annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Alicebowman81 la legge 123/07 ha delegato il governo a riformare l'intero sistema, non mi sembra siano stati emanati i relativi d.lgs! quindi l'intera materia è ancora regolata del d.lgs 626/94 come modificato del d.lgs 242/96 e dalla citata legge del 2007!
    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

ma hanno approvato ad aprile un testo unico sulla sicurezza in attuazione appunto della legge delega 123 2007 : lo so perche c'è scritto sul sito del ministero

Commenta

io ho trovato il d.lgs 01.04.2008 su altalex. sapete se c'e una raccolta che contenga le leggi più importanti in materia di legislazione sociale?

Commenta

Alessandro

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione. Io non so proprio come organizzare lo studio per la prima prova, voi pensate di studiare tutte le materie? Non saprei come formulare le risposte sintetiche, per esempio di quante righe devono essere?

Commenta

hai ragione Alicewman81! l'ho trovato anche io su altalex...manca il numero però!

Commenta

aiuto....

ragazzi vorrei chiedervi una delucidazione su un aspetto della previdenza complementare che mi è poco chiaro:

nel libro è scritto che il regime di previdenza complementare finanziato esclusivamente dal tfr è destinato solo per i lavoratori subordinati del settore privato.Poi sempre il libro, parlando in generale dei fondi di previdenza complementare, dice che essi possono essere finanziati dal " tfr, contribut del datore, contributi del lavoratore".
              Alla fine vorrei capire se il finanziamento del fondo esclusivamente con tfr valga solo per i lavoratori subordinati del settore prvato oppure no.
              A quanto ho capito io credo che il finanziamento by tfr valga solo per i suddetti soggetti, o no???

Commenta

se non erro è l'unica forma prevista!

Commenta

quindi chessò un lavoratore autonomo non può aderire ad un fondo di previdenz complementare mediante, ad esempio, contributi volontari?
                  è proprio questo che non riesco a capire!
                  cioè a quanto ho capito io la situazione è così:

a)
                  lavoratori subordinati del settore privato: hanno facoltà di destinare il tfr futuro per alimentare il fondo di previdenza complementare

b)gli altri lavoratori) subordinati del settore pubblico, autonomi, etcetc) possono realizzare qst form complementare soltanto medianter contributi volontari

Commenta

mi sembra di si!
                    più tardi controllo ok?

Commenta

ok thanks assai, goku!se riesco a superare l'impasse posto qui la "soluzione" che magari può servire! ciau!

Commenta

Sto operando...
                      X