annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 400 allievi ispettori corpo forestale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Materialeeeee:-)

Ragazzi scusa l'insistenza ma per il materiale da studiare sapete qualcosa?

Commenta

Salve a tutti anche io sono interessato a questo concorso anche se è difficilissimo (mi sembra sia simile a quello per diventare sottotenente della GDF). Ho sempre sognato di entrare a far parte di questo corpo forse perchè ho avuto nonno che ne faceva parte e vista la mole di studio sarà costretto a ritardare anche la laurea in giurisprudenza ma per provarci questo ed altro.
      L'unica cosa è il materiale da studiare...sapete qualcosa di più a riguardo? cioè i test di preselezione sono quelli che fanno anche negli altri corpi tipo VFP4, Polizia o GDF?
      Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Rocco_981 Visualizza il messaggio
        Ragazzi scusa l'insistenza ma per il materiale da studiare sapete qualcosa?
        La Maggioli ha appena annunciato la pubblicazione di un testo apposito per la prova preselettiva. Trovate tutte le informazione sul sito Moduli Maggioli.

IBAL a tutti

Commenta

Grazie dell'info, ho telefonato stamattina all'uff relazioni con il pubblico e mi hanno detto che eventualmente ci sarà un database per esercitarsi che uscirà sul loro sito, bisogna prenderla per buona questa info? Conviene comprare il libro della maggioni a 26 euro? ditemi voi perchè è la prima volta che partecipo ad un concorso
          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Rocco_981 Visualizza il messaggio
            Grazie dell'info, ho telefonato stamattina all'uff relazioni con il pubblico e mi hanno detto che eventualmente ci sarà un database per esercitarsi che uscirà sul loro sito, bisogna prenderla per buona questa info? Conviene comprare il libro della maggioni a 26 euro? ditemi voi perchè è la prima volta che partecipo ad un concorso
            Grazie
            Alla maggioli sono seri: se ti hanno detto così vuol dire che in caso di banca dati ufficiale di quiz, loro la pubblicheranno sul sito.
            Conosco i loro manuali e sono fatti bene

Commenta

Io ho telefonato direttamente all'ufficio relazioni con il pubblico del Corpo Forestale dello Stato e mi hanno detto che probabilmente uscirà qualcosa sulla loro banca dati, però se il libro della maggioni aiuta a superare la prova preliminare lo acquisto domani...

Commenta

bene!

Ottimo, continuiamo a collaborare così chiunque ha altre informazioni continui a postarle io attendo il databese, se qualcuno però compra il testo di maggioli ci faccia sapere com'è?!

Commenta

In bocca al lupo a tutti..

Salve a tutti.. Sono un Ispettore della P.di S. nonchè ex concorsista. Sebbene sia orgoglioso di appartenere alla Polizia di Stato non sapete per quanti anni ho aspettato questo concorso.. Infatti ho una grande passione per la tutela ambientale e faunistica e amo la natura. L'ho aspettato dall'età di 18 anni, ci tenevo veramente tanto ad affrontarlo. Purtroppo è uscito solo ora che ho 33 anni compiuti, per cui non mi è più possibile partecipare (e sarebbe stata dura decidere cosa fare in caso di vittoria in quanto avrei dovuto lasciare la mia città dove finalmente sono stato trasferito dopo svariati anni in giro per l'Italia). Detto questo per le prove preliminari consiglio a tutti di evitare libri-concorso. Il programma dei quiz preliminari è veramente troppo vasto per essere preparato. Leggete quotidiani e settimanali di attualità per quanto riguarda l'attualità. Prendete la patente europea del computer o almeno studiate un manuale per prenderla.. Fate un corso d'inglese. Per il resto delle materie consiglio singoli compendi o i vecchi libri delle superiori per ce ce li ha. Occhio alla pubblicazione dei quiz da parte del Ministero.. Se escono chiudetevi in casa ed imparatene quanti più è possibile.. Tenete presente comunque che la cultura generale si forma nel corso degli anni ed è difficile improvvisarla. Auguro un grande in bocca al lupo a tutti sperando che i vincitori siano gente motivata e che possano proteggere e tutelare con passione il nostro bellissimo patrimonio. Ancora In bocca al lupo a tutti!
                  NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA (motto del veliero "Amerigo Vespucci")

Commenta

IO sto facendo un corso d'inglese, ma sei sicuro che per esempio il libro della Maggioli dedicato a questo concorso non serva? Addirittura mi hanno detto che sul database del CFS usciranno dei fax simile aspettiamo e veduammo che succede...

Commenta

ma per accedere al concorso occorre aver fatto l'anno di militare o può accedere chiunque rispettando i requisti preposti?

Commenta

Sto operando...
                      X