annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X solibio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X solibio

    Ciao solibio vovelo chiederti una cosa, hai letto il mio argomento "confronto ammessi inail inps" ????cosa ne pensi tu? Secondo te si puo' fare ricorso per questo motivo e cioe' che chi ha partecipato all'inps era piu' avvantaggiato di chi ha solo partecipato all'inail dato che la batteria di domande inps sia di amministrativo che di legislazione erano riportate (tantissime ma non tutte pero') nella stessa batteria inail??? Quindi loro hanno avuto piu' facilita' di ripeterle e memorizzarle(avendole scaricate non certo per colpa loro s'intende.....verso marzo mi sembra) rispetto a noi che dal 20 di maggio al16 giugno(primo turno inail) abbiamo avuto un tempo decisamente minore per prepararci,infatti noi abbiamo imparato ex novo 4000 quiz, loro molti meno perche' molte domande erano prese dalla batteria inps quindi le avavano memorizzate gia' da tempo, e non ti sto qua ad elencare quali sono per non annoiarti, questo lo puoi verificare tu stesso dato che nell'elenco alfabetico degli ammessi inail ci sono tantissimi nomi di persone presenti al concorso inps( ammessi e non ammessi) di cui 23 partecipanti inps hanno preso all'inail 100/100...!!!!!!!!!!e tanti altri dell'inps sono passati con punteggi molto alti..chiedi questo al tuo avvocato secondo me e' un motivo di inpugnare il concorso inail per colpa del cnipec che ha utilizzato un metodo di disparita' tra i concorrenti avendo usato la maggior parte delle domande per due concorsi distanti tra loro neanche un mese....io lunedi' chiamo il cnipec e poi vedro' il da farsi...tu fammi sapere come va il tuo ricorso e fai presente questa situazione al tuo avvocato chissa' puo' essere un motivo piu' valido e piu' facile per rientrare....ciao lussy

    #2
    Capisco che il topic è per solibo, ma, visto che siamo in regime di democrazia, esprimo la mia opinione. Non te la prendere ma mi sembra una assurdità la tua idea perché anche i quiz dell'INPS erano pubblici, e tutti potevano studiarli senza problemi. Il fatto che alcuni abbiano deciso di studiare solo i quiz dell'INAIL (e/o di dare solo quel concorso o meno) o di studiare anche quelli dell'INPS dipende da libero arbitrio. Che c'entra l'amministrazione INAIL e soprattutto, che c'entra il susseguirsi di due concorsi? Inoltre nessuno impedisce a due amministrazioni diverse per concorsi diversi di fare alcune domande identiche. E poi, non per dire, ma trattandosi di risposte sintetiche poco poteva variare (specie in legislazione sociale). Voglio dire, gli argomenti erano quelli e le risposte (essendo sintetiche) potevano essere solo quelle. Peraltro non è vero che ci fossero granché risposte identiche, poiché per entrambi i concorsi, la trattazione di amministrativo e legislazione sociale è stata impostata in maniera molto diversa tra le due selezioni, e molto più approfondita nel concorso INAIL.
    Ma pensa, se si potesse fare ricorso per un motivo simile, allora si potrebbero annullare praticamente tutti i concorsi che hanno una o più materie uguali a concorsi svoltisi precedentemente (qualora vi partecipino candidati che hanno partecipato anche a questi ultimi), visto che nelle preselettive le domande a risposta sintetica sono quasi sempre molto simili per tutte le selezioni. Per esempio si potrebbe annullare il concorso dell'Agenzia delle Entrate qualora vi abbiano partecipato soggetti che hanno già partecipato alla preselezione INPS, in quanto questi ultimi nettamente avvantaggiati. Alcuni colleghi mi hanno, infatti, riferito che le domande dell'Agenzia erano molto simili, in buona parte, a quelle pubblicate per il concorso INPS (civile, amministrativo e contabilità aziendale). Allora questo, secondo il tuo ragionamento, dovrebbe rappresentare un profilo di illegittimità lesivo degli interessi di chi non ha dato il concorso INPS, specie se si considera che non vi è stata neanche preventiva pubblicazione dei quiz per il concorso dell'Agenzia...mah!
    Addirittura si potrebbero annullare tutti i concorsi in cui vi hanno partecipato persone esperte e veterane, che danno concorsi su concorsi da tempo, perché più avvantaggiate in quanto, magari, a qualcuno di questi precedenti concorsi, sono già capitate domande poi rivelatesi in parte identiche a quelle dell'ultima selezione. Comunque chiedi pure al CNIPEC e chiedi pure a Solibo di chiedere al suo avvocato, magari è uno che fa miracoli (ma in questo caso vorrà parcelle stratosferiche per ogni seduta consultiva...).

