annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 400 allievi ispettori corpo forestale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io non ho fatto il militare, ma sul bando non mi sembra che ci sia scritto di particolari obblighi di leva quindi presumo che sia aperto a tutti....

Commenta

Originariamente inviato da mirmidone
      E' vero quello che dice mimar, "cultura generale" vuol dire tutto e niente. Però, secondo me, proprio se uno non è un "campione" servono i volumi tipo quello della maggioli: almeno ti indirizzano su cosa studiare e quali domande aspettarti. Mica posso ristudiarmi tutti i libri delle superiori!
      la penso anche io così, teoricamente dovremmo aver acquisito un bagaglio tale da poter affrontare la preselezione...la verità è che dall'esame di maturità sono passati (per me) 5 anni e nel frattempo sto studiando altro all'università...per forza di cose molti argomenti sono dimenticati (o magari fatti in modo superficiale). Io credo aiuti almeno per avere un programma di studio in un unico libro senza dover andare a recuperare i vecchi libri dello scientifico. Serve comunque più per rinfrescare la memoria che altro. Per il resto credo sia giusto il consiglio di mimar...cioè leggere i giornali, studiare il manuale per prendere la patente europea e fare un corso d'inglese. Se poi dovessero uscire i quiz della CFS da cui attingere concentrarsi solo su quelli.

Commenta

ahahahahhahaahahahahahahah-!!! Ragazzi ho presentato la domanda ora on-line, risulta essere la domanda n. 10.058.526 ahahahaahahahahah!!!!!!
        Scusate se rido, ma 10 milioni per 200 posti, a questo punto è più facile far 6 al superenalotto! ahahahah

Commenta

non credo che in italia ci siano 10 milioni di ragazzi/e fra i 18 e i 32 anni

Commenta

@domusicman le prime due cifre non si contano! Quindi puoi stare ""tranquillo""!

Commenta

Originariamente inviato da domusicman Visualizza il messaggio
              ahahahahhahaahahahahahahah-!!! Ragazzi ho presentato la domanda ora on-line, risulta essere la domanda n. 10.058.526 ahahahaahahahahah!!!!!!
              Scusate se rido, ma 10 milioni per 200 posti, a questo punto è più facile far 6 al superenalotto! ahahahah
              Non devi guardare le prime due cifre!!! quindi possiamo stare tranquilli.. c'è posto per tutti!! -_-!

Commenta

Originariamente inviato da Sullo82 Visualizza il messaggio
                non credo che in italia ci siano 10 milioni di ragazzi/e fra i 18 e i 32 anni
                Decisamente no.. al concorso per Ispettore delle P.di S. fecero quasi 220.000 domande.. a quello di Ispettore della Polizia penitenziaria circa 70.000. Secondo me la Forestale sarà una via di mezzo..
                NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA (motto del veliero "Amerigo Vespucci")

Commenta

bah...forse faccio domanda..qua però si fanno fantasie sugli stipendi....non per fare il saputello....diciamo che..diciamo niente va..

Bene gli stipendi sono pubblici..strano no? Non è una cosa strana....
                  vi rimando al D.P.R. 1 ottobre 2010, n. 184

Commenta

beh, 10 milioni di domande sono state presentate (almeno così dice internet)
                    Speriamo si presentino in meno

Commenta

Io ne ho fatti 5 di questi grossi concorsi nazionali a livello ministeriale e devo dire che nei test delle preselezioni i manuali della Maggioli o Simone non servono a niente di niente.
                      Quello che conta (come ha già detto mimar) è mettersi davanti al computer e memorizzare più possibile i quiz che pubblicheranno.

Commenta

Sto operando...
                      X