Ho prenotato nel posto suggerito dalla Perla Nera
Se qualcuno é interessato, quando chiama specificasse che é x un concorso all' ERGIFE, xchè hanno una convenzione a favore dei concorsisti che vi permette di risparmiare 10 euro: il prezzo é 40, voi pagate 30
Ma il Procedimento amministrativo fase dell'iniziativa, fase istruttoria, fase decisoria, fase integrativa dell'efficacia riguarda solo il Provvedimento amminsitrativo o vale per tutti gli atti?
Da come leggo quà e là, pare che valga per tutti gli atti...
ma quindi anche gli atti che non sono provvedimenti, come i pareri e gli atti di controllo, hanno queste fasi?
Ma il Procedimento amministrativo fase dell'iniziativa, fase istruttoria, fase decisoria, fase integrativa dell'efficacia riguarda solo il Provvedimento amminsitrativo o vale per tutti gli atti?
Da come leggo quà e là, pare che valga per tutti gli atti...
ma quindi anche gli atti che non sono provvedimenti, come i pareri e gli atti di controllo, hanno queste fasi?
Maronna e che confusione
I pareri e gli atti di controllo non possono realizzarsi attraverso le suddette fasi, xchè sono parte integrante di esse: i pareri rientrano nella fase istruttoria e gli atti di controllo nella fase integrativa dell'efficacia.
Il procedimento amm.vo riguarda la formazione dell'atto amm.vo o provv. amm.vo, ma il parere é solo un mero atto di ammin.ne e non un atto amm.vo xchè chi lo emana esprime solo un giudizio di valutazione ma non agisce nell'esercizio di una potestà amm.va.
Adesso sono anche io confuso, ma non ti preoccupare anche la dottrina al riguardo é moolto confusa
Maronna e che confusione
I pareri e gli atti di controllo non possono realizzarsi attraverso le suddette fasi, xchè sono parte integrante di esse: i pareri rientrano nella fase istruttoria e gli atti di controllo nella fase integrativa dell'efficacia.
Il procedimento amm.vo riguarda la formazione dell'atto amm.vo o provv. amm.vo, ma il parere é solo un mero atto di ammin.ne e non un atto amm.vo xchè chi lo emana esprime solo un giudizio di valutazione ma non agisce nell'esercizio di una potestà amm.va.
Adesso sono anche io confuso, ma non ti preoccupare anche la dottrina al riguardo é moolto confusa
grazie, mi sono accorto anche io che è confusa la dottrina...per me che le studio per la prima volta mi fa un effetto strano che trovo un sito che dice una cosa, un libro dice un'altra e il testo di legge un 'altra ancora.
Buon giorno povero maronna...alla buon'ora anch tu...ormai questo concorso è un chiodo fisso!
volevo sapere:
sul'ordinamento cosa vi state stampando di utile per memorizzare il meno possibile, nella speranza che ci lascino codici e rilegature???
i documenti più aggiornati sono solo Dlgs 479 1994 dpr 366 '97 che ci possono aiutare a memorizzare qualcosa in meno????
su UPB e bilanci e "sotto bilanci" non c'è nessun testo di lgge?
su UPB e bilanci e "sotto bilanci" non c'è nessun testo di lgge?
buongiorno.
su upb c'è il
Dlgs 279-1997
Individuazione delle unita' previsionali di base del bilancio dello Stato, riordino del sistema di tesoreria unica e ristrutturazione del rendiconto generale dello Stato
e vedi l'articolo 12 di
DPR 97 2003 - Regolamento concernente l’amministrazione e la contabilità degli enti pubblici
Commenta