annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ammessi prova scritta:...che rabbia!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ragazzi,

grazie per i files. Personalmente sto trovando molto utili i siti del Ministero o delle DPL, dove è possibile scaricare le norme aggiornate, indicanti anche le parti abrogate o modificate da norme successive.
    Ad esempio:
    Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - d.l.vo 276/03
    Sulla parte destra potete scaricare il file in formato .DOC (owiamente ciò vale anche per le altre leggi, dlgs, etc.).
    Spero che questa informazione possa tornarvi utile.
    A presto.

Commenta

Originariamente inviato da clat Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,

grazie per i files. Personalmente sto trovando molto utili i siti del Ministero o delle DPL, dove è possibile scaricare le norme aggiornate, indicanti anche le parti abrogate o modificate da norme successive.
      Ad esempio:
      Direzione Provinciale del Lavoro di Modena - d.l.vo 276/03
      Sulla parte destra potete scaricare il file in formato .DOC (owiamente ciò vale anche per le altre leggi, dlgs, etc.).
      Spero che questa informazione possa tornarvi utile.
      A presto.
      Si, grazie lo trovo molto utile e poi ho notato che se clicco ad esempio su "appalto" mi si apre una nuova finestra su contratto di appalto, e sotto DOMANDE FREQUENTI (con relativa risposta) che potrebbero essere del tipo di quelle che ci verranno proposte all'esame. Ma non sò di preciso cosa scaricare a destra, forse quelli con la scritta intermittente new?

Commenta

Forse c'è un elenco in formato .TXT delle varie normative del diritto del lavoro pubblicato da La Perla Nera che hanno subito modifiche e che dobbiamo trovare. Giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Dudù Visualizza il messaggio
          Si, grazie lo trovo molto utile e poi ho notato che se clicco ad esempio su "appalto" mi si apre una nuova finestra su contratto di appalto, e sotto DOMANDE FREQUENTI (con relativa risposta) che potrebbero essere del tipo di quelle che ci verranno proposte all'esame. Ma non sò di preciso cosa scaricare a destra, forse quelli con la scritta intermittente new?
          Esatto.
          Solitamente quelli con la scritta NEW sono i più aggiornati. Ad es., sempre in riferimento al Decreto Legislativo 276/03, puoi trovare l'aggiornamento (credo) ultimo a questo link:
          http://www.dplmodena.it/leggi/Dlgs276_L33-09.doc
          Essendo la legge 33/09 del 9 Aprile, suppongo sia l'ultimo aggiornamento in merito.
          L'altra cosa interessante è la possibilità di visionare in un unico documento anche il vecchio testo, in quanto le parti eliminate sono barrate ma leggibili.
          Del resto si tratta pur sempre del sito di una DPL...

Commenta

Domande a risposta sintetica

Ragazzi mi domandavo...domande a risposta sintetica: c'è una regola generale, tipo 10/15 righe per domanda, oppure la lunghezza può variare in base al tempo, agli argomenti, etc.?
            Ho fatto qualche ricerca rapida su internet ma ho trovato teorie contrastanti.
            Qualcuno ne sa di più? Non che sia fondamentale saperlo, ma giusto a titolo di curiosità...

Commenta

Ragazzi mi domandavo...domande a risposta sintetica: c'è una regola generale, tipo 10/15 righe per domanda, oppure la lunghezza può variare in base al tempo, agli argomenti, etc.?
              Ho fatto qualche ricerca rapida su internet ma ho trovato teorie contrastanti.
              Qualcuno ne sa di più? Non che sia fondamentale saperlo, ma giusto a titolo di curiosità...
              Anzitutto grazie per la segnalazione sulle DPL, utilissima.
              Poi, per le domande a risposta sintetica, ti dico come sono state affrontate al Mibac: lì dovevamo rispondere a 12 domande; ci è stato dato un foglio con la lista delle domande e poi a parte un foglio di 4 pagine (tipo spilletta di computisteria) con il numero corrispondente alla domanda e sotto 10 righe (che era il massimo per la risposta), quindi altro numero e altre 10 righe e così via.
              Come si nota, non c'è possibilità di "sforare", essendo gli spazi per la risposta ben definiti.

1
              _____
              _____
              .
              .
              2
              _____
              _____
              .
              .
              3
              _____
              ecc. ecc.

Commenta

Originariamente inviato da Boromir Visualizza il messaggio
                Anzitutto grazie per la segnalazione sulle DPL, utilissima.
                Poi, per le domande a risposta sintetica, ti dico come sono state affrontate al Mibac: lì dovevamo rispondere a 12 domande; ci è stato dato un foglio con la lista delle domande e poi a parte un foglio di 4 pagine (tipo spilletta di computisteria) con il numero corrispondente alla domanda e sotto 10 righe (che era il massimo per la risposta), quindi altro numero e altre 10 righe e così via.
                Come si nota, non c'è possibilità di "sforare", essendo gli spazi per la risposta ben definiti.

1
                _____
                _____
                .
                .
                2
                _____
                _____
                .
                .
                3
                _____
                ecc. ecc.
                Di nulla, grazie anche a te. In effetti cercando su internet si parla soprattutto di lunghezza massima corrispondente a 10/15 righe. Suppongo che anche la nostra prova si orienterà più o meno sugli stessi parametri. Tuttavia, trattandosi di mere supposizioni...
                Piuttosto, sempre sui siti delle DPL (nella sezione "Normativa"), avrete notato che è anche possibile filtrare le più importanti norme in base all'anno di riferimento. Quindi, partendo dall'anno di pubblicazione del proprio testo, si possono evincere facilmente le evoluzioni degli anni successivi ed attuare un processo di integrazione.
                Alla prox!!!

Commenta

ciao a tutti. Ho notato che nessuno ha avuto la clemenza di pubblicare le norme di contabilità...e vabbè vuol dire che me le cercherò da sola..però non so fino a che punto si possa parlare di collaborazione...
                  Cmq parlando di cose importanti,ma voi avete davvero intenzione di scaricare i testi per intero aggiornati di tutte le norme che sono state modificate??? ma sono chilometrici!!! io sto cercando di trovare su internet solo le modifiche vere e proprie..

Commenta

Dando un'occhiata veloce mi sembra di aver notato che le norme citate nei quiz di contabilità non siano tantissime.
                    Comunque domani (nel pomeriggio) vedo di mettere il file

Commenta

Esatto.
                      Solitamente quelli con la scritta NEW sono i più aggiornati. Ad es., sempre in riferimento al Decreto Legislativo 276/03, puoi trovare l'aggiornamento (credo) ultimo a questo link:
                      http://www.dplmodena.it/leggi/Dlgs276_L33-09.doc
                      Essendo la legge 33/09 del 9 Aprile, suppongo sia l'ultimo aggiornamento in merito.
                      L'altra cosa interessante è la possibilità di visionare in un unico documento anche il vecchio testo, in quanto le parti eliminate sono barrate ma leggibili.
                      Del resto si tratta pur sempre del sito di una DPL...
                      grazie delle info

Commenta

Sto operando...
                      X