annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da uloddu81 Visualizza il messaggio
    io salto con la capriola..e mi pare che anche APPLE1982 ha tentato...quindi deduco che il suo prof. ritenga possibile qst tecnica
    sono sincera: non sapevo nemmeno esistesse questa tecnica della capriola, non me l'hanno nè nominata nè tantomeno insegnata, però l'ho letta su altri forum, e più di un ragazzo scriveva che è possibile saltare così, per cui penso che non ci sia alcun problema ;-)....

Commenta

anziii... facendo proprio mente locale, ricordo che molti anni fa a scuola una mia compagna saltava proprio "tuffandosi" in avanti e facendo una capriola... effettivamente dovrebbe permettere di fare dei bei salti questa tecnica.. e ora faccio una bella capriola e mi catapulto a studiare amministrativo...... uffffffffffffffff..... :-P

Commenta

io l'ho provata la capriola,fatta a 90 cm tutto ok,ma nel momento in cui ho messo un metro mi sono portata l'asticella dietro di me con le gambe!:-) quindi ho preferito riununciarci e continuare col fosbury. melimeli,riesci a fare 1,20 col ventrale???complimenti....io ancora nn ho consolidato il metro e cinque....!ma voi quante volte aalla settimana vi state allenando?io fino alla settimana scorsa praticamente tutti i giorni,questa settimana ho saltato ieri e oggi xkè lunedì per via di alcuni atterraggi di salto in lungo fatti male ho avuto un pò di dolori alla skiena e all'avampiede e così ho preferito riposare questi due giorni,ma domani me ne frego,mi alleno dovesse cadere il cielo!x oggi andrò in palestra e basta,solo x stimolare la forza esplosiva.voi state integrando anche con la palestra o vi allenate solo per le prove e stop?

Commenta

Originariamente inviato da apple1982 Visualizza il messaggio
          io l'ho provata la capriola,fatta a 90 cm tutto ok,ma nel momento in cui ho messo un metro mi sono portata l'asticella dietro di me con le gambe!:-) quindi ho preferito riununciarci e continuare col fosbury. melimeli,riesci a fare 1,20 col ventrale???complimenti....io ancora nn ho consolidato il metro e cinque....!ma voi quante volte aalla settimana vi state allenando?io fino alla settimana scorsa praticamente tutti i giorni,questa settimana ho saltato ieri e oggi xkè lunedì per via di alcuni atterraggi di salto in lungo fatti male ho avuto un pò di dolori alla skiena e all'avampiede e così ho preferito riposare questi due giorni,ma domani me ne frego,mi alleno dovesse cadere il cielo!x oggi andrò in palestra e basta,solo x stimolare la forza esplosiva.voi state integrando anche con la palestra o vi allenate solo per le prove e stop?
          Apple, la volta scorsa ero a 1,17 cm per l'esattezza, mi ha ricordato il prof.. solo che da qualche giorno ho un dolore al tendine che non passa e quindi ho paura di sforzare troppo la gamba infatti oggi niente salto in lungo, e col salto in alto, mi sono fermata a 1,10 che tanto va bene uguale. Però non salto ventrale, ma lateralmente, dopo la corsa leggermente circolare, stacco di sinistro e mi butto senza toccare con la pancia .. Cmq è la costanza che ci vuole, pure col getto del peso, oggi 2 lanci 7metri ed eravamo entusiasti .. poi sono tornata sui 5,70 - 6,00m. Anche lì, ho lasciato perdere la tecnica del bilancino ( posizione iniziale di spalle) perchè ho capito che il lancio più corretto e naturale lo faccio muovendomi lateralmente. Sono cose soggettive che vanno verificate solo con la pratica.... cmq a parte le prove fisiche.. fremo perchè vorrei sapere esattamente sta cavolo di data... devo STUDIARE STUDIARE STUDIARE... sigh..

