annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione concorso 108 posti c3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno a tutti
    io sono rientrata oggi dalle ferie e ho scoperto di aver superato la prova preselettiva!
    a questo punto però avrei 2 domande:
    1) qualcuno s apiù o meno quando dovrebbero esserci le prove scritte?
    2) su quale testo vi state preparando? io pensavo il Simone ma l'ultima edizione risale al 2008 e le cose, soprattutto per diritto del lavoro e legislazione sociale sono cambiate. come vi regolate? avete qualche altro testo da consigliarmi?
    aspetto con ansia una vostra risposta visto che devo comprare i libri!!!

Commenta

Per le date delle prove scritte dovremmo aspettare il 4 settembre ma si dice a fine settembre.

Con il poco tempo che c'è credo che più del simone non si potrà fare.

Ciao ed in bocca lupo.

Commenta

Originariamente inviato da etta30 Visualizza il messaggio
        Per le date delle prove scritte dovremmo aspettare il 4 settembre ma si dice a fine settembre.

Con il poco tempo che c'è credo che più del simone non si potrà fare.

Ciao ed in bocca lupo.
        ciao etta anche 1altra ragazza del forum aveva detto fine settembre..spero tanto in un rinvio altrimenti come si fa..nn so se tu hai partecipato al concorso di ispettori lo scorso anno,se sì, quante domande danno alla prima prova? inoltre, sai se si possono portare leggi fotocopiate? grazie e buono studio

Commenta

Originariamente inviato da manik Visualizza il messaggio
          ciao etta anche 1altra ragazza del forum aveva detto fine settembre..spero tanto in un rinvio altrimenti come si fa..nn so se tu hai partecipato al concorso di ispettori lo scorso anno,se sì, quante domande danno alla prima prova? inoltre, sai se si possono portare leggi fotocopiate? grazie e buono studio
          Anche io spererei in un rinvio...chissà se qualcuno del forum ha chiamato l'inps per chiedere lumi?
          io oggi vado in libreria e da domani inizio a studiacchiare...speriamo bene!

Commenta

Io lo scorso anno ho partecipato al concorso di ispettori e sono una dei vincitori.

Le domande della prima prova sono una per materia e se ripetono la formula dello scorso anno dovrebbe uscire una sola domanda tra contabilità ed organizzazione del lav.

Per il resto avrete la carta sia per la bella che per la brutta; i fogli sono consegnati dai vigilanti in numero prestabilito e non aumentabile; insomma sono solo quelli non se ne possono chiedere altri.

Sulla prima prova faranno la vera selezione.

Speriamo bene.

Commenta

X etta
              anche io ho superato al prova preselettiva per 108 posti e vorrei chiederti se alle prove scritte è possibile portare codici o copie di leggi non commentati e se si di quali materie ed edizioni. Inoltre dato che l'hai vinto (complimenti!) volevo chiederti se è difficile superare le prove scritte anche per uno che non è laureato in giurisprudenza.

Commenta

io con organizzazione del lavoro non ci capisco niente!

Commenta

Ciao Ragazzi
                  avete già cominciato a studiare? io ho preso solo ieri il libro in libreria perchè era introvabile e, addirittura, ho dovuto farlo arrivare tramite corriere per non aspettare la riapertura della casa editrice a fine agosto :-(
                  inizierò dopo il 15 agosto...

Commenta

Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
                    Ciao Ragazzi
                    avete già cominciato a studiare? io ho preso solo ieri il libro in libreria perchè era introvabile e, addirittura, ho dovuto farlo arrivare tramite corriere per non aspettare la riapertura della casa editrice a fine agosto :-(
                    inizierò dopo il 15 agosto...
                    Ciao babs,
                    che libro hai comprato? anch'io inizierò a studiare dopo il 15 agosto, cercando di conciliarlo con l'esercitazione ae

Commenta

io ho preso il manuale della Simone.
                      Pe la parte di diritto del lavoro e legislazione sociale comprerò dei libri diversi perchè ci sono state molte novità negli ultimi 2 anni.
                      leggendo nei post relativamente allo scorso concorso INPS, chi ha superato il concorso mi ha scritto che il manuale va bene ma va approfondita la parte di DIR LAV; secondo questa persona andrebbero bene - anzi megli - i compendi delle singole materie. anche perchè secondo le risposte devono essere semplici e non troppo complesse o arzigogolate..che dire?! io ho scelto la via forse più breve anche perchè di tempo a disposizione non credo ne avremo tanto: non credo le prove vadano oltre fine settembre/primi ottobre e, tra lavoro-famiglia-studio, di tempo per preparami io ne ho davvero poco

Commenta

Sto operando...
                      X