annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per ViceIspettore nella PS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Ispettò,
    per le domande non preoccuparti, anche a me fa piacere parlarne,
    per il momento è l'unica cosa che possiamo fare.
    Se ti dicessi che la Polizia è una passione mi crederesti?
    forse il problema è che ci credo veramente, e voglio continuare a crederci.
    Pensa che nell'attesa di questo EVENTUALE concorso,
    ho rimandato tutti i progetti riguardanti il mio attuale lavoro.....e sai come si dice a napoli?
    ogni lasciat e persa.
    Per quanto riguarda gli strumenti per la preparazione, sto utilizzando dei manuali riassuntivi,
    anche se molti suggeriscono testi universitari (se se! a sto punto mi laureavo),
    figurati che per cominciare ho iniziato su wikipedia.org, e ho consultato il codice penale e processuale penale presente sul sito del siulp.it (al menù "LEX").
    Che altro dirti...diamoci sotto e speriamo nella fatidica pubblicazione
    ciao

Commenta

Ciao Zelig, mi fa piacere sentire che anche per te sia una passione così forte, per me lo è ugualmente a tal punto da lasciare il mio attuale lavoro se mai uscisse sto benedetto concorso, anch'io sto studiando su riassunti e appunti recuperati in giro, intanto lascio un appello a chiunque avesse notizie più certe: se sapete qualcosa riguardo a periodi di possibile uscita o altro che possa darci speranza sull'uscita del concorso per quest'anno non esitate a farcelo sapere, Grazie.

Commenta

Ispettò sei on line?

Commenta

scusa Ispettò avevo notato la tua presenza sul forum e
          ci tenevo a salutarti perchè come me sei sempre in cerca di aggiornamenti sul bando.
          Era anche un modo per distrarmi un po dal momento che sono immerso nel diritto penale
          ciao

Commenta

Ci sono! ora ti rispondo subito e ti inoltro altre notizie reperite oggi al sap!

Commenta

Eccomi! Oggi ho reperito un'altra domanda con conseguente risposta da parte del sindacato:

"Gent.ssima Segreteria Generale, innanzi tutto grazie per la costanza e l'impegno col quale vi dedicate ogni giorno al vostro lavoro, vorrei porvi un quesito al quale sicuramente saprete rispondere in maniera esaustiva. Il quesito riguarda il concorso da vice ispettore previsto entro quest'anno, mi chiedevo se nonostante la crisi economica generale del paese, il probabile cambio di governo, il problema riguardante il riordino delle carriere, i mancati pagamenti per gli straordinari, l'attesa di trasferimenti, posizionamenti di unità dai precedenti concorsi,
              nonostante tutte queste difficoltà secondo il ministero ci sarà posto per un ulteriore concorso? Sarà possibile affrontare una nuova spesa? La mia speranza da civile e la speranza di amici che invece lavorano già all'interno del corpo di polizia è tanta, devo credere comunque alle voci dell'uscita entro quest'anno o rassegnarmi all'idea che potrebbe slittare ai prossimi anni? Grazie come sempre e ancora complimenti al lavoro da
              voi svolto."
              RISPOSTA DELLA SEGRETERIA GENERALE: Resta la previsione di un bando di concorso entro l'anno, con capitoli già finanziati. Ma al momento non sappiamo di più.

Tutto fa sperare sempre di più in un uscita entro l'anno!
              Ieri ho fatto un pò di quiz e devo dire che non sono andato così male! Speriamo bene!

Commenta

allora continuiamo a sperare
                grazie ispettò

Commenta

Beh

State sicuri che non appena si saprà qualcosa di "sostanzioso" la pubblicheremo su questo forum, il SAP per ora sembra l'unico sindacato abbastanza fiducioso sulla reale possibilità di un bando di concorso per viceispettori.
                  Credo dovremo aspettare come minimo la formazione del nuovo governo, studiate nel frattempo e godetevi la vita.

Commenta

materia per il concorso

Potreste gentilmente darmi chiarimenti per quanto concerne una della materie richieste dal concorso per V. ispettori?
                    nella fattispecie:
                    nozioni di diritto amministrativo, con particolare riguardo alla legislazione speciale in materia di pubblica sicurezza

la legislazione speciale in materia di pubblica sicurezza, riguarda il TULPS?
                    alcune domande presenti nelle schede dei quiz riportano tra parentesi un riferimento esplicito
                    (es: art. 134 TULPS), altre dal contenuto simile riportano solo l'articolo e la legge ( es: art. 11 L. 217/1983).
                    Nell'ultimo caso a quale fonte si riferisce?

vi ringrazio anticipatamente

Commenta

Ciao Zelig, qua non ti risponde nessuno..tutto tace!! Io sto continuando le mie indagini riguardo l'uscita del concorso ma ancora niente! Ho letto più forum in questi giorni che in tutta la mia vita, solo il SAP mi da qualche speranza, il resto o non da opinioni oppure le da negative! Non voglio perdere la speranza di poter riuscire a realizzare un sogno importante, spero non esca tra troppo tempo, ho letto forum che parlavano di un possibile concorso addirittura nel 2006!!! Boh! Continuiamo a sperare e studiare! A presto.

Commenta

Sto operando...
                      X