annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 400 allievi ispettori corpo forestale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragà io nn sto riuscendo a inviare la domanda perchè mi esce scritto che i caratteri di controllo non sn corretti..ho provato tante volte ma niente.eppure presto sempre attenzione nel riportare le lettere indicate..cosa devo fare?????

Commenta

prova a scrivere maiuscolo se hai scritto in minuscolo...

Commenta

un'altra cosa vorrei capire meglio. Quanti posti ci sono per i civili escludendo tutte le riserve per chi è già nelle forze?Non mi è tanto chiaro...grazie a chi mi risponderà

Commenta

speran ho provato ma nienteeeeeee....ho provato anche a fare lo spazio tra le lettere ma nulla..ufff!

Commenta

Originariamente inviato da speran Visualizza il messaggio
            un'altra cosa vorrei capire meglio. Quanti posti ci sono per i civili escludendo tutte le riserve per chi è già nelle forze?Non mi è tanto chiaro...grazie a chi mi risponderà
            I posti riservati sono 67+67+15 quindi per i civili restano 251 posti e i posti riservati non assegnati.

Commenta

grazie!!voi da che testi studiate?

Commenta

non saprei....
                forse la simone farà uscire qualche testo presumo...

Commenta

è un concorso super difficile considerando anche le riserve per gli interni!!! partecipertanno migliaia di persone essendo un concorso aperto a tutti anche non militari ed essendo un corpo di polizia "tranquillo" rispetto agli altri.
                  Magari non parteciperanno i residenti nelle regioni a statuto speciale visto che il CFS lì non ci sta ma ci sta quello regionale.
                  Scuola al 99% Cittaducale (Rieti) per 15 mesi(trattamento da allievo circa 1000 euro non coperto da contributi previdenziali).
                  poi 6 di prova ai reparti(sperduti) con trattamento pieno 8 circa 1600 + indennità accessorie che variano

Commenta

1600?credevo meno,però...
                    cmq secondo me rimane un ambiente molto maschile

Commenta

Salve a tutti.
                      Mi chiamo Sebastiano C., ho 35 anni e scrivo la presente, sperando di riuscire a non far emergere tutta la mia indignazione.
                      Non potete immaginare da quanto tempo aspettavo che uscisse un concorso al CFS, ma non immaginate nemmeno quanto sono rimasto deluso per il seguente motivo: Vi chiedo se è giusto e legittimo escludere dall’obbligo di rispettare il limite di età fissato a 32 anni soltanto chi già appartiene al Corpo Forestale dello Stato e non anche chi, come me, ha già conseguito un titolo di studio idoneo e specifico (Laurea in Scienze Forestali Vecchio Ordinamento) ma che a causa di speciali riserve presenti nei bandi di concorso emanati precedentemente dal C.F.S., non ha mai avuto la possibilità di potervi partecipare.
                      Di seguito, Vi elenco i concorsi pubblici emanati in precedenza dal CFS, in ordine cronologico decrescente:
                      • 21/06/11 - Bando di concorso per la nomina di dodici allievi agenti del Corpo forestale dello Stato in qualità di atleti del gruppo sportivo forestale
                      • 20/07/10 - Concorso pubblico - bando di concorso per la nomina di dieci allievi agenti in qualità di atleti del gruppo sportivo forestale
                      • 13-07-2009 - Concorsi pubblici - 90 allievi agenti del CFS riservato ai VFB
                      Come potete notare sono tutti e tre riservati, quindi mi/vi chiedo se abbia un senso conseguire una Laurea in Scienze Forestali, studiando con sacrificio, impegno e rinunce, ed oggi, non poter partecipare al concorso specifico per poter quantomeno sperare, di superarlo, ambendo alla tanto sperata professione.
                      Se la pensate come me, Vi chiedo di unirci per far valere le nostre ragioni e vedere se esiste la possibilità, anche tramite qualche provvedimento amministrativo, di far togliere il limite d’età di 32 anni, anche per noi Laureati in Scienze Forestali.

In attesa di un Vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

Commenta

Sto operando...
                      X