annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio
    prima o poi uno lo passeremo!
    male che vada..faremo le valigie per andare in vacanza
    ottimismo dai!
    ma tu hai solo uno scritto hai fatto? quello per ispettori o anche altri concorsi?
    ispettore inps mio primo concorso..sto studiando per conc. al ministero dell'interno..dolce torno a studiare..un collega chris 1o ha chiamato all'inps e gli hanno detto fine settembre-inizi di ottobre..mi sta venendo la strizza...ciao dolce

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
      ispettore inps mio primo concorso..sto studiando per conc. al ministero dell'interno..dolce torno a studiare..un collega chris 1o ha chiamato all'inps e gli hanno detto fine settembre-inizi di ottobre..mi sta venendo la strizza...ciao dolce

ok manu, torno pure io a studiare
      però tranquilla ok? studia e basta, non pensare a niente

Commenta

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio
        ok manu, torno pure io a studiare
        però tranquilla ok? studia e basta, non pensare a niente
        io faccio come massimo boldi....seminfartato
        grazie dolce ciao a presto

Commenta

bongiorno a tutti!
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
            Giò non abbatterti. I discorsi che ti ha fatto il tuo dominus sono sintomo di arretratezza professionale ed egoismo cronico. Considera che molti avvocati "di esperienza" che hanno lo studio già avviato sono più ignoranti di un semplice laureato. questo perché spesso non si aggiornano e fanno un pò di tutto arrangiandosi con la sola esperienza, appunto. Tuttavia al giorno d'oggi c'è un ricambio legislativo talmente rapido e variegato che non è più possibile continuare come un tempo. Persino il processo civile è cambiato molto nel giro degli ultimi tre anni e, nonostante tutto, ci sono molti colleghi più datati di me che ancora non hanno capito come si devono articolare le nuove memorie ex 183!! Per non parlare del resto...
            Direi invece che i giovani, oltre ad essere più freschi e dinamici mentalmente, hanno la consapevolezza e l'incentivo ad aggiornarsi (anche per evitare cavolate), e quindi sotto questo aspetto sono migliori molto spesso.
            Quanto al fatto di avere clienti prima di iniziare be, forse il tuo dominus ha trascurato il dato non poco importante che la gestione dello studio professionale si è ormai e indiscutibilmente evoluta verso una logica schiettamente imprenditoriale che io approvo largamente. Le opinioni del tuo dominus sono rettaggio di un'organizzazione strettamente ancorata a una concezione classista e stagnante della professione, per la verità da tempo strumentalizzata dagli stessi vecchi avvocati per conservare il proprio status dominante. Ormai non attacca più, anche se la riforma Bersani non è stata sufficientemente attuata con coraggio dalle nuove leve. Non mi riferisco tanto ai minimi tariffari quanto alla libertà di farsi pubblicità. Sai quanto ti cambierebbe sotto il profilo dello sviluppo professionale poter diffondere broshures informative? E questo era solo un esempio.
            Chiaro che il primo anno (o forse i primi due) potresti fare la fame e avere più spese che entrate, ma penso che rischiare per aprire un proprio studio potrebbe essere l'unica soluzione al giorno d'oggi. Molti professionisti dovrebbero capirlo e cercare di associarsi. Per esempio nutro molta fiducia nella possibilità di sviluppo degli studi multiprofessionali. Pensa a quanto sarebbe profiquo poter disporre, che sò, di un consulente del lavoro a portata di mano che appoggia un giuslavorista.
            Fare il dipendente in un grosso studio senza averne lo status formale mi sembra un suicidio (o forse la soluzione più comoda e indolore...).
            Ad ogni modo, come ha rilevato goku, attendi gli esiti INPS (che non dovrebbero tardare) e poi pensaci su. Sei ancora giovane e ancora in tempo per aprirti un tuo studio.
            Grazie Spruzzy...concordo! Sopratutto sul fatto che sti avvocati datati sono classisti e arretrati. Mooolto classisti! Tuttavia è vero che mi manca 1 pò di esperienza pratica e è 1 professione che se la intraprendo lo voglio fare bene e con scrupolo. Cmq nn è facile aspettare e scegliere anche se in casa ti viene chiesto perchè nn parti e cosa vuoi fare...

Commenta

ciauz Gio'! lascia stare i vecchi....vai per la tua strada!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                ciauz Gio'! lascia stare i vecchi....vai per la tua strada!
                Si quelli cmq li lascio stare...decidere mi è difficile cmq quando come dicevo ci sono parenti che anche se nn volendo mi mettono 1 pò di pressione.
                Pensate che anni fa il dominus (che termine di mer...da!) in udienza parlava con 1 giudice che era in commissione d'esame di avvocato e gli diceva che dovevano bocciare molto di + che c'erano troppi avvocati. Stronzi! Che se ne vadano in pensione! Ci sono avvocati di 70 anni che guadagnano 1 sacco di soldi e vivono in tribunale...guardano dall'alto in basso i clienti...ma perchè nn vanno a giocare coi nipotini!

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
                  Si quelli cmq li lascio stare...decidere mi è difficile cmq quando come dicevo ci sono parenti che anche se nn volendo mi mettono 1 pò di pressione.
                  Pensate che anni fa il dominus (che termine di mer...da!) in udienza parlava con 1 giudice che era in commissione d'esame di avvocato e gli diceva che dovevano bocciare molto di + che c'erano troppi avvocati. Stronzi! Che se ne vadano in pensione! Ci sono avvocati di 70 anni che guadagnano 1 sacco di soldi e vivono in tribunale...guardano dall'alto in basso i clienti...ma perchè nn vanno a giocare coi nipotini!
                  sottoscrivo!

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
                    Giò se è per quello, molti avvocati se la beccano eccome la pensione di 2000 euro al mese e poi continuano ad esercitare...ho qualche esempio molto diretto...quindi non stupirti.
                    Quanto all'esperienza che dici mancarti, non ti dovresti crucciare più di tanto. Puoi fartela sul campo senza creare danni (magari solo qualche momento grigio e un bel pò di suspance ogni tanto...purtroppo è fisiologico). L'importante è essere scrupolosi, attenti e avere al proprio fianco almeno un collega sveglio e aggiornato anche se non necessariamente di esperienza, così potete confrontarvi. Il confronto con colleghi e impiegati delle amministrazioni è fondamentale per evitarti guai. Quello che molti non hanno capito è che in questo mestiere, come in tutti, è fondamentale la modestia e lo spirito di autocritica per potersi migliorare sempre.
                    Infine lascia stare i parenti e continua ad attendere gli esiti INPS. Quando ti stressano digli che sei in cerca di un collega per aprire lo studio a breve e piantali facendo finta di niente. Tanto chi non è addentro alla professione, la maggior parte delle volte dall'esterno non capisce bene i problemi ad essa connessi.

Dolce speriamo di doverlo fare il fatidico viaggio per gli orali!

Commenta

Originariamente inviato da allendina Visualizza il messaggio
                      qcuno ha tel in qti gg x avere info sullo stato delle correzioni?su altro forum si dice ke i risultati stiano x uscire...a me qta voce sempre totalmente fasulla dal momento che sia in sede di esame che tel all'inps prima delle vacanze estive,mi dissero che non se ne sarebbe parlato prima di ottobre...se qcuno ha tel in qti gg e ha notizie fresche,x favore le posti..grazie
                      Chris10 ha chiamato due volte (da ultimo stamane) all'INPS e gli hanno confermato per fine settembre primi di ottobre...quindi la notizia pare sia veritiera....ewwwaaiiii!!!!! Attendo con ansia....speriamo bene!!

Commenta

Sto operando...
                      X