enzor73 Visualizza il messaggio
      Grazie cinquelettere.
      se non ho capito male hanno corretto tutti i primi compiti ed hanno ammesso 800 persone...allora fammi capire una cosa: la prima prova era una condicio sine qua non perchè loro leggessero il secondo tema....sono confuso....io pensavo che leggevano entrambi i compiti inclusi nell'unica busta....ma sei certa di questa notizia?
      Inoltre: se fosse come dici, allora non sarebbe affatto vero che ammetteranno 1000 persone...xchè di queste 800 ne toglieranno delle altre x via del secondo tema...??
      sono perplesso....

Inoltre: in quale zoan vuoi la casa vacanze??
      aurelia? san giuovanni?
      perchè io alludevo ad un istituto in zona s.giovanni.
      fammi sapere
      Seraaa....ma siete sicuri che correggono prima il primo compito e il secondo solo se si è superato il primo? Uhmmm.....il regolamento sui concorsi è il d.p.r. 447/87 mi pare...se non lo prevede la normativa devono correggere entrambi i compiti, come all'esame di avvocato per esempio. Anche perchè supponiamo che uno prenda 20 in 1 compito e 24 nell'altro. In un caso così potrebbe anche decidere di fare ricorso sul primo compito...ma come farebbe se non gli hanno corretto il secondo? Quindi non so a cinquelettere se le hanno dato notizie attendibili. Io dico che passerà ancora questo mese e poi si vedrà.

Commenta

il regolamento è il 447 del 1988

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
          Seraaa....ma siete sicuri che correggono prima il primo compito e il secondo solo se si è superato il primo? Uhmmm.....il regolamento sui concorsi è il d.p.r. 447/87 mi pare...se non lo prevede la normativa devono correggere entrambi i compiti, come all'esame di avvocato per esempio. Anche perchè supponiamo che uno prenda 20 in 1 compito e 24 nell'altro. In un caso così potrebbe anche decidere di fare ricorso sul primo compito...ma come farebbe se non gli hanno corretto il secondo? Quindi non so a cinquelettere se le hanno dato notizie attendibili. Io dico che passerà ancora questo mese e poi si vedrà.

si anche a me sembra strana questa cosa delle due correzioni...è la pima volta che la sento...mah

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
            Scusate l'intrusione..Credo che correggeranno entrambi i compiti.Potrebbero, probabilmente, correggere tutti i secondi temi (nn solo quelli degli idonei del primo)e successivamente fare gli accoppiamenti..

Commenta

Originariamente inviato da cinquelettere Visualizza il messaggio
              scusami tu. purtroppo fa parte del mio carattere sono troppo diretta e poco diplomatica. ma chi mi conosce mi apprezza per non essere ambigua. sai forse ti avrò scambiato con un'altra ma io le secchione o i secchioni non li ho mai sopportati. ma forse neanche i secchioni, gli ansiosi che dicono di stare sempre a studiare, fin dai tempi delle superiori. forse ho esternato un pò di nervoso represso in anni addietro.
              5lettere la secchiona in questione sono io (pure Gin mi chiama così). Sono io che ho dato INPS, INAIL, concorsi in Enti locali e quant'altro, anche se ho mollato Mininterno (magistratura sono in fase di riflessione, ma penso che ci andrò). Quindi è probabile che sia io quella che trovi antipatica.
              Volevo chiederti, come gli altri, ma da dove provengono queste notizie che hai fornito?
              Mi occorre saperlo per vagliarne l'attendibilità, anche perché, come hanno (a mio avviso correttamente) ossevato Giovanni e Enzor, questa cosa delle correzioni isolate con distinzione tra primo e secondo compito mi sembra strana. bisogna considerare, infatti, che già dalla prima sera dopo l'esecuzione degli elaborati, la commissione aveva effettuato l'abbinamento delle due buste per poi fare, all'esito delle correzioni, l'abbinamento dei numeri identificativi con il nome del candidato (o almeno questo era quello che aveva detto il MegaDirettore a suo tempo). Pertanto, considerato che comunque tutti gli elaborati dovranno essere corretti perché a tutti dovrà essere assegnato un voto, mi sembra strano che abbiano corretto isolatamente solo il primo tralasciando il secondo al "prossimo turno". Infatti per nessun concorso ho mai sentito che si adottasse un metodo simile di correzione.
              Inoltre, se hanno corretto solo i primi elaborato ma non anche i secondi e per fare ciò hanno impiegato circa 4 mesi, come potrebbero terminare la correzione dei secondi elaborati entro metà-fine ottobre?
              Quindi nutro seri dubbi sulla veridicità della notizia, ma potrei anche sbagliarmi. Quindi ti prego di fornirci ulteriori informazioni utili riguardo la fonte.

Commenta

Originariamente inviato da unonessunoecentomila Visualizza il messaggio
                Scusate l'intrusione..Credo che correggeranno entrambi i compiti.Potrebbero, probabilmente, correggere tutti i secondi temi (nn solo quelli degli idonei del primo)e successivamente fare gli accoppiamenti..
                Mah, non so, credo che gli abbinamenti dei compiti li abbiano già fatti, anche perché, se non sbaglio, per ciascun candidato ogni elaborato portava lo stesso numero. Inoltre il MegaDirettore aveva affermato che, il lunedì successivo (se non sbaglio) la commissione avrebbe effettuato l'abbinamento degli elaborati.
                Ma non ne sono ovviamente certa.

Commenta

Ciao a tutti!
                  chi sa dirmi su quale gazzetta ufficiale verranno date comunicazioni in merito ai concorsi inps per 108 e 50 posti? Per star dietro a quello di ispettore, mi sono persa qualche ...rinvio!
                  Grazie e buon studio!
                  Ps: lo studio delle materie per l'orale lo state portando avanti sul manualone simone o integrate con altri manuali? Io alcune materie (tipo amministrativo) le sto studiando su manuali a parte, ma altre (tipo tributario o comunitario) le sto facendo sul manuale simone! Fatemi sapere! ciao.

Commenta

Salve.........breve riflessione sul premier. Ora ha detto che solo coi decreti legge si cambia il paese...che il parlamento blocca! IN questo senso si considera o viene considerato 1 decisionista. Domanda: ma chi gli ha detto che può decidere per tutti!? Cioè, la Costituzione sotto i piedi.
                    Detto questo mi metto a studiacchiare. Spruzzola forse andrò anche io a magistratura...è presto per dirlo, nel mentre si studia 1 pò.

Commenta

ciao spruzzy, ciao Giò..rox devi vedere tu come ti trovi meglio..io personalmente nn sto usando il manualone simone e a parte il casetta x amministrativo o il persiani x previdenziale mi trovo bene con i compendi...per me..però per il finto prof. della Luiss dovresti studiare amministrativo dal caringella..quindi nn so..un consiglio spassionato: fai quel che ti senti di fare e da dove ti senti di farlo

Commenta

Sto operando...
                      X