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
      Capisco che il topic è per solibo, ma, visto che siamo in regime di democrazia, esprimo la mia opinione. Non te la prendere ma mi sembra una assurdità la tua idea perché anche i quiz dell'INPS erano pubblici, e tutti potevano studiarli senza problemi. Il fatto che alcuni abbiano deciso di studiare solo i quiz dell'INAIL (e/o di dare solo quel concorso o meno) o di studiare anche quelli dell'INPS dipende da libero arbitrio. Che c'entra l'amministrazione INAIL e soprattutto, che c'entra il susseguirsi di due concorsi? Inoltre nessuno impedisce a due amministrazioni diverse per concorsi diversi di fare alcune domande identiche. E poi, non per dire, ma trattandosi di risposte sintetiche poco poteva variare (specie in legislazione sociale). Voglio dire, gli argomenti erano quelli e le risposte (essendo sintetiche) potevano essere solo quelle. Peraltro non è vero che ci fossero granché risposte identiche, poiché per entrambi i concorsi, la trattazione di amministrativo e legislazione sociale è stata impostata in maniera molto diversa tra le due selezioni, e molto più approfondita nel concorso INAIL.
      Ma pensa, se si potesse fare ricorso per un motivo simile, allora si potrebbero annullare praticamente tutti i concorsi che hanno una o più materie uguali a concorsi svoltisi precedentemente (qualora vi partecipino candidati che hanno partecipato anche a questi ultimi), visto che nelle preselettive le domande a risposta sintetica sono quasi sempre molto simili per tutte le selezioni. Per esempio si potrebbe annullare il concorso dell'Agenzia delle Entrate qualora vi abbiano partecipato soggetti che hanno già partecipato alla preselezione INPS, in quanto questi ultimi nettamente avvantaggiati. Alcuni colleghi mi hanno, infatti, riferito che le domande dell'Agenzia erano molto simili, in buona parte, a quelle pubblicate per il concorso INPS (civile, amministrativo e contabilità aziendale). Allora questo, secondo il tuo ragionamento, dovrebbe rappresentare un profilo di illegittimità lesivo degli interessi di chi non ha dato il concorso INPS, specie se si considera che non vi è stata neanche preventiva pubblicazione dei quiz per il concorso dell'Agenzia...mah!
      Addirittura si potrebbero annullare tutti i concorsi in cui vi hanno partecipato persone esperte e veterane, che danno concorsi su concorsi da tempo, perché più avvantaggiate in quanto, magari, a qualcuno di questi precedenti concorsi, sono già capitate domande poi rivelatesi in parte identiche a quelle dell'ultima selezione. Comunque chiedi pure al CNIPEC e chiedi pure a Solibo di chiedere al suo avvocato, magari è uno che fa miracoli (ma in questo caso vorrà parcelle stratosferiche per ogni seduta consultiva...).
      Ilroblema è che i quiz dell'inps non avrebbero dovuto essere uguali a quelli inail..... è evidente l'ingiustificata disparita' nella quale si sono trovati alcuni rispetto ad altri....vantaggio e svantaggio... e uno dei principi fondamentale della pa. è il principio di eguaglianza,non solo formale,ma anche sostanziale... che vuol dire tutela da parte del legislatore..... il problema è... i quiz erano davvero uguali? sono la stessa batteria? e perche' dato che dovrebbero essere differenti? occorrono ricerche.....

