annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova B1 uniti per vincere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tecollev
    ha risposto
    Salve, io sto preparando i concorsi inps c3 e b1 ed AE.
    Di fatto sto dedicando la prioritā a quest'ultimo concorso. Per agosto pensavo di dedicare la mattina a diritto del lavoro, e in maniera secondaria alle altre materie previste nei concorsi INPS, mentre il primo pomeriggio lo dedico ai quiz ripam.
    E voi?

Lascia un commento:

• Novalis
    ha risposto
    Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggio
    i testi sono aggiornati alle legge 244 del 2007 e 247 del 2007!sapete quali sono state le norme riformate da allora???penso manchino le novitā in materia di sicurezza sul lavoro..
    D.Lgs. 9 aprile 2008 n.81 (Testo Unico sulla sicurezza del lavoro).

Lascia un commento:

• jennyxxx
    ha risposto
    complimenti a hope..bella idea!ci sono anch'io anche se mi sono presa qualche giorno di pausa prima di immergermi nello studio!sarā impegnativo portare avanti una serie di cose, ma cerchiamo di essere ottimisti!come vi state organizzando?

Lascia un commento:

• Pollon81
    ha risposto
    Ottima idea! io ci sono... ragā, come state messi ad organizzazione dello studio? io rovinata: oggi ho perso tutto il giorno per fare appena 50 quiz con ragionamento numerico per Ae: una frana, tra l'altro... inps, manco a parlarne... non ce la faccio...

Lascia un commento:

• hope:)
    ha risposto
    Vincitori inps B1 e ae!

Apro questo post per confrontarmi con quanti come me hanno superato entrambi i concorsi!pollon,petros, jenny, ma penso anche qualcun altro!qui possiamo scambiarci informazioni e sostenerci..che ne dite???

Lascia un commento:

ha risposto
    grazie boromir!

Lascia un commento:

• Boromir
    ha risposto
    Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggio
    ragazzi io avevo acquistato i singoli testi della simone nel 2007..Compendio di diritto amministr., compendio di diritto del lavoro e elementi di contabilitā!vorrei semplicemente integrarli con le modifiche avvenute in questi anni scaricandole da internet magari...i testi sono aggiornati alle legge 244 del 2007 e 247 del 2007!sapete quali sono state le norme riformate da allora???penso manchino le novitā in materia di sicurezza sul lavoro..
    Manca il t.u. sulla sicurezza sul lavoro.
    E poi i vari argomenti vanno aggiornati almeno con il nuovo decreto anti-crisi e con la L.133/2008 (la cosiddetta manovra d'estate) che ha modificato almeno il contratto di lavoro a termine (altre modifiche non le so perchč non ci sono ancora arrivato).
    Ultima modifica di Boromir; 02-08-2009, 13:14.

Lascia un commento:

ha risposto
    ragazzi io avevo acquistato i singoli testi della simone nel 2007..Compendio di diritto amministr., compendio di diritto del lavoro e elementi di contabilitā!vorrei semplicemente integrarli con le modifiche avvenute in questi anni scaricandole da internet magari...i testi sono aggiornati alle legge 244 del 2007 e 247 del 2007!sapete quali sono state le norme riformate da allora???penso manchino le novitā in materia di sicurezza sul lavoro..

Lascia un commento:

• giorno
    ha risposto
    dalla Sicilia

ciao a tutti! č stato bello trovare tanti spunti interessanti!!
    Rispondo alla Perla Nera che chiedeva se ci fossero siciliani...beh, almeno una l'ha trovata!

Lascia un commento:

• Novalis
    ha risposto
    Originariamente inviato da vittoria_77 Visualizza il messaggio
    qualcuno potrebbe postare l'indice del libro concorsi simone 50 posti del 2007 non si trova da nessuna parte. grazie.
    ELEMENTI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO: Il diritto amministrativo: nozione e fonti - Concetti generali sull'organizzazione amministrativa - L'amministrazione diretta statale - L'amministrazione indiretta dello Stato - Il pubblico impiego - L'attivitā della pubblica amministrazione - Diritti soggettivi ed interessi legittimi - I beni pubblici e il trasferimento coattivo della proprietā - La responsabilitā della P.A. e verso la P.A. - La giustizia amministrativa.

ELEMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO E LEGISLAZIONE SOCIALE: Nozione e fonti del diritto del lavoro - Il lavoro subordinato, autonomo e parasubordinato - Il contratto di lavoro subordinato e la costituzione del rapporto - Somministrazione di lavoro, appalto e distacco - La prestazione di lavoro e gli altri elementi caratterizzanti la posizione del lavoratore - Segue: La retribuzione - Obblighi e poteri del datore di lavoro - La sospensione del rapporto di lavoro e la tutela dei lavoratori in determinate circostanze attinenti l'impresa - La cessazione del rapporto di lavoro - I rapporti di lavoro speciali - La tutela dei diritti del lavoratore - Il fenomeno sindacale e il diritto di sciopero.

ELEMENTI DI LEGISLAZIONE SOCIALE: Nozione e fondamento della legislazione sociale - I soggetti della legislazione sociale - Vigilanza e attivitā ispettiva in materia di lavoro e legislazione sociale - La mediazione pubblica e privata tra domanda e offerta di lavoro, i collocamenti speciali e l'assunzione del lavoratore - La tutela del lavoro minorile, la paritā di genere ed i divieti di discriminazione nel rapporto di lavoro - Orario di lavoro e regime dei permessi e congedi - Sicurezza e igiene delle condizioni di lavoro - Il rapporto giuridico previdenziale e la tutela per l'invaliditā, la vecchiaia e i superstiti (IVS) - La tutela obbligatoria per la vecchiaia, l'invaliditā e i superstiti per i lavoratori dipendenti - L'assicurazione obbligatoria per l'invaliditā, la vecchiaia e i superstiti per i lavoratori autonomi e i para-subordinati - La tutela previdenziale della famiglia (ANF) - L'assicurazione contro la disoccupazione (DS) e altre prestazioni a sostegno del reddito - L'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali - La riforma del trattamento di fine rapporto (TFR) e la previdenza complementare.

ELEMENTI DI CONTABILITĀ PUBBLICA: Le fonti della contabilitā pubblica - L'apparato economico-finanziario - Profili generali dei bilanci dello Stato - La decisione di bilancio - L'esecuzione del bilancio - La gestione di tesoreria - Il rendiconto generale dello Stato - I rendiconti speciali: i conti amministrativi e i conti giudiziali - I beni pubblici - Il sistema dei controlli - Le responsabilitā dei pubblici dipendenti - La giurisdizione della Corte dei Conti nelle materie di contabilitā pubblica - I contratti della P.A. - Gli enti pubblici istituzionali.

Ti basta?

Lascia un commento:

Sto operando...
X