Commenta

Originariamente inviato da melimeli Visualizza il messaggio
            Apple, la volta scorsa ero a 1,17 cm per l'esattezza, mi ha ricordato il prof.. solo che da qualche giorno ho un dolore al tendine che non passa e quindi ho paura di sforzare troppo la gamba infatti oggi niente salto in lungo, e col salto in alto, mi sono fermata a 1,10 che tanto va bene uguale. Però non salto ventrale, ma lateralmente, dopo la corsa leggermente circolare, stacco di sinistro e mi butto senza toccare con la pancia .. Cmq è la costanza che ci vuole, pure col getto del peso, oggi 2 lanci 7metri ed eravamo entusiasti .. poi sono tornata sui 5,70 - 6,00m. Anche lì, ho lasciato perdere la tecnica del bilancino ( posizione iniziale di spalle) perchè ho capito che il lancio più corretto e naturale lo faccio muovendomi lateralmente. Sono cose soggettive che vanno verificate solo con la pratica.... cmq a parte le prove fisiche.. fremo perchè vorrei sapere esattamente sta cavolo di data... devo STUDIARE STUDIARE STUDIARE... sigh..
            guarda io con il lancio del peso lunedì ho fatto sette metri,e tutti gli altri lanci facevo sempre 6,30 e 6,50. col salto in lungo di solito faccio sempre 2,80-2,90 ma l'altra volta ne ho fatti due da 3 metri.la corsa faccio 5minuti e 13-20...l'unica cosa in cui incontro ancora un pò di difficoltà è il salto in alto,oltre il metro ancora butto l'asticella. in ogni caso con il getto del peso io mi sto trovando bene con il salto laterale,e facendo pesi in palestra ho migliorato la forza. x fortuna oggi l'avampiede e la skiena mi facevano pokissimo male,quindi domani ritorno ad allenarmi,due giorni di stacco x me sono troppi,il tempo è poco,anche se anche io vorrei sapere quando cavolo saranno le date esatte,uffi!!l'attesa inizia a snervarmi,non so voi....

Commenta

Un'altro quesito mi sorge...ma si può partecipare a 2 orali per chi ha passato sia RS che TLA??

Commenta

O si deve per forza scegliere.....

Commenta

Tranquille, non mi sono gettata nel Tevere....
                  Me ne sono solo andata una settimana al caldo dopo essere stata buttata fuori per le mie allergie e poi mi sono presa un po' di giorni per riorganizzare la mia vita e decidere cosa è prioritario per me ora e cosa voglio fare da grande. Diciamo che ho avuto un'epifania improvvisa dei 30 che si avvicinano e dell'impossibilità di continuare a non sapere cosa voglio fare e di pensare solo a me.

Commenta

Originariamente inviato da AnnaFlauto Visualizza il messaggio
                    Tranquille, non mi sono gettata nel Tevere....
                    Me ne sono solo andata una settimana al caldo dopo essere stata buttata fuori per le mie allergie e poi mi sono presa un po' di giorni per riorganizzare la mia vita e decidere cosa è prioritario per me ora e cosa voglio fare da grande. Diciamo che ho avuto un'epifania improvvisa dei 30 che si avvicinano e dell'impossibilità di continuare a non sapere cosa voglio fare e di pensare solo a me.
                    Anna, rieccoti. Questo silenzio prolungato non mi piaceva, ti avevo scritto un mp giorni fa su fb ma probabilmente non avevi nemmeno voglia di parlare e posso capirti benissimo. Inutile dirti che veramente per determinazione e preparazione saresti stata un'ottima candidata, per me, ma di fronte a certi problemi non possiamo che incassare il colpo e andare oltre. Inoltre il tuo voler fare chiarezza e stabilire le priorità mi ha fatto riflettere molto, riportandomi alla mente alcune esperienze passate, quando a causa di precarità/delusioni lavorative, tornavo nel mio paese e ripartivo da zero. Volevo cambiare tutto e niente, ero senza meta. Ma se c'è una cosa che contraddistingue le persone volenterose e sveglie, è sapere che la vita può dare sorprese, e tutto non segue il filo logico che cerchiamo noi, ma spesso è solo questione di fortuna e di opportunità.. eh si, anche io, che sono più vicina di te ai 30 inizio a fare qualche pensiero e bilancio... :-))).. tengo per me il resto e non sto qua a parlarne, ma ho molta voglia di migliorare la mia vita, in tutti i sensi. Ti faccio veramente un grande in bocca il lupo per le tue prossime esperienze e , in generale, per ogni scelta che farai! ;-)

Commenta

ma si sono eclissati tutti ultimamente.. bravi, bravi studiate che il tempo stringeeeee!
                      che fifa.. ultimamente sono stata un pò giù perchè per un infortunio ho dovuto sospendere gli allenamenti, ma ora sto risolvendo e credo che arriverò in forma x le prove... ma quando comunicanoooooo???!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X