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
        Ciao solibio vovelo chiederti una cosa, hai letto il mio argomento "confronto ammessi inail inps" ????cosa ne pensi tu? Secondo te si puo' fare ricorso per questo motivo e cioe' che chi ha partecipato all'inps era piu' avvantaggiato di chi ha solo partecipato all'inail dato che la batteria di domande inps sia di amministrativo che di legislazione erano riportate (tantissime ma non tutte pero') nella stessa batteria inail??? Quindi loro hanno avuto piu' facilita' di ripeterle e memorizzarle(avendole scaricate non certo per colpa loro s'intende.....verso marzo mi sembra) rispetto a noi che dal 20 di maggio al16 giugno(primo turno inail) abbiamo avuto un tempo decisamente minore per prepararci,infatti noi abbiamo imparato ex novo 4000 quiz, loro molti meno perche' molte domande erano prese dalla batteria inps quindi le avavano memorizzate gia' da tempo, e non ti sto qua ad elencare quali sono per non annoiarti, questo lo puoi verificare tu stesso dato che nell'elenco alfabetico degli ammessi inail ci sono tantissimi nomi di persone presenti al concorso inps( ammessi e non ammessi) di cui 23 partecipanti inps hanno preso all'inail 100/100...!!!!!!!!!!e tanti altri dell'inps sono passati con punteggi molto alti..chiedi questo al tuo avvocato secondo me e' un motivo di inpugnare il concorso inail per colpa del cnipec che ha utilizzato un metodo di disparita' tra i concorrenti avendo usato la maggior parte delle domande per due concorsi distanti tra loro neanche un mese....io lunedi' chiamo il cnipec e poi vedro' il da farsi...tu fammi sapere come va il tuo ricorso e fai presente questa situazione al tuo avvocato chissa' puo' essere un motivo piu' valido e piu' facile per rientrare....ciao lussy
        In effetti dei margini (stretti), potrebbero esserci sulla scorta del principio implicitamente ricavandolo da questa massima "In tema di ammissione ai corsi di Medicina, la previsione di un'unica contemporanea prova su tutto il territorio nazionale costituisce misura idonea a garantire l'uniformità di trattamento di ogni singolo candidato, nonché il corretto svolgimento delle prove d'esame. Infatti, ammettere un candidato a più selezioni, stante l'unicità nazionale dei quiz a risposta multipla, implicherebbe, per lo stesso, un evidente vantaggio rispetto a chi tale possibilità non avesse avuto, per qualsiasi motivo; l'interessato infatti potrebbe in concreto avvantaggiarsi dalla conoscenza dei quiz derivante dalla partecipazione ad altra identica selezione" (T.A.R. Lazio Roma Sez. III bis, n. 189/2006; n. 12036/2004; n. 64/2002). La difficoltà, difatti, è soprattutto probatoria, sotto svariati profili, benintesi ammesso anche passi il principio della censurabilità di una procedura concorsuale per il fatto che "in concreto qualcuno si sia potuto avvantaggiare della conoscenza dei quiz derivante dalla partecipazione ad altra selezione identica, quantomeno per larga parte", e comunque andrebbe in ogni caso sviluppata la questione della "conoscibilità in concreto ed in anticipo dei predetti quiz".

        P.S. Per quanto vale la prova l'ho superata preparandomi solo sui quiz, per motivi lavorativi miei ho forti dubbi sul partecipare data "l'anomalia" del poco tempo a disposizione per prepararsi in maniera anche approssimativa e la difficoltà di conciliarlo con altro nei prossimi 15 giorni.....

