mary19, grazie .....speriamo che la fortuna guardi dalla nostra parte.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ammessi prova scritta:...che rabbia!!!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da marcelproust Visualizza il messaggioQualcuno sa dirmi quante persone hanno partecipato alla preselezione?
Commenta
-
Un messaggio per tutti quelli che non sono passati e pensano che chi passa ha necessariamente la raccomandazione: ho provato tanti concorsi e questo è il primo che supero, con tanta tanta fatica, ore di studio, forza di volontà, quiz fatti fino allo sfinimento, e approfondimenti vari sulla normativa. Ho anche una laurea e varie specializzazioni. Come potete essere così sicuri che chi passa ha avuto l'aiutino? io non ho avuto nessun aiutino, è solo il frutto di tanti anni di studio ed esperienza, fatica e sudore. E mi fa male leggere queste cose. Stiamo attenti, ragazzi, a non fare mai di tutta l'erba un fascio; e poi, in fondo, è solo una preselezione. La strada è ancora tanto lunga, le prove non facili, e dopo, solo dopo, entreranno in gioco tanti altri fattori, tra cui le segnalazioni. E' sempre stato così, e lo sarà sempre, ma non è giusto infangare anche chi ha conquistato solo un piccolo risultato con tanto impegno, fatica, volontà e speranza.
E sicuramente la prox volta vi andrà bene, continuate a studiare così, perchè non siete entrati per pochissimo. e ve lo dice una persona che, per la prima volta dopo tanto studio, è riuscita a fare 100/100......
Commenta
-
Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggioUn messaggio per tutti quelli che non sono passati e pensano che chi passa ha necessariamente la raccomandazione: ho provato tanti concorsi e questo è il primo che supero, con tanta tanta fatica, ore di studio, forza di volontà, quiz fatti fino allo sfinimento, e approfondimenti vari sulla normativa. Ho anche una laurea e varie specializzazioni. Come potete essere così sicuri che chi passa ha avuto l'aiutino? io non ho avuto nessun aiutino, è solo il frutto di tanti anni di studio ed esperienza, fatica e sudore. E mi fa male leggere queste cose. Stiamo attenti, ragazzi, a non fare mai di tutta l'erba un fascio; e poi, in fondo, è solo una preselezione. La strada è ancora tanto lunga, le prove non facili, e dopo, solo dopo, entreranno in gioco tanti altri fattori, tra cui le segnalazioni. E' sempre stato così, e lo sarà sempre, ma non è giusto infangare anche chi ha conquistato solo un piccolo risultato con tanto impegno, fatica, volontà e speranza.
E sicuramente la prox volta vi andrà bene, continuate a studiare così, perchè non siete entrati per pochissimo. e ve lo dice una persona che, per la prima volta dopo tanto studio, è riuscita a fare 100/100......
Commenta
-
anch'io sono d'accordo con pollon...è troppo facile dire che chi ha superato il concorso è perchè era stato segnalato o per via di ministri del sud!mi sembra la favola della volpe e dell'uva!ho dovuto studiare per tre concorsi rischiando un esaurimento nervoso contemporaneamente!ho dovuto fare sacrifici e rinunciare a molte cose come penso tutti!nella vita bisogna pur accettare a testa alta qualche sconfitta e non pensare che ci sia sempre del marcio!mi sembra troppo facile!del resto arriverà un'opportunità per tutti prima o poi..e penso che quando succederà vorreste che nessuno macchiasse i vostri sacrifici con dicerie assurde!aggiungo poi che in questa fase questo concorso è stato fin troppo trasparente per essere stato oggetto di brogli vari!
Commenta
-
Originariamente inviato da Dudù Visualizza il messaggioCiao, anche io ho superato le preselezioni con 2 errori, ma ora viene la parte più difficile e mi sento solo ad affrontare queste difficoltà. Stavolta non avremo neanche il sito dove poterci allenare a fare l'esame on line e testare la nostra preparazione. Le materie non confinate come le preselettive a solo 3000 quesiti, ma alquanto vaste e senza vista sull'orizonte. Ci teniamo in contatto, magari per aiutarci sugli studi e aggiornamenti vari?
Si, Dudù, teniamoci in contatto!!! tu su che testi studierai?.. io ho il Simone, ma credo che approfondirò sui testi universitari quegli argomenti che sul manualetto sono trattati troppo succintamente. Cmq non ho intenzione di mettermi sui libri prima di agosto.... mi sento uno straccio!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggioanch'io sono d'accordo con pollon...è troppo facile dire che chi ha superato il concorso è perchè era stato segnalato o per via di ministri del sud!mi sembra la favola della volpe e dell'uva!ho dovuto studiare per tre concorsi rischiando un esaurimento nervoso contemporaneamente!ho dovuto fare sacrifici e rinunciare a molte cose come penso tutti!nella vita bisogna pur accettare a testa alta qualche sconfitta e non pensare che ci sia sempre del marcio!mi sembra troppo facile!del resto arriverà un'opportunità per tutti prima o poi..e penso che quando succederà vorreste che nessuno macchiasse i vostri sacrifici con dicerie assurde!aggiungo poi che in questa fase questo concorso è stato fin troppo trasparente per essere stato oggetto di brogli vari!
Eh, già, è proprio così!
cmq... ho già detto a Dudù di tenerci in contatto ed aggiornarci per lo studio; io non mi collego spessissimo, però d'ora in avanti ci sarò per gli aggiornamenti. su che testi studierai?..
.....
Ma, sbaglio, o tu hai sostenuto anche AE? Io l'ho fatto in Lombardia, ed ora aspetto trepidante le graduatorie...
Commenta
-
Un saluto a tutti
Ciao ragazzi, un saluto a tutti.
Volevo chiedere a Dudù, Pollon81, Dillo e agli altri che hanno superato la prova preselettiva se possiamo tenerci in contatto per la preparazione alla prova successiva. Anch'io ho il Simone come te Pollon, tuttavia, oltre alla sinteticità, l'ostacolo più grande deriva dal fatto che non è aggiornato (pubblicazione del 2007...nel frattempo ne sono cambiate di cose!!! ) e ho dovuto integrarlo e rettificarlo tramite ricerche su internet o da altre fonti. Voi come intendete procedere?
Commenta
Commenta