annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggiouggioso.....phoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggiogin e dolce potreste dirmi anche la località? uggioso si...ma dove?
io puglia
più di questo non posso dire..sai... tengo precise clausole di privacy da rispettare, pena la disconnessione automatica dal forum
Commenta
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggiogin e dolce potreste dirmi anche la località? uggioso si...ma dove?
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggionon penso che sia molto difficile conquistarlo...potresti anche non corteggiarlo...prova ad inviargli una raccomandata con avviso di ricevimento e fagli la proposta...
Commenta
-
Originariamente inviato da Gin Visualizza il messaggiocentrosicilia....
eh no... io un po' me la tiro...
Commenta
-
Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggiosi, ok, un pò...ma non esagerare eh!
Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggiociao ciao, vado pure io
gin, non sparire, che devo corteggiarti, fatti bello ok?
ciao babyUltima modifica di Gin; 16-09-2008, 12:57.
Commenta
-
Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggioson d'accordo che si deve ragionare senza fossilizzarci sulle idee politiche
son d'accordo che un insegnante unico può essere carente in determinate materie...ma potrebbe esserlo chiunque insegnante..quanti insegnanti delle scuole superiori non sono in grado di insegnare la propria sola e unica materia?
in quanto alle preferenze, tutti gli insegnanti le hanno, sia unici che non..quindi secondo me non cambierebbe molto
detto questo... non avere un insegnante unico ha i suoi vantaggi, come gli svantaggi.
Se ci pensiamo bene...anche alla scuola materna i bambini hanno due insegnanti e credo che questo sia un bene
conclusione??? vai con l'insegnante triplo o quadruplo!
Faccio le seguenti considerazionie:
1) il maestro unico dovrebbe approfondire in contemporanea 5 o 6 materie radicalmente diverse. Cito ad esempio matematica, storia, geografia, biologia, italiano, etc. Come sappiamo, un insegnante per essere efficiente e insegnare in modo completo, deve aggiornarsi e studiare costantemente le sue materie. E' evidente che chi ne deve insegnare solo una ha più possibilità di prepararsi meglio del maestro unico e, pertanto, può insegnarla in maniera certamente più efficace
2) Il maestro unico avrebbe molte più ore e molti più alunni concentrati per una molteplicità di programmi diversi da far studiare che implicano: una molteplicità di compiti da affidare e correggere; lezioni da tenere e così via. E' chiaro che risulta essere molto più difficile per il maestro unico seguire ogni singolo alunno in modo completo su ogni singola materia. Questo potrebbe determinare per l'alunno (specie in quella fase della crescita intellettuale) delle grosse lacune su alcune materie, non consentendogli di sviluppare appieno o, addirittura, di conscere le sue potenzialità.
3) Il discorso dei cattivi insegnanti non può essere generalizzato. In ogni caso, un solo unico pessimo insegnante è molto più deleterio per un bambino delle elementari, rispetto a più insegnanti di cui alcuni sono buoni. Inoltre, come ho detto, anche se per fortuna capitasse un maestro unico decente, non sarebbe pur sempre in grado di seguire con sufficiente attenzione ogni singolo alunno su ogni singola materia.
Come ho rilevato, negli altri stati europei il maestro unico non esiste perché non è stato ritenuto una soluzione adeguata alle necessità di sviluppo intellettuale della società moderna. Direi che il maestro unico è legato ad una metodologia di insegnamento arretrata, superficiale. Allo stato attuale si dovrebbe ormai aver compreso il valore dello sviluppo intellettuale a 180 gradi; cioè uno sviluppo intellettuale approfondito e poliedrico, su tutte le materie, a partire dall'età dello sviluppo, poiché le lacune e deficienze radicate sin da quest'età si trascinano per tutta la vita e spesso non sono recuperabili.
Per quanto riguarda le statistiche e opinioni riportate da phoenix, premetto che non parteggio per la sinistra che fa (e ha fatto) abbondantemente schifo e non è degna di essere chiamata classe politica (perché non lo è).
A parte questo, mi sembra assurdo che per sostenere le tue opinioni politiche faccia riferimento a dati statistici...non è mica un'operazione di marketing, inoltre solo chi appartiene cecamente alla massa tiene come punto di riferimento quello che la massa segue. Dovresti piuttosto argomentare in modo convincente il perché, secondo te, le scelte politiche della destra sono efficaci e utili per lo sviluppo dello stato italiano. Non è rilevante quello che tizio o caio o sempronio tutti insieme hanno sostenuto, soprattutto in considerazione del fatto che in italia la maggior parte delle persone sono, purtoppo, poco informate a causa del fatto che i nostri quotidiani e i nostri programmi televisivi (tg compresi) non danno in realtà nessuna notizia degna di essere chiamata tale. A causa di questo non si è formato un reale spirito critico, senso civico e coscenza politica. Lo dimostra il fatto che il cattivo politico non viene mai sanzionato effettivamente dal corpo elettorale.Ultima modifica di spruzzolo; 16-09-2008, 13:31.
Commenta
-
Originariamente inviato da PHOENIX77 Visualizza il messaggio«Io, mio padre, siamo tutti cresciuti con il maestro unico e sono contenta della mia esperienza: dava disciplina, era più burbero ma gli si voleva più bene»
Miss Italia 2008
Parole sante!
Commenta
Commenta