annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quiz e testi x preparazione concorso

Scusatemi, ma come fate a memorizzare in un 1 mese tutti quei quiz?
    Non sarebbe meglio prepararsi prima sui dei testi e poi esercitarsi sui quiz???
    Come fate ad imparere a memoria risposte su argomenti che non sapete e quindi non capite???
    A proposito, di quiz, l'anno scorso sul sito INPS, ho scaricato i quiz di Ragioneria e Diritto Amministrativo, ma non riesco più a trovarli sul sito.
    Inoltre, che testi mi consigliate per la preparazione.
    Ma perchè non l'hanno rinviato nuovamente, e poi d'estate a Roma, si creperà per il caldo.

Commenta

Originariamente inviato da AQVA Visualizza il messaggio
      Come fate ad imparere a memoria risposte su argomenti che non sapete e quindi non capite???
      A proposito, di quiz, l'anno scorso sul sito INPS, ho scaricato i quiz di Ragioneria e Diritto Amministrativo, ma non riesco più a trovarli sul sito.
      Inoltre, che testi mi consigliate per la preparazione.
      Ma perchè non l'hanno rinviato nuovamente, e poi d'estate a Roma, si creperà per il caldo.
      ciao, ti riferisci ai quiz da 297 ispettore di vigilanza? anch'io ho provato a cercarli ma non li trovo più, ci sono solo quelli da dirigente...
      qualcuno li ha scaricati? potrebbe postarli?grazie!!

Commenta

Anche io non comprerò nulla...ma studierò e memorizzerò i quiz che usciranno...credo sia molto meglio..

Commenta

Ciao a tutti, anch'io penso che sia meglio studiare direttamente a memoria i quiz che usciranno il 1° giugno...

Commenta

Originariamente inviato da AQVA Visualizza il messaggio
            .
            nn so se tu abbia già fatto altri concorsi, ma ti posso assicurare che la mia collega, nn conoscendo per nulla il diritto amministrativo o il diritto comunitario, ha passato la prova preselettiva al ministero degli interni e solo dopo ha studiato gli argomenti in maniera approfondita x lo scritto......k ha superato!!!!!!
            nn ci vuole moltissimo ad impararli....fidati!!!!!!!!!

Commenta

Il problema è poi quanto tempo fra i risultati dei quiz e lo scritto. Ne passa abbastanza per farcela a studiare?

Commenta

Ciao a tutti!!!!anch'io sarò a Roma per le preselezioni!!!!....mah speriamo bene!!!

Commenta

anche se si imparano a memoria i quiz è sempre meglio iniziare a studiare un po adesso, perchè poi il tempo non basta... almeno io farò cosi...ciao

Commenta

io, come mec75 vorre incominciare a preparami.....infatti sto imcominciando a cercare appunti sui quali studiare....almeno si recupererà del tempo.
                    Personalmente voglio affrontare questo concorso senza troppe aspettative e accanimento...non credo di imparare a memoria i quiz anche xchè è un metodo di studio che nn ho mai apprezzato....bravo/a chi ci riesce!!

Commenta

Buongiorno

Buongiorno a tutti
                      anche io affronto il tutto con un pò di disillusione, però nella vita non si sa mai......sono del parere che se una cosa deve andare va, certo l'impegno ci vuole.........ma la fortuna fa il resto......almeno per le prove preselettive!!!!
                      Studiare un pò serve prima della preselezione, xk almeno hai un'infarinatura, ma poi conviene concentrarsi sui quiz, in un mese 3000 domande si imparano benissimo.... anche perchè bene o male alla fine via via si ripetono gli stessi quesiti ma in forma diversa, più o meno difficile!!!
                      Cmq speriamo bene

Commenta

Sto operando...
                      X