        Commenta


          #5
          Ciao menomale che anche tu condividi il mio disappunto,comunque non e' corretto di impedire a chi concorre per un concorso di partecipare anche ad un altro solo perche' i quiz possono essere simili o gli stessi addirittur quindi questo soggetto potra' essere avvantaggiato....il problema se lo deve porre non il concorrente che alla fine si trova fortunato non certo per causa sua,bensi' chi gestisce il concorso che con il suo metodo puo' creare disparita' di trattamento perche' fa partire i concorrenti con livelli di preparazione differenti...e' vero che se la materia e' quella le domande bene o male devono essere quelle ma poi farle cosi' palesemente uguali e' proprio secondo me una fregatura...comunque mi informero' anche sulla tua sentenza che gia' in internet avevo letto...
          Nb: Grazie anche a venuss.....

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
            Capisco che il topic è per solibo, ma, visto che siamo in regime di democrazia, esprimo la mia opinione. Non te la prendere ma mi sembra una assurdità la tua idea perché anche i quiz dell'INPS erano pubblici, e tutti potevano studiarli senza problemi. Il fatto che alcuni abbiano deciso di studiare solo i quiz dell'INAIL (e/o di dare solo quel concorso o meno) o di studiare anche quelli dell'INPS dipende da libero arbitrio. Che c'entra l'amministrazione INAIL e soprattutto, che c'entra il susseguirsi di due concorsi? Inoltre nessuno impedisce a due amministrazioni diverse per concorsi diversi di fare alcune domande identiche. E poi, non per dire, ma trattandosi di risposte sintetiche poco poteva variare (specie in legislazione sociale). Voglio dire, gli argomenti erano quelli e le risposte (essendo sintetiche) potevano essere solo quelle. Peraltro non è vero che ci fossero granché risposte identiche, poiché per entrambi i concorsi, la trattazione di amministrativo e legislazione sociale è stata impostata in maniera molto diversa tra le due selezioni, e molto più approfondita nel concorso INAIL.
            Ma pensa, se si potesse fare ricorso per un motivo simile, allora si potrebbero annullare praticamente tutti i concorsi che hanno una o più materie uguali a concorsi svoltisi precedentemente (qualora vi partecipino candidati che hanno partecipato anche a questi ultimi), visto che nelle preselettive le domande a risposta sintetica sono quasi sempre molto simili per tutte le selezioni. Per esempio si potrebbe annullare il concorso dell'Agenzia delle Entrate qualora vi abbiano partecipato soggetti che hanno già partecipato alla preselezione INPS, in quanto questi ultimi nettamente avvantaggiati. Alcuni colleghi mi hanno, infatti, riferito che le domande dell'Agenzia erano molto simili, in buona parte, a quelle pubblicate per il concorso INPS (civile, amministrativo e contabilità aziendale). Allora questo, secondo il tuo ragionamento, dovrebbe rappresentare un profilo di illegittimità lesivo degli interessi di chi non ha dato il concorso INPS, specie se si considera che non vi è stata neanche preventiva pubblicazione dei quiz per il concorso dell'Agenzia...mah!
            Addirittura si potrebbero annullare tutti i concorsi in cui vi hanno partecipato persone esperte e veterane, che danno concorsi su concorsi da tempo, perché più avvantaggiate in quanto, magari, a qualcuno di questi precedenti concorsi, sono già capitate domande poi rivelatesi in parte identiche a quelle dell'ultima selezione. Comunque chiedi pure al CNIPEC e chiedi pure a Solibo di chiedere al suo avvocato, magari è uno che fa miracoli (ma in questo caso vorrà parcelle stratosferiche per ogni seduta consultiva...).
            ringrazio lussy per il topic e soprattutto per un confronto in +..così dovrebbe avvenire nei forum.non dare addosso a chi propone una cosa.siamo in democrazia pertanto ognuno può esporre il proprio problema e soprattutto siamo tutti nella stessa barca.
            questo è un altro appunto che presenterò al mio avv.
            d'altronde possono capitare domande simili, poste in modo diverso, con le risposte sbagliate delle più svariate, ma addirittura identiche no!!eccezion fatta delle domande che riguardavano altre materie inps, molte me le sono ritrovate nella batteria dei 4000.come molti di voi le ho lette tante volte e quindi credo di sapere quello che sto dicendo..la colpa in questo caso è della cnipec perchè sono loro che provvedono alla preselezione!se anche solo la metà delle 4000 siano già state inserite nell'inps ci troveremmo di fronte a una questione molto dibattuta..mesi e mesi di preparazione aggiuntiva e quindi facilitata per chi ha già sostenuto l'inps.
            non sono d'accordo con il tipo che parla delle simili domande tra AE e Inps.ma quando mai??anzi tutt'altro.le domande AE erano improntate a principi totalmente diversi..le poche domande di amministrativo che ho incontrato durante la mia prova erano proprio strutturate male. proprio un'altra cosa rispetto all'inps e inail!
            visto che ho ancora cmq tutta la batteria inps e inail, vorrei nei prossimi giorni dedicarmi a un'operazione di confronto diretto.accertare quante sono riportate nell'inps.
            un conto è dire degli argomenti: certo non potranno inventare per ogni concorso nuove teorie del diritto o sentenze, ma domande uguali...
            quindi ragazzi i problemi sono questi:
            1) le domande;
            2)accesso al mio questionario, preferibilmente entro la fine di luglio,visto che è da una settimana che sto martellando la cnipec e nulla ancora!..ogni giorno mi inventano la scusa che il responsabile non c'è..la trasparenza??ho urgenza..
            3)i candidati che in uno dei topic ho letto sono stati aggiunti successivamente all'elenco degli ammessi. è vera o no questa cosa?dove lo posso riscontrare?

