annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 400 allievi ispettori corpo forestale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
    Ciao!

chi può darmi un'informazione?

chi è miope meno di 3 diottrie ad occhio e vede 10/10 con correzione, ha problemi per superare le visite mediche?
    Il bando di concorso richiede un visus NATURALE (significa NON corretto da occhiali o lenti a contatto) di almeno 12/10 complessivi, con non meno di 5/10 in uno degli occhi. Praticamente l'occhio che vede di meno, senza occhiale o lente a contatto, deve essere in grado di leggere le lettere della quinta riga della tabella di prova dell'oculista, mentre l'altro occhio dovrà essere in grado di leggere le lettere della settima riga al fine di totalizzare il visus minimo complessivo di 12/10.

Presumo che la tua miopia sia inferiore alle 3 diottrie in ogni occhio; se la tua correzione però dovesse essere superiore a 1 diottria,il tuo visus naturale purtroppo risulterebbe inferiore al minimo richiesto dal bando. Al fine di evitare di scoprirlo solo in occasione degli accertamenti medici, ti suggerisco di verificarlo sottoponendoti alla prova da un ottico o da un oculista.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

ciao voi che libro dite di acquistare per studiare??

Commenta

ciao ragazzi, sapete dirmi quando ha inizio la prima prova, ovvero la prova preliminare?

Commenta

Ciao ragazzi....ci sono anch'io......calabria ......io ho acquistato il nissolino anche perchè gli altri non li avevano nelle due librerie dove mi sono recata.
          Cmq io non credo che acquistare un libro non serva a nulla..........sicuro non ci darà il 100% della preparazione, ma il 50 credo di sì.......poi con un pò di volontà in più e tramite internet si possono accumulare un sacco di cose a livello di conoscenza.
          Impegnamoci........resto attiva nel forum così possiamo scambiarci notizie.
          P.S. io ancora però non ho iniziato a studiare e fino a metà febbraio sicuro il libro non lo potrò toccare ......spero almeno sia u concorso serio......ciaoooo!

Commenta

ciao a tutti anche io parteciperò al concorso volevo chiedervi se sapete il concorso sarà a livello nazionale x cui si farà a roma ?
            so che è ancora lontano ma era giusto per curiosità

Commenta

Originariamente inviato da niko92 Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi, sapete dirmi quando ha inizio la prima prova, ovvero la prova preliminare?
              se non sbaglio le prove dovrebbero uscire nella gazzetta ufficiale del 12 Aprile...quindi di lì a poco dovrebbero esserci le date ufficiali.
              Ho comprato anche io il Maggioli...imho servirà a poco anche se è comunque un bene rinfrescare lo studio del Liceo. Io sto facendo anche un corso d'inglese di perfezionamento (anche se credo che i quesiti in Inglese siano basilari, o comunque basta l'inglese studiato a scuola)...credo sia utile anche studiare il manuale pre prendere la patente europea per il Pc ma soprattutto aspettare l'uscita del database del ministero per i quiz...sperando che non escano a ridosso della prova preliminare.

Commenta

Ragazzi, voi su quale testo state preparando i quiz?

Come dite che servirà bene poco studiare? per il solito handicap Raccomandazione, od altro?

Commenta

Ciao a tutti!..

Sono nuova ma da qualche giorno seguo il forum poichè mi sono iscritta anch'io al concorso per corpo forestale. Io ho acquistato il manuale della Maggioli, più che altro perchè mi sembrava completo e quindi oltre ad essere utile in previsione del concorso lo utilizzerò anche per rispolverare un po' le nozioni delle superiori che non fa mai male.. ma volevo sapere, questo è solo per la prova preliminare! Se uno, con grazia divina, passasse il test di cultura generale, come ci si prepara per la prima prova? Ci sono materie che io non ho mai studiato! Tipo estimo, topografia, disegno, ecc..

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Roberta

Commenta

Originariamente inviato da io2403 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!..

Sono nuova ma da qualche giorno seguo il forum poichè mi sono iscritta anch'io al concorso per corpo forestale. Io ho acquistato il manuale della Maggioli, più che altro perchè mi sembrava completo e quindi oltre ad essere utile in previsione del concorso lo utilizzerò anche per rispolverare un po' le nozioni delle superiori che non fa mai male.. ma volevo sapere, questo è solo per la prova preliminare! Se uno, con grazia divina, passasse il test di cultura generale, come ci si prepara per la prima prova? Ci sono materie che io non ho mai studiato! Tipo estimo, topografia, disegno, ecc..

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Roberta
                    ciao! avendo io il tuo stesso problema ti dico solo che sarà molto difficile la seconda prova.... per alcune cose dovremmo guardare dei libri usati all'università (sempre se ne avremo tempo)

Commenta

Originariamente inviato da music86 Visualizza il messaggio
                      ciao! avendo io il tuo stesso problema ti dico solo che sarà molto difficile la seconda prova.... per alcune cose dovremmo guardare dei libri usati all'università (sempre se ne avremo tempo)
                      wow incoraggiante.. eheh
                      Comunque concordo. Intanto vediamo se riusciremo a rientrare nei 2500!

Commenta

Sto operando...
                      X