annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per mec75

Originariamente inviato da mec75 Visualizza il messaggio
    non credevo potessero sbagliare quelli della simone.
    Caro/a mio/a è proprio vero...................nessuno è infallibile a questo mondo!!!!!!!!!
    si anche io spero che sia così......... si può intuire l'errore in questa perchè non è di difficoltà elevata.......ma altre più complicate? MAHHHH ciao buono studio

Commenta

Guardate in faccia la realtà, 50 posti in tutta italia...Gia' sanno a chi devono andare.

Commenta

ottimismo

Originariamente inviato da fabrizios80 Visualizza il messaggio
        Guardate in faccia la realtà, 50 posti in tutta italia...Gia' sanno a chi devono andare.
        Io ho già detto di essere abbastanza disillusa!!!!!
        Anche se conosco persone che hanno superato quello per il ministero dell'interno e credimi so per certo che fino allo scritto non hanno avuto alcuna raccomandazione, male che vada se si è idonei alla fine degli orali si rimane in graduatoria......nella vita non si sa mai, bisogna darsi da fare per quel che si può, non tutti abbiamo la disponibilità di avviare un'attività in proprio ed andare a lavorare per un privato, soprattutto al sud dove vivo io, non ti da nessuna garanzia per il futuro...... e neanche per il presente!!!!!!! Quindi nell'incertezza è sempre meglio tentare!!!!! tenta oggi tenta domani....qualcosa arriverà di buono arriverà!?!?!
        o no? un pò di ottimismo non guasta!!

Commenta

Originariamente inviato da rox76 Visualizza il messaggio
          c'è il manuale della Simone specifico per questo concorso + il libro dei quesiti....
          ciao
          quindi su internet nn si trova niente tranne appunti che hop già stampato...dovrei andare in libreria x il manuale!!!! e il libro dei quesiti ha un nome e un editore specifico???
          scusami, ma è il mio primo concorso!!!!....

Commenta

X danybru

Originariamente inviato da danybru Visualizza il messaggio
            quindi su internet nn si trova niente tranne appunti che hop già stampato...dovrei andare in libreria x il manuale!!!! e il libro dei quesiti ha un nome e un editore specifico???
            scusami, ma è il mio primo concorso!!!!....
            Il libro è Edizioni Simone - "50 Amministrativi area funz. B posizione economica B1 - MANUALE completo di preparazione alla prova preselettiva e alle prove scritte"
            quello dei quiz "QUESITI a risp. multipla per la preparazione alla prova preselettiva" in entrambi sulla copertina c'è scritto INPS

Spero di essere stata chiara e anche di esserti stata utile!!!!
            ciao buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da rox76 Visualizza il messaggio
              Il libro è Edizioni Simone - "50 Amministrativi area funz. B posizione economica B1 - MANUALE completo di preparazione alla prova preselettiva e alle prove scritte"
              quello dei quiz "QUESITI a risp. multipla per la preparazione alla prova preselettiva" in entrambi sulla copertina c'è scritto INPS

Spero di essere stata chiara e anche di esserti stata utile!!!!
              ciao buona giornata
              chiara , gentile e preparata .........e..........saresti così buona da risolvermi anche i quiz alle preselezioni???????....

Commenta

x danybru

Originariamente inviato da danybru Visualizza il messaggio
                chiara , gentile e preparata .........e..........saresti così buona da risolvermi anche i quiz alle preselezioni???????...
                Effettivamente sul titolo dei libri sono preparatissima........ sul titolo ho detto !!!!!!
                Cmq se 6 anche tu il 9/07 ore 11.30........vedremo che si può fare
                ......io non do garanzie sull'esito

ciao

Commenta

Ciao a tutti,io sono il 10 luglio alle 8 di mattina... c'e' qualcuno/a di voi in quel turno?? sto studiando anch'io sul manuale edizioni simone.. mahh chissà se questo basta..! Non ho mai studiato queste materie approfonditamente, a parte alle superiori un po di diritto e contabilità... ma chi ricorda più niente..?! buono studio a tutti...

Commenta

Studiare ora ??????

Leggo che c'è gente che ad aprile deve ancora iniziare a prendere i libri in mano e non sa neppure quali...

Scusate se sembrerò presuntuoso o disfattista, ma credete che iniziare a studiare ora sia utile?

Avete idea di quale mole di informazioni è necessario acquisire?
                    Passi per il diritto amministrativo e la contabilità di Stato... ma la previdenza e la legislazione sociale... mammamia!!!!

Un numero smisurato di norme, articoli, commi, circolari, ritoccate nel corso degli anni. Un "corpus" normativo frammentario, poichè si trovano norme di legislazione sociale in ogni finanziaria, nelle decine di provvedimenti urgenti a favore del lavoro o dell'economia, che sono stati emanati nel corso degli anni..... Ed è in continua evoluzione!

Basti pensare che il suggerito libro della Simone concorsi edito nel settembre 2007 (ottimo allora) è già superato. Dal settembre 2007 ad oggi le cose sono già cambiate.

Commenta

X dillo

Originariamente inviato da Dillo Visualizza il messaggio
                      Leggo che c'è gente che ad aprile deve ancora iniziare a prendere i libri in mano e non sa neppure quali...

Scusate se sembrerò presuntuoso o disfattista, ma credete che iniziare a studiare ora sia utile?
                      Non penso che tu sia un disfattista, ma un po' troppo ansioso si!!!!!!
                      Non credi che tu stia esagerando un po'?
                      Non stiamo mica andando a discutere una tesi di laurea!!!!!
                      Il libro è del 2007....ma anche il concorso lo è!!!
                      Tutte queste nozioni che dici tu per la preselezione non sono così indispensabili da imparare così su due piedi, i quiz sono già prestabiliti e quelli escono, devi studiare quelli!!!!!......non sto dicendo che non si deve studiare il resto ma le cose si fanno un passo alla volta, non sobbarcandosi di lavoro inutilmente.....si sclera dopo un pò!!!!
                      io studio ma non con le palpitazioni.....secondo me vedi solo il bicchiere mezzo vuoto e cerchi di farlo vedere a tutti così, esiste un'alternativa.....MEZZO PIENO!!!!!

cmq in bocca al lupo e buona Pasqua a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X