annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per ViceIspettore nella PS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao,
    il titolo del topic è "prox concorso commissario polizia", comunque avevo sbagliato perchè l'ultima risposta è del 14/3.
    Io sono laureata in giurisprudenza (vecchio ordinamento) e ho iniziato a studiare un pò (senza esagerare perchè il tempo è quello che è..).
    Il concorso è veramente difficile (a mio avviso...) perchè c'è lo scoglio iniziale dei quiz e poi, una volta superato quello, non hai fatto niente..
    Visto che i quiz già li avevo preparati l'anno scorso e quest'anno, quando usciranno, cambieranno di poco ho iniziato a studiare qualcosa ma onestamente mi piacerebbe sapere quali sono i testi migliori e magari se c'è qualcosa da fare meglio e se ci sono argomenti da tralasciare..
    un saluto e magari iniziamo a scrivere sull'altro topic perchè stiamo andando fuori tema.....

Commenta

Grazie ela,
      l'ho trovato, va bene scriviamoci sull'altro forum. Io sono laureata in psicologia, ma ho lavorato per più di un anno per l'esercito. Ho chiamato in questura e non hanno saputo dirmi esattamente se la mia laurea verrà accettata, mi hanno consigliato di fare la domanda in ogni caso. Ma ho capito bene che nella gazzetta ufficiale del 29 aprile usciranno i quesiti della preselezione?
      Allora ci ritroviamo sull'altro forum...

Commenta

sto scoppiando

per favore qualcuno mi dica che non sto studiando e sperando inutilmente.

"Sai per me sei vero anche se sei solo pensiero.
        Il prezzo sai è il mare...

..sembra che ti culli
        ma poi ti vuole ingoiare"

Commenta

Ciao, anch'io sto aspettando con ansia l'uscita del concorso! Speravo uscisse a Gennaio ma da voci di amici all'interno dei vari sindacati si dice potrebbe uscire verso luglio, sinceramente non so cosa dire, bisognerà sicuramente aspettare l'esito delle elezioni!! Sto studiando anch'io già da un pò, vista la difficoltà del concorso, però è veramente difficile visto che non arrivo da università in giurisprudenza o cose del genere, intanto Zelig attendo con te questo concorso! Ti faccio alcune domande se posso permettermi, quanti anni hai? di dove sei?

Commenta

messaggio di prova

Commenta

Salutamm Ispettò
              ho 30 anni e sono di napoli,
              la mia ansia è dovuta al fatto che l'anno prossimo avrò raggiunto il limite massimo per la presentezione della domanda.
              Sono diplomato e fuori allenamento con lo studio, diciamo che sto facendo una doppia fatica.
              L'inico stimolo per continuare ad impegnarmi sarebbe quello di avere notizie certe,
              ma so che queste non verranno......e quindi non ci resta che...(piangere) ...sperare...sperare...sperare

Commenta

Secondo me vedrai che quest'anno uscirà, come ti dicevo sopra ho amici all'interno e sono tutti speranzosi per quest'anno, ma perchè dici l'ultimo anno se hai 30 anni?! in realtà hai anche l'anno prossimo! no?

Commenta

Ti faccio un altra domanda perchè ci tieni così tanto ad entrare in polizia? é una passione o un posto sicuro? Solo curiosità!
                  PS: ho letto meglio il messaggio ho visto che hai scritto l'anno prossimo, si certo l'anno prossimo sarà l'ultimo anno possibile anche per me visto che anch'io ho trent'anni!! Sono un bel pò di anni che lo aspetto! che palle! Su che libri stai studiando? specifici o testi di giurisprudenza? Scusa per le troppe domande ma non ne parlo mai con nessuno e mi fa piacere che ci sia qualcun'altro in ansia come me!!

Commenta

Buongiorno a tutti! Riporto di seguito due risposte trovate sul sito del sap questa mattina 9 Aprile 2008, a mio riguardo, positive inerenti alla possibile uscita per l'anno 2008 del concorso per vice ispettore, sono due risposte della segreteria generale del sap

Grazie per l'attenzione, vorrei sapere se finalmente quest'anno 2008 uscirà il concorso pubblico per vice ispettore? Pubblico dato che io sono un civile con la passione per la polizia e posso entrarci solo attraverso concorso pubblico, un ultima domanda, l'andamento delle elezioni potrebbe influire sull'uscita o meno del concorso? Grazie di cuore.
                    RISPOSTA DELLA SEGRETERIA GENERALE: Quest'anno il concorso a cui fai riferimento potrebbe e dovrebbe essere bandito.

Buongiorno Sindacato Autonomo di Polizia,
                    ho appena finito di leggere i "post" da settembre ad oggi presenti in questo forum, alla ricerca di informazioni riguardanti il concorso da vice ispettore (premetto che non appartengo a nessuna forza armata e non ne ho mai fatto parte).
                    Se non ho capito male, tale concorso è previsto per quest'anno ma non si sa quando, giusto? Sapete, grosso modo, se qualcosa comunque si sta "muovendo" a riguardo? Anche perchè vorrei cominciare a studiare già da ora e non so se mi conviene cominciare da subito oppure aspettare il bando.
                    Grazie per lo spazio dedicatomi.
                    Un saluto.
                    RISPOSTA DELLA SEGRETERIA GENERALE: Sei hai letto tutti i nostri post da settembre ad oggi - complimenti per la pazienza! - sai già tutto. Appena avremo altre novità, le comunicheremo.

Commenta

Io mandato una mail al siulp, penso sia uno affidabile, mi hanno risposto che potrebbe, anche perchè ce ne bisogno, ma di sicuro nullo, ci vogliono molti fondi ..quindi a dopo le elezioni..se va bene!
                      Intanto si potrebbe studiare, ma perchè farlo, sottraendo tempo all'uni e al lavoro se non cè nemmeno l'1% di sicurezza?

Commenta

Sto operando...
                      X