annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ammessi prova scritta:...che rabbia!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da clat Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, un saluto a tutti.
    Volevo chiedere a Dudù, Pollon81, Dillo e agli altri che hanno superato la prova preselettiva se possiamo tenerci in contatto per la preparazione alla prova successiva. Anch'io ho il Simone come te Pollon, tuttavia, oltre alla sinteticità, l'ostacolo più grande deriva dal fatto che non è aggiornato (pubblicazione del 2007...nel frattempo ne sono cambiate di cose!!! ) e ho dovuto integrarlo e rettificarlo tramite ricerche su internet o da altre fonti. Voi come intendete procedere?
    Più o meno come te. Io ho il Maggioli che sto integrando tramite internet. Inoltre ho intenzione di comprare dei compendi di Diritto del Lavoro ecc., che sono aggiornati al 2009.

Commenta

Compendi

Grazie Boromir. Qualche suggerimento sui compendi da adottare? Hai già avuto modo di individuarne qualcuno adatto?

Commenta

Grazie Boromir. Qualche suggerimento sui compendi da adottare? Hai già avuto modo di individuarne qualcuno adatto?
        Io prenderò comunque i Maggioli.
        Ma a quanto ne so anche i Simone sono buoni

Commenta

ok e grazie ancora per la tua gentilezza.
          Spero di aggiornarmi in itinere, sia con te che con gli altri, in modo da poterci scambiare opinioni e consigli.

Commenta

Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
            Si, Dudù, teniamoci in contatto!!! tu su che testi studierai?.. io ho il Simone, ma credo che approfondirò sui testi universitari quegli argomenti che sul manualetto sono trattati troppo succintamente. Cmq non ho intenzione di mettermi sui libri prima di agosto.... mi sento uno straccio!!!
            anche io ho il Simone e mi sento uno straccio, ma come e cosa si cerca su internet per trovare possibili aggiornamenti? Credo che anche io potrei farmi prestare dei libri universitari, ma ho paura che siano dei mallopponi e solo per arrivare a finirli di leggere .... e poi già memorizzare bene tutto ciò che c'è scritto sul Simone non è poca cosa (preferirei solo integrare con gli aggiornamenti ove necessario).

Commenta

Volevo chiedere a Dudù, Pollon81, Dillo e agli altri che hanno superato la prova preselettiva se possiamo tenerci in contatto per la preparazione alla prova successiva. Anch'io ho il Simone come te Pollon, tuttavia, oltre alla sinteticità, l'ostacolo più grande deriva dal fatto che non è aggiornato (pubblicazione del 2007...nel frattempo ne sono cambiate di cose!!! ) e ho dovuto integrarlo e rettificarlo tramite ricerche su internet o da altre fonti. Voi come intendete procedere?
              Anche io ho il Simone e vorrei integrarlo con quello che trovo in internet. Se vuoi possiamo scambiarci info su posta elettronica. il mio indirizzo é rescue2007@libero.it

Commenta

per la cronaca ho Simone inps 50 amministrativi (manuale completo di preparazione alla prova preselettiva e alle prove scritte) codice 324/7. Chi ha invece del Simone "Ordinamento e attribuzioni dell'inps" codice 324/4? Entrambi sono edizione 2007, ma credo che siano simili.

Commenta

Originariamente inviato da Dudù Visualizza il messaggio
                  anche io ho il Simone e mi sento uno straccio, ma come e cosa si cerca su internet per trovare possibili aggiornamenti? Credo che anche io potrei farmi prestare dei libri universitari, ma ho paura che siano dei mallopponi e solo per arrivare a finirli di leggere .... e poi già memorizzare bene tutto ciò che c'è scritto sul Simone non è poca cosa (preferirei solo integrare con gli aggiornamenti ove necessario).
                  Per esempio metti su google le leggi che vengono citate nel manuale e vedi se ci sono modifiche.
                  Ad esempio se metti "d. lgs. 276/2003" (la riforma biagi) trovi il decreto con le modifiche http://www.lavoro.gov.it/NR/rdonlyre...910_DL_276.pdf e così via.
                  Poi dai un'occhiata anche ai siti della Simone e della Maggioli che hanno delle sezioni di aggiornamento on line.
                  Non credo sia utile, infine, studiare da testi universitari: questo è pur sempre un concorso per diplomati. Ma è solo una mia opinione

Commenta

Originariamente inviato da Dudù Visualizza il messaggio
                    Anche io ho il Simone e vorrei integrarlo con quello che trovo in internet. Se vuoi possiamo scambiarci info su posta elettronica. il mio indirizzo é rescue2007@libero.it
                    Ciao Dudù,
                    anche io ho il 324/7. Sto facendo una faticaccia per integrarlo perchè è davvero obsoleto...credo che ascolterò il consiglio di Boromir e acquisterò qualche compendio (ho dato qualche occhiata a quelli di Simone e mi sembrano ben fatti oltre ovviamente ad avere una impostazione simile al testo su cui già abbiamo versato sudore!!! ).
                    Ritengo quindi di agire in questo modo:
                    1) continuare studio del 324/7;
                    2) integrare 324/7 con ricerche di aggiornamenti;
                    3) studio di compendi (ovviamente i più aggiornati possibili).
                    Per quanto riguarda le informazioni via mail, nessun problema

Commenta

Allora, il manualetto della Simone, secondo me, va bene per dare una buona infarinata alla preparazione di base, ma dovremmo integrare con i testi di legge recenti, ad es. quelli del 2008 in materia di sicurezza sul lavoro e quelli sull'integrazione e modifica della legge Biagi. Non dimentichiamoci, inoltre, di dare un'occhiata all'organizzazione dell'inps, qualche domandina potrebbe scapparci! Per il resto, ci scambieremo informazioni mano mano che incrementiamo gli studi... a presto!

Commenta

Sto operando...
                      X