annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

i quiz dovrebbero uscire il 20 maggio..infatti il mio dilemma continuare a fare questi dei libri e poi studiare anche gli altri oppure studiare e aspettare la pubblicazione delle batterie...

Commenta

Originariamente inviato da leira Visualizza il messaggio

vI Chiedo un'informazione:
      dove pubblicano i quiz!!?? Grazie sin d'ora!
      Li troveremo sul sito dell' Inail oppure sulla gazzetta ufficiale x chi preferisce il cartaceo!
      In bocca al lupo!

Commenta

grazie klavus, li ho scaricati quando li leggo ti faccio sapere.
        tra la preselezione e le prove scritte passa di solito più di un mese.
        ho partecipato a più concorsi e sono passati sempre 9-11 mesi.
        ciao

Commenta

ma secondo voi è preferibile studiare, per il momento, solo dal testo dei quesiti con la risposta commentata, oppure approfondire già da ora utilizzando il manuale con tutte le materie? Io sto facendo in quest'ultimo modo, ma a volte mi chiedo se è una perdita di tempo..

Commenta

Io ho deciso di prendere il manuale è studiare..già stasera ho fatto i primi due capitoli di diritto amministrativo e poi ogni sera dopo avere studiato la parte teorica mi esercito con i test..e poi quando usciranno le batterie dei quiz mi concentrerò solo su quelli, però almeno porto avanti la teroria almeno diritto amministrativo e legislazione sociale che sono poi quelle che ci riguardano sia per la prova preselettiva e per lo scritto..

Commenta

Io ho deciso di prendere il manuale e studiare..già stasera ho fatto i primi due capitoli di diritto amministrativo e poi ogni sera dopo avere studiato la parte teorica mi esercito con i test..e poi quando usciranno le batterie dei quiz mi concentrerò solo su quelli, però almeno porto avanti la teroria almeno diritto amministrativo e legislazione sociale che sono poi quelle che ci riguardano sia per la prova preselettiva e per lo scritto..

Commenta

Klavus ciao.Posso chiederti da quale testo stai studiando?Grazie

Commenta

Ciao Leira..per la parte teorica stò usando il testo della Simone..mi sembra molto chiaro,e non tanto difficile...per quanto riguarda i quiz ho due libri, uno quello della simone e l'altro della maggioli..e tu?

Commenta

Ragazzi, a parte studiare che non fa mai male soprattutto per materie comuni a vari concorsi, vorrei però anche dirvi che i quiz della prova preselettiva verranno selezionati tra la batteria che verrà pubblicata sul sito INAIL...Sarnno sicuramente circa 5000 ma come spesso capita i quiz che si trovano sui testi della SImone non sono mai quelli che escono ai concorsi.

Commenta

Ciao Babs...anche a me è venuto il dubbio che i quiz dei libri non fossero uguali...allora mi chiedo perchè pubblicare tutti questi libri di quiz? tanto vale aspettare..il mio dubbio è e se poi non viene pubblicata la batteria dei quiz?

Commenta

Sto operando...
                      X