annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova B1 uniti per vincere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao,

che ne dite di unirci per chiedere delucidazioni in merito alla prima prova scritta (struttura e materiale consultabile) così come è stato fatto per la seconda?

Commenta

Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
      Ciao raga!!!
      purtroppo sto trascurando un po' la prova inps b1, ma da oggi intendo cominciare a ripetere un pò di dir. amministrativo. voi come state procedendo?..
      Hope!!! dove sei finita??? come ti va lo studio???
      un saluto a tutti i concorsisti di questa discussione!
      ciao pollon, io sto iniziando adesso il tour de force perchè sono stata in vacanza e al mio rientro ho trovato un bel da fare!se puoi lasciami il tuo indirizzo msn cosi magari parliamo meglio!volevo chiederti se avevi già prenotato l'hotel e altre informazioni..aspetto tue news!baci

Commenta

nel senso di inviare email alla commissione o telefonare all' INps?

Commenta

Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggio
          Io credo che la prima prova, quesiti a risposta sintetica, siano domande del tipo:

- quali sono le fasi del procedimento amminsitrativo?
          - quali sono le fasi dell'entrata pubblica?
          - quale sono i rimedi per un atto amministrativo invalido?

E naturalmente poi non vanno solo elencate, ma descritte anche.

Io parto dai quesiti che abbiamo studiato per i quiz,per individuare gli argomenti da studiare.
          anche io faccio lo stesso ragionamento (non dovrebbero discostare molto dagli argomenti fatti per le preselettive)

Commenta

Io credo che la prima prova, quesiti a risposta sintetica, siano domande del tipo:

- quali sono le fasi del procedimento amminsitrativo?
            - quali sono le fasi dell'entrata pubblica?
            - quale sono i rimedi per un atto amministrativo invalido?

E naturalmente poi non vanno solo elencate, ma descritte anche.

Io parto dai quesiti che abbiamo studiato per i quiz,per individuare gli argomenti da studiare.
            Secondo voi quante saranno le domande? E quanto dovranno essere lunghe le risposte?

Commenta

Per contabilità pubblica dove state studiando??????

Commenta

Originariamente inviato da Dudù Visualizza il messaggio
                anche io faccio lo stesso ragionamento (non dovrebbero discostare molto dagli argomenti fatti per le preselettive)
                Anche io mi sto basando sugli argomenti della preselezione, peccato che i manuali Simone e Maggioli molte di queste tematiche non li trattano, ragion x cui sto perdendo molto tempo per integrare il tutto con l'aiuto dei vari testi di legge enunciati nei quiz.

Commenta

Originariamente inviato da sailormoon Visualizza il messaggio
                  Per contabilità pubblica dove state studiando??????
                  Dal "Compendio di contabilità di stato e degli enti pubblici" pubblicato dalla Maggioli.
                  Con l'aiuto di Internet per quanto è possibile.
                  Anche se... MUCHO CALOR!!!

Commenta

nel senso di inviare email alla commissione o telefonare all' INps?
                    Si, dovrebbe essere possibile direttamente dal sito (nel link "INPS risponde" in alto a destra nella home page).

Commenta

per pollon 81

ciao pollon..in effetti sono sparita per un pò...ho deciso di concedermi una vacanza, ma adesso mi aspetta un bel pò di lavoro tra inps e ae!vorrei chied qualche informazione se puoi l,asciami il tuo indirizzo msn o mail..cosi comunichiamo meglio!

Commenta

Sto operando...
                      X