perchè voi avete già iniziato a stdiare????? oh oh!!!e io che volevo prend almeno 2 sett di vacanza!mii
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ammessi prova scritta:...che rabbia!!!
Comprimi
X
-
ciao ragazzi,personalmente non ho ancora iniziato a vedere nulla,penso che lunedì comincerò a dare un'occhiata in internet. Sono piuttosto titubante riguardo al Simone,anche se anch'io faccio parte del club in quanto l'ho acquistato e inizialmente pensavo di studiare da là, poi appena usciti i quiz mi sono resa conto che almeno 1/3 delle domande non trovavano risposta sul Simone, quindi ho optato come tutti voi penso a imparare i 3000 quiz a memoria. Adesso sinceramente non credo che le domande a risposta sintetica richiedano una conoscenza particolareggiata come le risposte multiple, anche perchè sintetico significa "corto" quindi non si possono fare poemi per ogni domanda. Certo è anche necessario conoscere le risposte e possibilmente risposte aggiornate alla legge attuale,quindi concordo con coloro che sostengono di cercare aggiornamenti in internet. Se devo essere sincera concordo un pò meno con chi ritiene conveniente studiare su centomila testi, certo sicuramente è più saggio, ma quanto a convenienza lascia a desiderare perchè bisogna considerare che non avremo 1 anno per studiare, bisogna ottimizzare un pò i tempi,anche perchè credo che molti di voi,come me,abbiano una vita e oltre al concorso dovrete occuparvi di altre cose,nel mio caso l'università,per altri sarà il lavoro. Mi sembra una buona idea scambiarci l'indirizzo mail così che magari possiamo sentirci anche al di fuori del sito,il mio è: la_perla_nera11@yahoo.it
qualcuno lo avrà già perchè in passato l'avevo già dato. Comunque ragazzi,io vi auguro una buona domenica e almeno per oggi vi consiglio,come farò io,di buttare manuali,compendi e testi di legge e dedicarvi a voi stessi e alla vostra famiglia! Io sto cucinando una bella teglia di lasagne,chi vuole mi raggiunga!sarete i benvenuti!
Commenta
-
Normativa Diritto del Lavoro e Legislazione sociale
Poi dite che non vi voglio bene... ho risfogliato per l'ennesima volta i quiz e ho sviscerato tutte le norme che riguardano le materie da titolo così da poter fare quel lavoro che aveva suggerito qualcuno, ossia di cercare per ogni norma se ci sono state riforme o meno. Preciso che nell'elenco non ho citato lo Statuto dei Lavoratori, pensando che non fosse stato modificato,se mi sbaglio fatelo presente e ovviamente elencate le modifiche. Un'altra precisazione: in alcune domande era precisato che gli articoli avevano subito una modifica e l'ho riportato (2 domande se non erro), per tutte le altre occorre controllare,cosa che farò domani,perchè ormai sono stanchina. L'elenco è in allegato. Buonanotte
Commenta
-
Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggioPoi dite che non vi voglio bene... ho risfogliato per l'ennesima volta i quiz e ho sviscerato tutte le norme che riguardano le materie da titolo così da poter fare quel lavoro che aveva suggerito qualcuno, ossia di cercare per ogni norma se ci sono state riforme o meno. Preciso che nell'elenco non ho citato lo Statuto dei Lavoratori, pensando che non fosse stato modificato,se mi sbaglio fatelo presente e ovviamente elencate le modifiche. Un'altra precisazione: in alcune domande era precisato che gli articoli avevano subito una modifica e l'ho riportato (2 domande se non erro), per tutte le altre occorre controllare,cosa che farò domani,perchè ormai sono stanchina. L'elenco è in allegato. Buonanotte
Penso di ricambiare facendo lo stesso lavoro per il Diritto amministrativo.Ultima modifica di Boromir; 27-07-2009, 08:47.
Commenta
-
Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggioE chi ha mai pensato che non ci volessi bene??
Penso di ricambiare facendo lo stesso lavoro per il Diritto amministrativo.
Ecco qua. Alla fine sono citate poche norme. In ogni caso sono nel file allegato.File allegati
Commenta
-
Ciao ragazzi
non sono nuova del forum ma per molto tempo vi ho solamente letti senza scrivere nulla. Anche io come voi non sono riuscita a passare la preselezione e sono molto amareggiata, sopratturro perchè a casa riuscivo a fare anche il 100% delle risposte corrette.
Ho visto che hanno sbagliato ad attirbuirmi il punteggio. Sapete a chi devo rivolgermi per questo disguido?
Grazie a tutti in anticipo e...non abbattiamoci chè chi la dura la vince.
Commenta
-
Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggioEcco qua. Alla fine sono citate poche norme. In ogni caso sono nel file allegato.
Commenta
-
Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggioperchè voi avete già iniziato a stdiare????? oh oh!!!e io che volevo prend almeno 2 sett di vacanza!mii
Commenta
-
Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggioGrazie Boromir, adesso rimane solo contabilità..ragazzi dai collaboriamo tutti. Qualcuno che cerchi tutte le norme di contabilità..Propongo poi,una volta cercati gli aggiornamenti di confrontarli,per vedere se abbiamo fatto giusto o ci è sfuggito qualcosa.ok? ciao 1kiss
Commenta
-
Risultati 50 Posti Amministrativi
Ciao a tutti,
complimenti per coloro che hanno superato la preselezione.
Io ho sbagliato 8 domande,
Non nego che sono molto dispiaciuta, ho studiato x più di 1 mese, dalla mattina alla sera.
Però volevo cogliere l'occasione per porre alla vostra attenzione delle inesattezze nelle risposte dei quiz.
In particolare a me è capitato alla prova questa domande:
007. La svalutazione dei crediti e altri fondi....
A) Costituiscono componenti positivi del conto economico.
B) Costituiscono componenti negativi del conto economico.
C) Non sono evidenziati nel conto economico.
Erroneamente ho risposto B, ma controllando i risultati risulta esatta.
In Ragioneria, i Fondi compresi Svalutazione Crediti vanno nelle passività dello Stato Patrimoniale;
gli Accantonamenti ai Fondi costituiscono componenti negativi del conto economico.
Come le risposte sulle Insussistenze Attive e Passive, (i primi componenti positivi del c.e., i secondi componenti negativi del c.e. almeno quello che dice la Ragioneria), riportano il contrario!!!!
Che ne pensate?
Commenta
Commenta