            poi tanto bene(per mia fortuna) ho superato tutte e tre le prove di un concorso locale come agente di polizia municipale, mi son classificato al 2 posto e in settimana ho gli orali!!!quindi sono stra impegnato..ma non per questo vuol dire che abbandono la lotta e soprattutto l'accertamento della verità per l'inail..era il concorso che preparavo da luglio dello scorso anno..un anno intero!quindi vedremo il da farsi nei prossimi giorni, vi terrò informati.
            Ibis, redibis, non morieris in bello...

            Commenta


              #7
              dite sul serio?

              A leggere certe osservazioni e lamentele in questo forum, sorge il legittimo dubbio che gli autori in realtà stiano semplicemente scherzando... ..."prova da annullare perchè alcuni quesiti erano uguali a quelli del concorso INPS"... huahuahuahuahuha

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Claudio IV C Visualizza il messaggio
                A leggere certe osservazioni e lamentele in questo forum, sorge il legittimo dubbio che gli autori in realtà stiano semplicemente scherzando... ..."prova da annullare perchè alcuni quesiti erano uguali a quelli del concorso INPS"... huahuahuahuahuha
                io sinceramente non capisco la tua ricca risata...mah!qui non si sta parlando di alcuni quesiti.si sta parlando di centinaia di quesiti identici.da quantificare il numero esatto...di quesiti identici sia per la formulazione della domanda che delle 4 risposte in esso contenute, anche delle sbagliate...se ti pare normale che tra tante formulazioni possibili e immaginabili, siano identici a un medesimo concorso inps, usciti i quiz più di 5 mesi fa...e il principio della parità di trattamento dov'è?i partecipanti al concorso inps sono ovviamente facilitati in quanto hanno avuto mesi di tempo in più per assimilare molte domande.e poi ancora nessuno di noi ha detto che si può fare un ricorso sulla base di questo.bisogna quantificare!e poi si può discutere..
                ma aprioristicamente prendere in giro chi propone una discussione o demonizzare la procedura mi pare fuori luogo.quindi ambo gli eccessi sono da disprezzare...
                Ibis, redibis, non morieris in bello...

                Commenta


                  #9
                  perchè iscriversi in un forum, solo per prendere in giro gli altri ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da trator Visualizza il messaggio
                    perchè iscriversi in un forum, solo per prendere in giro gli altri ?
                    questo non lo capisco infatti..io posso essere in disaccordo con qualcuno di voi e così il contrario.ma un conto è non avere le stesse idee, un altro prendere in giro.cmq alcuni di noi non capiscono che stiamo tutti nella stessa barca..
                    Ibis, redibis, non morieris in bello...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X