annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per ViceIspettore nella PS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lo so per certo, si.
    In effetti, so che le prove fisiche del concorso per agente sn le stesse rispetto a quelle del concorso per commissario ma, a fortiori, non può essere diversamente per quello da ispettore.
    Ultima modifica di alter_ego; 03-03-2008, 17:35.

Commenta

Che disdetta, ragazzi!!

ps:alter, ho notato che io e te ci ritroviamo agli stessi concorsi. Non dirmi che parteciperai anche tu a quelli banditi dal Min. della P.I.

Commenta

per il concorso pubblico sono previste oltre la visita medica e psicologo anche le prove fisiche che dovrebbero essere uguali a quelle per il concorso da commissario.
        Vi sono molte riserve di posti..........oltre quelle classiche (bilinguismo,,)sapete anche se ci sono quelle x ex ufficiali di complemento ora aufp....quella per diplomati scuola di fermo? e x figli orfani/vittime dovere?
        sicuramente ci sarà 1/6 per ruolo sovrintendenti+ 1/6 agenti assistenti con 3 anni di anzianità.
        corso 18 mesi Nettuno

secondo me sarà ancora più difficile di quello per commissari: 1 per numero partecipanti..(basta il diploma sulla carta.......)età 32.....;2 raccomandati.......3 coloro che non volendo fare il vfp1....x il concorso agente fanno di tutto x entrare da V isp....4 è na guerra...........

Commenta

Top, il numero dei partecipanti sarà altissimo, però devi tener conto anche che l'iter concorsuale da Vice Ispettore prevede prove nella quale ci sarà bisogno di un alta preparazione in ambito giuridico, competenze a livelli universitari.
          Differisce quindi totalmente dal concorso per Marescialli CC nella quale basta una discreta cultura generale

Ai test di preselezioni ci sarà (probabilmente) una carneficina visto che non tutti saranno preparati in diritto penale, civile e amministrativo nonchè costituzionale, insomma gli studenti di Giurisprudenza o Scienze Politiche avranno chance maggiori.

Si, sarà una guerra, spero esca quanto prima.

Commenta

quoto assolutamente quanto scritto da bricius.
            no lenik, nn mi troverai in mezzo alla P.I.
            solo forze dell'ordine..quindi, per l'ennesima volta, commissario pds (ed attendiamo, ahinoi, fiduciosamente gli esiti d vice comm polpen) !

Commenta

salve a tutti,
              allora possiamo sperare per il concorso di vice ispettore?
              questa attesa mi sta logorando.
              Ho 30 anni e vorrei "sparare" l'ultima cartuccia

"Sai per me sei vero anche se sei solo pensiero.
              Il prezzo sai è il mare...sembra che ti culli ma poi ti vuole ingoiare
              "

Commenta

Credo di si Zelig, cioè sarebbe anche ora di bandire un nuovo concorso per Vice Ispettori, in Italia purtroppo bisogna esser molto pazienti per non sclerare e mandare a quel paese le istituzioni.

Se ne parla da tempo, doveva esser bandito alla fine del 2007, il SAP è ottimista in merito, bisogna solo aspettare la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale della Repubblica.

Tenete gli occhi aperti.

Commenta

grazie BriciuS,
                  le tue parole mi danno la forza per sperare,

Commenta

concorso vice ispettore 2008

Salve a tutti,
                    ancora nessuna novità in merito all'attesissimo concorso per allievo vice ispettore?
                    sono solo voci?
                    Questa falsa speranza mi sta succhiando tutte le energie

speriamo bene

"Sai per me sei vero anche se sei solo pensiero.
                    Il prezzo sai è il mare...sembra che ti culli ma poi ti vuole ingoiare"

Commenta

No Zelig

Ancora nulla, ma ti conviene star calmo altrimenti ti viene un coccolone

Il concorso è molto atteso, secondo il Sap, dovrebbe esser bandito prima dell'estate o almeno ci sono buone probabilità che venga bandito prima di luglio/agosto.
                      Come vedi, c'è ancora da aspettare un bel pò, ma ti assicuro che non appena verrà bandito lo saprai subito.

Ti conviene iniziare a studiare qualcosa.

Commenta

Sto operando...
                      X