annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
    In effetti ai concorsi dicono sempre che prima di 1 o 2 ore nessuno può abbandonare e uscire anche se non vuole scrivere niente.
    Sfatiamo sta cosa una volta per tutte. E' una italica inutile burocrazia. Se io non sapessi rispondere me ne sbatterei altamente che mi hanno detto di rimanere seduto per 2 ore come un pirla. Prenderi le mie cose e me ne andrei subito. E chi se ne frega! Cosa possono farmi secondo voi? Proprio niente e se mi sfiorano li querelo pure. Perché da quando in qua esiste il reato di "non abbandono della sede di esame concorsuale"?
    giovanni sei un figo, mi piace come ragioni, sono d'accordo con quanto dici sia in questo sms che nel precedente.

Commenta

Originariamente inviato da gigiola Visualizza il messaggio
      anzi...pisciarella
      io la pisciarella ce l'ho sempre... esami nn esami...

Commenta

giovanni, però, una cosa ci tengo a precisarla, ossia che nn ho mai studiato a memoria, anzi ho sempre ragionato sulla cose, università o meno. ieri quando chiedevo del bilancio CE, mi riferivo al fatto di sapere il procedimento di approvazione nel senso chi erano i soggetti coinvolti, l'importante ruolo svolto dal parlamento e il potere del parlamento di rigettare in toto il bilancio...nn tanto per sapere il bilancio ma proprio per capire i ruoli e l'importanza che hanno le diverse istituzioni comunitarie nello svolgimento di un'operazione così importante per la comunità europea, perchè nei libri leggi sempre che il parlamento europeo nn ha poteri, e che li sta acquisendo in questi anni, vedi trattato di nizza etc..... ecco io penso che il parlamento europeo nn possa lamentarsi visto l'enorme veto che può se vuole esercitare sul progetto di bilancio per nn parlare poi della mozione di censura contro la commissione....oddio dubbio... è il parlamento che può votare la mozione di censura? aiuto i dubbi si annidano ovunque

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
          giovanni sei un figo, mi piace come ragioni, sono d'accordo con quanto dici sia in questo sms che nel precedente.
          Thank you!

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
            giovanni, però, una cosa ci tengo a precisarla, ossia che nn ho mai studiato a memoria, anzi ho sempre ragionato sulla cose, università o meno. ieri quando chiedevo del bilancio CE, mi riferivo al fatto di sapere il procedimento di approvazione nel senso chi erano i soggetti coinvolti, l'importante ruolo svolto dal parlamento e il potere del parlamento di rigettare in toto il bilancio...nn tanto per sapere il bilancio ma proprio per capire i ruoli e l'importanza che hanno le diverse istituzioni comunitarie nello svolgimento di un'operazione così importante per la comunità europea, perchè nei libri leggi sempre che il parlamento europeo nn ha poteri, e che li sta acquisendo in questi anni, vedi trattato di nizza etc..... ecco io penso che il parlamento europeo nn possa lamentarsi visto l'enorme veto che può se vuole esercitare sul progetto di bilancio per nn parlare poi della mozione di censura contro la commissione....oddio dubbio... è il parlamento che può votare la mozione di censura? aiuto i dubbi si annidano ovunque
            Manu le mie non erano critiche a te o a chi studia tanto. Sapere le competenze delle istituzioni CE e capire (come tu hai detto) che il Parlamento europeo ha recuperato molti poteri e che quindi rispetto agli inizi il deficit democratico di questo organo sia molto minore è quello che serve ai fini di valutare la preparazione secondo me. E sì, può esercitare la mozione di censura contro la commissione. Istituto questo che ha una forte valenza politica solo da quando col trattato di nizza si è dato peso al parlamento per l'approvazione della nomina della Commissione. Prima la mozione di censura era una sorta di presa per il fondoschiena. Cmq vedi se in sede di esame ti verrà un dubbio simile basterà aprire il trattato, quindi non preoccuparti.
            Le mie critiche erano rivolte a chi organizza i concorsi.

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
              Manu le mie non erano critiche a te o a chi studia tanto. Sapere le competenze delle istituzioni CE e capire (come tu hai detto) che il Parlamento europeo ha recuperato molti poteri e che quindi rispetto agli inizi il deficit democratico di questo organo sia molto minore è quello che serve ai fini di valutare la preparazione secondo me. E sì, può esercitare la mozione di censura contro la commissione. Istituto questo che ha una forte valenza politica solo da quando col trattato di nizza si è dato peso al parlamento per l'approvazione della nomina della Commissione. Prima la mozione di censura era una sorta di presa per il fondoschiena. Cmq vedi se in sede di esame ti verrà un dubbio simile basterà aprire il trattato, quindi non preoccuparti.
              Le mie critiche erano rivolte a chi organizza i concorsi.
              si l'ho capito...sono bollita...sono uscita in macchina a fare una commissione e il sole mi ha ubriacata. mi sono accorta pure di nn avere i riflessi pronti alla guida, questa è la stanchezza balorda a causa di tutte queste ore di studio; meglio stare chiusi in casa, se no combino danni...bè torno alle mie clausole flessibili. saluti a tutti

Commenta

raga fate come me!!!!!!!!!!!!! una bella pausa con tanto di coppa del nonno! adesso devo trovare qualcosa da bere........
                ciauzzzzzzzzzzzzzzz
                gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                  raga fate come me!!!!!!!!!!!!! una bella pausa con tanto di coppa del nonno! adesso devo trovare qualcosa da bere........
                  ciauzzzzzzzzzzzzzzz
                  e di una follia al cioccolato che ne dite?
                  email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]

Commenta

vada anche per la follia al cioccolato!
                    a proposito di follia...sto facendo contabilità!!!!
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                      ciauzzzzzzzzzzzzzzz
                      ehhhh...e secondo te nn faccio anch'io così?il mio freezer scoppia di salute, ho cornetti, ghiaccioli al limone con la crema dentro, cremini, magnum white o black e anche quelli mignon del magnum... ci credo, l'unico piacere che mi è rimasto nella vita è il cibo, nn posso fare altro. ho fatto provviste come se fossimo in guerra!

Commenta

Sto operando...
                      X