Alicebowman81 la legge 123/07 ha delegato il governo a riformare l'intero sistema, non mi sembra siano stati emanati i relativi d.lgs! quindi l'intera materia è ancora regolata del d.lgs 626/94 come modificato del d.lgs 242/96 e dalla citata legge del 2007!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come Prepararsi per gli scritti?
Comprimi
X
-
aiuto....
ragazzi vorrei chiedervi una delucidazione su un aspetto della previdenza complementare che mi è poco chiaro:
nel libro è scritto che il regime di previdenza complementare finanziato esclusivamente dal tfr è destinato solo per i lavoratori subordinati del settore privato.Poi sempre il libro, parlando in generale dei fondi di previdenza complementare, dice che essi possono essere finanziati dal " tfr, contribut del datore, contributi del lavoratore".
Alla fine vorrei capire se il finanziamento del fondo esclusivamente con tfr valga solo per i lavoratori subordinati del settore prvato oppure no.
A quanto ho capito io credo che il finanziamento by tfr valga solo per i suddetti soggetti, o no???
Commenta
-
quindi chessò un lavoratore autonomo non può aderire ad un fondo di previdenz complementare mediante, ad esempio, contributi volontari?
è proprio questo che non riesco a capire!
cioè a quanto ho capito io la situazione è così:
a)
lavoratori subordinati del settore privato: hanno facoltà di destinare il tfr futuro per alimentare il fondo di previdenza complementare
b)gli altri lavoratori) subordinati del settore pubblico, autonomi, etcetc) possono realizzare qst form complementare soltanto medianter contributi volontari
Commenta
Commenta