Originariamente inviato da PHOENIX77
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Risultati scritti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioUeee Arizona...ma che parole sante...si vede che non avete conosciuto la mia maestra! Era talmente cattiva che il mio professore di diritto penale all'università in confronto era 1 santo! auauauuauau
Commenta
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggioLa mi ci mollava chili di esercizi alla lavagna per starsene fuori un'ora a chiaccherare e fumarsi la sigaretta...te la raccomando!
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioDove hai letto questi sondaggi: su "il giornale" magari?.....e cmq io dei sondaggi mene frego....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrr
Povero phoenix, non lo invidio...
Comunque qui fa sole che spacca le pietre...mannaggia ma il maltempo non doveva durare?
Quanto a dolce vorrei dire: Attenta a Giiiinnnn!!!!! Non farti fregareeeee!!!!! Guarda che poi allunga le manacce!!! (apre che abbia le super mani rotanti...pericoloso...decisamente pericoloso...)
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioPeggio la mia mooooolto peggio...fidati! Cmq dico solo 1 cosa, e cioè che in tutti gli stati europei e anche in america si investe nella cultura e ricerca. Obama ha detto che bisogna alzare gli stipendi ai professori e investire di + sulla formazione anche a costo di aumentare le tasse! In Italia i professori vengono trattati a pesci in faccia...quello che il governo vuole sono sudditi e nn gente che pensa indipendentemente da 1 appartenenza politica, la loro! Prima con la tv è nato il mito che le belle possono diventare veline e soubrette e va be...ora il messaggio va oltre, e cioè che da li si può anche fare carriera magari politica. Altro che studiare ahahahah
Commenta
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggioDolce se permetti dissento. Il discorso mi sembra un pò generalista e superficiale nella prima parte (non offenderti...non cel'ho con te..mi riferisco solo alle opinioni che hai espresso sopra...). Sono d'accordo con te nella seconda relativamente all'insegnante quadruplo e anche di più...
Faccio le seguenti considerazionie:
1) il maestro unico dovrebbe approfondire in contemporanea 5 o 6 materie radicalmente diverse. Cito ad esempio matematica, storia, geografia, biologia, italiano, etc. Come sappiamo, un insegnante per essere efficiente e insegnare in modo completo, deve aggiornarsi e studiare costantemente le sue materie. E' evidente che chi ne deve insegnare solo una ha più possibilità di prepararsi meglio del maestro unico e, pertanto, può insegnarla in maniera certamente più efficace
2) Il maestro unico avrebbe molte più ore e molti più alunni concentrati per una molteplicità di programmi diversi da far studiare che implicano: una molteplicità di compiti da affidare e correggere; lezioni da tenere e così via. E' chiaro che risulta essere molto più difficile per il maestro unico seguire ogni singolo alunno in modo completo su ogni singola materia. Questo potrebbe determinare per l'alunno (specie in quella fase della crescita intellettuale) delle grosse lacune su alcune materie, non consentendogli di sviluppare appieno o, addirittura, di conscere le sue potenzialità.
3) Il discorso dei cattivi insegnanti non può essere generalizzato. In ogni caso, un solo unico pessimo insegnante è molto più deleterio per un bambino delle elementari, rispetto a più insegnanti di cui alcuni sono buoni. Inoltre, come ho detto, anche se per fortuna capitasse un maestro unico decente, non sarebbe pur sempre in grado di seguire con sufficiente attenzione ogni singolo alunno su ogni singola materia.
