Originariamente inviato da Dudù
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
prima prova B1 uniti per vincere!
Comprimi
X
-
Anche io mi sto basando sugli argomenti della preselezione, peccato che i manuali Simone e Maggioli molte di queste tematiche non li trattano, ragion x cui sto perdendo molto tempo per integrare il tutto con l'aiuto dei vari testi di legge enunciati nei quiz.
-
Secondo voi quante saranno le domande? E quanto dovranno essere lunghe le risposte?Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggioIo credo che la prima prova, quesiti a risposta sintetica, siano domande del tipo:
- quali sono le fasi del procedimento amminsitrativo?
- quali sono le fasi dell'entrata pubblica?
- quale sono i rimedi per un atto amministrativo invalido?
E naturalmente poi non vanno solo elencate, ma descritte anche.
Io parto dai quesiti che abbiamo studiato per i quiz,per individuare gli argomenti da studiare.
Lascia un commento:
-
anche io faccio lo stesso ragionamento (non dovrebbero discostare molto dagli argomenti fatti per le preselettive)Originariamente inviato da Povero Maronna Visualizza il messaggioIo credo che la prima prova, quesiti a risposta sintetica, siano domande del tipo:
Io parto dai quesiti che abbiamo studiato per i quiz,per individuare gli argomenti da studiare.
Lascia un commento:
-
nel senso di inviare email alla commissione o telefonare all' INps?
Lascia un commento:
-
ciao pollon, io sto iniziando adesso il tour de force perchè sono stata in vacanza e al mio rientro ho trovato un bel da fare!se puoi lasciami il tuo indirizzo msn cosi magari parliamo meglio!volevo chiederti se avevi già prenotato l'hotel e altre informazioni..aspetto tue news!baciOriginariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggioCiao raga!!!
purtroppo sto trascurando un po' la prova inps b1, ma da oggi intendo cominciare a ripetere un pò di dir. amministrativo. voi come state procedendo?..
Hope!!! dove sei finita??? come ti va lo studio???
un saluto a tutti i concorsisti di questa discussione!
Lascia un commento:
-
Ciao,
che ne dite di unirci per chiedere delucidazioni in merito alla prima prova scritta (struttura e materiale consultabile) così come è stato fatto per la seconda?
Lascia un commento:
-
Io credo che la prima prova, quesiti a risposta sintetica, siano domande del tipo:
Lascia un commento:
-
Come va lo studio? Il caldo lo sento solo io o la sofferenza nello studiare é un virus che ha colpito qualcun altro?
Bye....
Lascia un commento:

Lascia un commento: