Salve amici. Mi potreste dare delle dritte su cosa studiare (quali test e quali leggi in particolare ) x la prova preselettiva ? Se mi conviene acquistare il libro con i quiz oppure no? Insomma ogni consiglio è ben accetto. Grazie. tante
Salve amici. Mi potreste dare delle dritte su cosa studiare (quali test e quali leggi in particolare ) x la prova preselettiva ? Se mi conviene acquistare il libro con i quiz oppure no? Insomma ogni consiglio è ben accetto. Grazie. tante
CIAO, IL CONSIGLIO CHE TI POSSO DARE è CHE, DAL MOMENTO CHE IL 20 MAGGIO USCIRà LA BATTERIA DI QUIZ NON TI CONVIENE ACQUISTARE UN LIBRO CON I QUIZ. IO PERSONALEMTE STO FACENDO UN Pò I QUIZ USCITI PER L'INPS E INTEGRO CON UN MANUALE DI AMMINISTRATIVO DAL MOMENTO CHE NON HO MAI STUDIATO QUESTA MATERIA
ciao ragazzi, ma per la prova preselettiva, bisogna preparare anche le materie che il bando indica per l'orale vero?
In genere le preselettive vertono solo sulle materie delle prove scritte, in questo caso diritto amministrativo e legislazione sociale. Comunque è specificato anche nel bando!! Ciao
Per la prova preselettiva mi garantite che si salta totalmente
- Diritto civile;
- Diritto penale;
- Contabilità di stato e degli enti pubblici. ?
(per intenderci 500 pagine del manuale Simone.)
Bando
2. La prima prova scritta consiste nello svolgimento di un elaborato concernente il Diritto amministrativo.
3. La seconda prova scritta consiste nello svolgimento di un elaborato concernente la Legislazione sociale, con particolare riferimento all’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
4. La Commissione esaminatrice stabilirà la durata delle prove scritte.
5. La prova orale verterà sulle materie oggetto delle prove scritte, nonché sulle seguenti ulteriori materie:
- Diritto civile;
- Diritto penale;
- Contabilità di stato e degli enti pubblici.
Avviso 2
la prova preselettiva - la cui durata sarà fissata dalla Commissione Esaminatrice - consisterà in un test articolato in quesiti, in numero da definire, con più opzioni di risposta vertenti sulle materie oggetto delle prove scritte.
la prova preselettiva sarà solo diritto ammininstrativo e legislazione sociale, con particolare riferimento all’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. la batteria dei quiz che esce 20 maggio contiene 3000 quiz di cui ne verranno estratti 100 x ciascun candidato e la durata della prova è di 60 minuti
Commenta