Come ho rilevato, negli altri stati europei il maestro unico non esiste perché non è stato ritenuto una soluzione adeguata alle necessità di sviluppo intellettuale della società moderna. Direi che il maestro unico è legato ad una metodologia di insegnamento arretrata, superficiale. Allo stato attuale si dovrebbe ormai aver compreso il valore dello sviluppo intellettuale a 180 gradi; cioè uno sviluppo intellettuale approfondito e poliedrico, su tutte le materie, a partire dall'età dello sviluppo, poiché le lacune e deficienze radicate sin da quest'età si trascinano per tutta la vita e spesso non sono recuperabili.
rispondo facendo riferimento ai tuoi punti:
1)indubbiamente chi deve preparare una sola materia, lo farà meglio di chi ne deve preparare dieci...il punto è: lo fa? siamo sicuri che si aggiorni, studi, comprenda gli alunni e le loro esigenze "solo" perchè insegna una sola materia? non mi sembra che questa sia una consegnenza logica. Ripeto, secondo me, dipende dall'insegnante.
2) sinceramente non so come si distribuiscono le ore in una scuola elementare con più insegnanti. Provo a buttarla così. Insegnante unico: 5 ore al giorno in una stessa classe di 20 alunni. Insegnante multiplo: 5 ore al giorno, diviso per 3 classi, ognuna di 20 alunni. Siamo sicuri che il lavoro dell'insegnante mutiplo (compiti da corregegre, lezioni, ecc ecc) non sia meno impegnativo di quello singolo?. Ripeto, non so come funziona, ritengo che per raggiungere le ore lavorative si debba fare così.
3) non ho mai detto che tutti gli insegnanti sono cattivi insegnanti, ma ce ne sono, e non sono rari. Son d'accordo, e l'ho detto in un post precedente, che meglio averne più di uno, proprio per evitare che uno ti rovini la vita (magari tra più di uno, qualcuno te la salva)
Conclusione: va bene l'insegnante multiplo...ma noi che abbiamo avuto l'insegnante singolo, non credo che siamo venuti su così male da fare schifo.
Commenta
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggioGiò non te la prendere...potresti mandare i miei sicari a phoenix, te li presto se vuoi....
Comunque qui fa sole che spacca le pietre...mannaggia ma il maltempo non doveva durare?
Quanto a dolce vorrei dire: Attenta a Giiiinnnn!!!!! Non farti fregareeeee!!!!! Guarda che poi allunga le manacce!!! (apre che abbia le super mani rotanti...pericoloso...decisamente pericoloso...)
mmmmmmmm, ci dovrò pensare bene allora!
ma ormai.... ho detto che lo corteggio, e io...donna d'onore sono!!!!!!!!! non mi tiro indietro
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioDove hai letto questi sondaggi: su "il giornale" magari?.....e cmq io dei sondaggi mene frego....prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrr
http://www.repubblica.it/2008/01/sez...settembre.htmlphoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioPeggio la mia mooooolto peggio...fidati! Cmq dico solo 1 cosa, e cioè che in tutti gli stati europei e anche in america si investe nella cultura e ricerca. Obama ha detto che bisogna alzare gli stipendi ai professori e investire di + sulla formazione anche a costo di aumentare le tasse! In Italia i professori vengono trattati a pesci in faccia...quello che il governo vuole sono sudditi e nn gente che pensa indipendentemente da 1 appartenenza politica, la loro! Prima con la tv è nato il mito che le belle possono diventare veline e soubrette e va be...ora il messaggio va oltre, e cioè che da li si può anche fare carriera magari politica. Altro che studiare ahahahah
A mio modesto parere gli insegnanti guadagnano già abbastanza...e poi sono gli unici che hanno la possibilità di farsi le ferie di tre mesi: giugno, luglio e agosto! Un avvocato invece (che ha preso la laurea, si è fatto i suoi 2 anni di pratica non retribuita, ha sostenuto un esame di stato tostissimo) nei suoi primi anni di attività professionale fa la fame...lasciate perdere và!phoenixxxx77yahoo.it
Commenta
-
Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggioGiò non te la prendere...potresti mandare i miei sicari a phoenix, te li presto se vuoi....
Quanto a dolce vorrei dire: Attenta a Giiiinnnn!!!!! Non farti fregareeeee!!!!! Guarda che poi allunga le manacce!!! (apre che abbia le super mani rotanti...pericoloso...decisamente pericoloso...)phoenixxxx77yahoo.it
Commenta
Commenta