annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova B1 uniti per vincere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tra i frequentatori di qst discussione c'č qualcuno della Sicilia per caso? sto cercando di trovare tutti quelli della mia cittā che hanno passato la preselettiva o comunque tutti quelli che partiranno da Catania per la prima prova..

Commenta

Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggio
      tra i frequentatori di qst discussione c'č qualcuno della Sicilia per caso? sto cercando di trovare tutti quelli della mia cittā che hanno passato la preselettiva o comunque tutti quelli che partiranno da Catania per la prima prova..
      ciao io sono siciliana, ma non penso di partire da ct per la prima prova!cmq possiamo riparlarne...mi fa piacere sostenermi con i miei "vicini di casa"!!!!

Commenta

Io invece sono campano, della provincia di Salerno
        Ci sono corregionali sul forum interessati a questo concorso??
        Comunque penso che le prove le faremo tutti insieme, nelle stesse giornate, senza divisioni x lettera; in fondo siamo poco + di 500 desaparecidos

Commenta

Ciao
          io sono dell'abruzzo, precisamente di sulmona
          So che nella mia cittā ha passato le preselezioni un altro ragazzo, ma non so come contattarlo....e mi vergogno pure tra l'altro
          Comunque se c'č qualcuno dalle mie parti io sono qui...
          Raga ma diritto del lavoro e legislazione su quali manuali lo studiate e di quale edizione?
          Ma riusciremo a studiare tutte queste materie in due mesi ??? personalmente penso di no...vediamo
          Ciao a tutti

Commenta

ciao ragazzi, anche io ho superato la preselezione. Sono contenta che avete creato uno spazio per confrontarci. sono perplessa per i manuali da usare. ho comprato elementi di amm. e contabilitā dello stato e degli enti pubb. mentre non so cosa fare con lavoro. ho i manuali della simone del 2006 ma č troppo lungo e vecchio. voi come fate? qualcuno potrebbe postare l'indice del libro concorsi simone 50 posti del 2007 non si trova da nessuna parte. grazie.

Commenta

a proposito sono abruzzese, San Salvo, ho visto dall'elenco persone della zona. Speriamo che si uniscano al forum. ciaooooo

Commenta

Ciao Vittoria, che bello un'abruzzese chi sā quanto distiamo? poi vedo...
                Quanto al manuale del 2007 per l'inps.... lascia stare! io lo presi all'epoca ed č gia obsoleto e per di pių non conteneva nemmeno numerosi argomenti che si trovavano nei quiz! Almeno a mio modesto avviso.
                io ho preso elementi di amministrativo e contabilā del simone, per il lavoro penso di prendere pure elementi...perchč per me sono troppo lunghe queste materie...senza contare che sono in difficoltā con il bilancio dello stato ecc....
                Ariciao ed a presto

Commenta

Originariamente inviato da vittoria_77 Visualizza il messaggio
                  qualcuno potrebbe postare l'indice del libro concorsi simone 50 posti del 2007 non si trova da nessuna parte. grazie.
                  ELEMENTI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO: Il diritto amministrativo: nozione e fonti - Concetti generali sull'organizzazione amministrativa - L'amministrazione diretta statale - L'amministrazione indiretta dello Stato - Il pubblico impiego - L'attivitā della pubblica amministrazione - Diritti soggettivi ed interessi legittimi - I beni pubblici e il trasferimento coattivo della proprietā - La responsabilitā della P.A. e verso la P.A. - La giustizia amministrativa.

ELEMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO E LEGISLAZIONE SOCIALE: Nozione e fonti del diritto del lavoro - Il lavoro subordinato, autonomo e parasubordinato - Il contratto di lavoro subordinato e la costituzione del rapporto - Somministrazione di lavoro, appalto e distacco - La prestazione di lavoro e gli altri elementi caratterizzanti la posizione del lavoratore - Segue: La retribuzione - Obblighi e poteri del datore di lavoro - La sospensione del rapporto di lavoro e la tutela dei lavoratori in determinate circostanze attinenti l'impresa - La cessazione del rapporto di lavoro - I rapporti di lavoro speciali - La tutela dei diritti del lavoratore - Il fenomeno sindacale e il diritto di sciopero.

ELEMENTI DI LEGISLAZIONE SOCIALE: Nozione e fondamento della legislazione sociale - I soggetti della legislazione sociale - Vigilanza e attivitā ispettiva in materia di lavoro e legislazione sociale - La mediazione pubblica e privata tra domanda e offerta di lavoro, i collocamenti speciali e l'assunzione del lavoratore - La tutela del lavoro minorile, la paritā di genere ed i divieti di discriminazione nel rapporto di lavoro - Orario di lavoro e regime dei permessi e congedi - Sicurezza e igiene delle condizioni di lavoro - Il rapporto giuridico previdenziale e la tutela per l'invaliditā, la vecchiaia e i superstiti (IVS) - La tutela obbligatoria per la vecchiaia, l'invaliditā e i superstiti per i lavoratori dipendenti - L'assicurazione obbligatoria per l'invaliditā, la vecchiaia e i superstiti per i lavoratori autonomi e i para-subordinati - La tutela previdenziale della famiglia (ANF) - L'assicurazione contro la disoccupazione (DS) e altre prestazioni a sostegno del reddito - L'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali - La riforma del trattamento di fine rapporto (TFR) e la previdenza complementare.

ELEMENTI DI CONTABILITĀ PUBBLICA: Le fonti della contabilitā pubblica - L'apparato economico-finanziario - Profili generali dei bilanci dello Stato - La decisione di bilancio - L'esecuzione del bilancio - La gestione di tesoreria - Il rendiconto generale dello Stato - I rendiconti speciali: i conti amministrativi e i conti giudiziali - I beni pubblici - Il sistema dei controlli - Le responsabilitā dei pubblici dipendenti - La giurisdizione della Corte dei Conti nelle materie di contabilitā pubblica - I contratti della P.A. - Gli enti pubblici istituzionali.

Ti basta?
                  Ciao a tutti!

Commenta

dalla Sicilia

ciao a tutti! č stato bello trovare tanti spunti interessanti!!
                    Rispondo alla Perla Nera che chiedeva se ci fossero siciliani...beh, almeno una l'ha trovata!

Commenta

ragazzi io avevo acquistato i singoli testi della simone nel 2007..Compendio di diritto amministr., compendio di diritto del lavoro e elementi di contabilitā!vorrei semplicemente integrarli con le modifiche avvenute in questi anni scaricandole da internet magari...i testi sono aggiornati alle legge 244 del 2007 e 247 del 2007!sapete quali sono state le norme riformate da allora???penso manchino le novitā in materia di sicurezza sul lavoro..

Commenta

Sto operando...
                      X