Ragazzi ma per i testi come bisogna fare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 400 allievi ispettori corpo forestale
Comprimi
X
-
Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe spiegarmi bene i requisiti della vista?
Intanto è chiaro che non sono ammesse le correzioni chirurgiche.
Detto questo:
1. I requisiti si devono considerare senza correzioni? (occhiali o lenti a contatto)
2. Cosa vuol dire avere 5/10 per occhio? A me manca 3,25 per occhio (Miopia)
Grazie a tutti.
Commenta
-
Buongiorno,
Sono una laureata in architettura quinquennale, mi chiedevo se per questo concorso il fatto di essere paesaggista del territorio possa essere un vantaggio o no. Considerando che il personale tecnico è spesso composto da professionisti, mi chiedo se c'è qualcosa che potrei fare in merito.
grazie
Commenta
-
A me questo concorso affascina moltissimo, anche se mi rendo conto che è molto difficile (ce la farà il Simone a racchiudere tutte le materie in un libro?? ).
Una domanda ai più esperti: non è che accade il pasticcio combinato a giugno dall'Istat?? Siamo sicuri che i 251 vengano selezionati effettivamente dall'esterno e non fanno in modo di collocarci precari interni?? Lo chiedo perchè dopo la cattiva esperienza di questa estate mi ero ripromesso di non partecipare più a nessun concorso, ma questo mi ha colpito particolarmente e se da la possibilità di gareggiare alla pari mi potrei convincere a dedicarmici completamente...
Commenta
-
Ragazzi calma!
Ho letto tutto il bando certo non è una cosa semplice però magari cerchiamo di aiutarci anche qui e come già fatto per altri concorsi, iniziamo con l'analizzare il primo enorme "scoglio" la prova preliminare:
"La prova preliminare consiste nella soluzione in tempo predeterminato di un questionario
articolato su novanta (90) domande con risposta a scelta multipla vertenti sui seguenti argomenti di
cultura generale: lingua italiana, grammatica e sintassi, matematica, geometria, geografia, scienze,
diritto costituzionale, storia e attualità, lingua inglese e informatica (uso del computer e dei
principali programmi di videoscrittura, foglio elettronico, data base)"
Se qualcuno sapesse, ad esempio se come per la GdF c'è un database da cui attingere può postarlo qui, iniziamo da questa prima enorme prova, per le date si parla di Febbario ma secondo me come per il concorso dell'AE sclitterà sicuramente, iniziamo da ora ad aiutarci e vediamo un pò di andare avanti...
ciao
Commenta
-
Le date escono il 13 aprile..
le materie della preselezione possono inizialmente spaventare ma tutto sommato riflettendo non è impossibile.
se si passano le preselezioni c'è la visita così si evitano false speranze e uno studio enorme.
ciò che ritengo abnorme, per un semplice diplomato, è il test scritto vero e proprio. nemmeno all'agenzia delle entrate tutte quelle materie.
Commenta
-
si giusto il 13 aprile le date, quindi il tempo c'è, l'importante è vedere se c'è un database, ad esempio sul concorso per allievi marescialli della GdF, c'è una serie di esercizi dalquale poi salta fuori il test, sarebbe interessante sapere qualcosa in merito, il test scritto vero e proprio ti assicuro è abnorme per chiunque non solo per un semplice diplomato, io ho 25 anni e una laurea magistrale in scienze politiche e certe materie non saprei proprio come affrontarle, ma come dici tu arrvati a quel punto il sacrificio potrebbe iniziare a valere...
Commenta
Commenta