Originariamente inviato da enzor73
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come Prepararsi per gli scritti?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gigiola Visualizza il messaggiobuongiorno a tutti! ho letto gli ultimi messaggi e confermo: la contabilità è una bestia nera e non ho capito nulla, come possiamo ovviare?
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioBuona idea paperino...non la facciamo! Non avrei mai immaginato che per fare l'ispettore inps bisognasse avere una così vasta preparazione nelle materie giuridiche (quasi tutte!) e in contabilità!
Non ci metterei la mano sul fuoco ma scommetto che in altri tempi gli ispettori inps erano solo diplomati.
Cmq sia io spero che la selezione vera la facciano agli scritti. Cioè che agli orali ci arrivino pochi + dei posti messi a concorsi, perché in questo modo agli orali saranno necessariamente leggeri con le domande. E se non devo passare meglio essere scartato agli scritti così mi risparmio stress e altri soldi!!
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggioci puoi contare....meglio ora.anzi io volevo essere eliminata ai quiz, ma nn ci posso fare niente se sono troppo intelligente...ovviam. scherzo,è che studiare così tanto mi fa dire molte cazzate....mi sento una rapa, quella è la verità, sono chiusa in casa un mese intero a studiare e nn mi ricordo niente, tabula rasa!
Ho fatto un concorso per l'unione europea per giuristi ed era tutto e solo sul diritto dell'unione! Erano esigenti ma limitatamente alla materia a loro attinente.
Ma che lo dico a fare...tanto qui in Italia si va avanti con questi concorsi che esasperano e prendono per il c..lo i giovani. E poi per cosa? Per stipendi che sono i + bassi in europa!
Commenta
-
Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggioManu se studi tanto è normale sentirsi così. Per caso hai poca esperienza di concorsi? Io qualcuno lo ho fatto e ho capito che per questo tipo di scritti studiare in modo anche mnemonico non serve. Ho letto che eri titubante sul se studiarti il bilancio comunitario. Lo trovi nel trattato CE! Che poi a mio parere se chiedessero il bilancio comunitario sarebbero dei rin********ti...oddio sarebbero...! Ma chi se ne frega di tutte ste cose! Cmq fidati, il giorno degli scritti ti renderai conto di sapere molte + cose di quanto pensi. Io odio studiare a memoria i dettagli. Queste cose potevo concepirle all'università ma ormai si dovrebbe valutare la nostra capacità di ragionamento e le nostre attitudini a fare un certo tipo di lavoro. Ma in Italia i concorsi sono ancora organizzati e si adotta questa tecnica di chiedere tante materie mentre in altri stati non è + così. Un tipo inglese mi diceva che da loro per l'esame di abilitazione e penso anche certi concorsi i candidati devono risolvere dei problemi e possono anche avvalersi di libri ecc. Insomma hanno capito che bisogna saper valutare non la capacità di memorizzare bensì quella di ragionare.
Ho fatto un concorso per l'unione europea per giuristi ed era tutto e solo sul diritto dell'unione! Erano esigenti ma limitatamente alla materia a loro attinente.
Ma che lo dico a fare...tanto qui in Italia si va avanti con questi concorsi che esasperano e prendono per il c..lo i giovani. E poi per cosa? Per stipendi che sono i + bassi in europa!
poi ieri notte il bilancio me lo sono solo letta dal codice, e ho fatto le caratteristiche generali. il mio problema è che sono pignola, devo fare tutto e di più, e quindi sono molto lenta. all'università un esame magari lo preparavo in 6 mesi anzichè in tre, certo poi magari prendevo voti molto alti, però ora ho capito che questo metodo nn paga e sto cercando di scrollarmelo di dosso, ma è dura perchè io sono così, precisina, pignola e specifica. tutte le pinniche varie me le vado a cercare. questo concorso per me è una scommessa con me stessa, se avessi avuto più tempo, anche solo 1 mese in più avrei avuto il 40% in più di possibilità di farcela, così le possibilità sono ridotte al minimo, e cmq è giusto che il concorso lo passi gente che ne fa da più tempo di me, io in quest'occasione ho dato anche troppo. mi sono massacrata come tutti voi, perchè ognuno deve fare il proprio dovere nella vita, però ecco l'ho fatto alla cieca, nn sapendo minimamente a cosa andavo incontro, nè a cosa andrò incontro. ps. posso uscire via prima delle 8 ore o devo rimanere lì a fare la muffa?
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggiociao giovanni si sono poco pratica, questo è il mio primo concorso, anzi penso di essere stata molto brava a superare i quiz preselettivi, dal momento che era la mia prima volta, e oltretutto piazzandomi anche molto bene, sebbene poi quella classifica nn abbia importanza. mi sono laureata a luglio 2007, dunque x forza q.sta è la mia prima esperienza concorsuale.
poi ieri notte il bilancio me lo sono solo letta dal codice, e ho fatto le caratteristiche generali. il mio problema è che sono pignola, devo fare tutto e di più, e quindi sono molto lenta. all'università un esame magari lo preparavo in 6 mesi anzichè in tre, certo poi magari prendevo voti molto alti, però ora ho capito che questo metodo nn paga e sto cercando di scrollarmelo di dosso, ma è dura perchè io sono così, precisina, pignola e specifica. tutte le pinniche varie me le vado a cercare. questo concorso per me è una scommessa con me stessa, se avessi avuto più tempo, anche solo 1 mese in più avrei avuto il 40% in più di possibilità di farcela, così le possibilità sono ridotte al minimo, e cmq è giusto che il concorso lo passi gente che ne fa da più tempo di me, io in quest'occasione ho dato anche troppo. mi sono massacrata come tutti voi, perchè ognuno deve fare il proprio dovere nella vita, però ecco l'ho fatto alla cieca, nn sapendo minimamente a cosa andavo incontro, nè a cosa andrò incontro. ps. posso uscire via prima delle 8 ore o devo rimanere lì a fare la muffa?
Commenta
-
Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggiociao giovanni si sono poco pratica, questo è il mio primo concorso, anzi penso di essere stata molto brava a superare i quiz preselettivi, dal momento che era la mia prima volta, e oltretutto piazzandomi anche molto bene, sebbene poi quella classifica nn abbia importanza. mi sono laureata a luglio 2007, dunque x forza q.sta è la mia prima esperienza concorsuale.
poi ieri notte il bilancio me lo sono solo letta dal codice, e ho fatto le caratteristiche generali. il mio problema è che sono pignola, devo fare tutto e di più, e quindi sono molto lenta. all'università un esame magari lo preparavo in 6 mesi anzichè in tre, certo poi magari prendevo voti molto alti, però ora ho capito che questo metodo nn paga e sto cercando di scrollarmelo di dosso, ma è dura perchè io sono così, precisina, pignola e specifica. tutte le pinniche varie me le vado a cercare. questo concorso per me è una scommessa con me stessa, se avessi avuto più tempo, anche solo 1 mese in più avrei avuto il 40% in più di possibilità di farcela, così le possibilità sono ridotte al minimo, e cmq è giusto che il concorso lo passi gente che ne fa da più tempo di me, io in quest'occasione ho dato anche troppo. mi sono massacrata come tutti voi, perchè ognuno deve fare il proprio dovere nella vita, però ecco l'ho fatto alla cieca, nn sapendo minimamente a cosa andavo incontro, nè a cosa andrò incontro. ps. posso uscire via prima delle 8 ore o devo rimanere lì a fare la muffa?email & msn: [email]gaetano.chris@inwind.it[/email]
Commenta
-
Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggioUN saluto a tuttiiiiiiiiiiiiiii ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Commenta
Commenta