Originariamente inviato da melimeli
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da uloddu81 Visualizza il messaggioAvete mica nn'idea sulla durata delle prove fisiche...ma quanti saremo giornalmente!!??
Commenta
-
Apple, hai ragione bisogna prenderla con un pò di filosofia, ma anche se dovesse fermarsi l'esperienza ai 2 anni ( considera che puoi chiedere 1 altro anno di rafferma, e che ogni anno i concorsi interni escono, anche se con pochi posti..), vale davvero tanto. Chiunque vede un curriculum in cui scrivi che hai prestato servizio come ufficiale nella GDF, bhe... io l'avrei fatto pure per 6 mesi! Non è paragonabile credo a quasi nessuna esperienza cui sottopongono oggi noi ragazzi laureati alle prime armi.. E poi considera che un lavoro operativo e dinamico, in cui entri in contatto con istituzioni di vario tipo, può aprirti anche la porta ad opportunità future, mai dire mai nella vita!:-) E anche se andasse male, non ti dequalificare e non pensare che ti scartino perchè sei incapace, probabilmente per ragioni di contratto cercano diplomate oppure , come si usa molto dalle mie parti, fanno colloqui pro-forma ma di fatto scelgono in base alle conoscenze.... non ti avvilire, devi essere forte, arriverà prima o dopo l'occasione giusta ( parlo pure per me , che ho un contratto part time in scadenza..). Però questo è il momento di puntare al concorso non dimentichiamolo..LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI!!
Commenta
-
.. E domani si parte.. 2 ragazze mi hanno detto che le prove sono abbordabili , sia quelle ginniche sia quelle psico-attitudinali, infatti nel gruppo dei gg. 9 e 10 nessuno è stato respinto, a quanto sembra.. lo scoglio in sostanza resta l'orale... In bocca al lupo a tutti.. ci si vede a castelporziano :-D!
Commenta
-
Eccomi a casa.. che giornate intense.. per quanto mi riguarda posso ritenermi abbastanza soddisfatta anche se resta un piccolo margine di delusione per una prova ( avevo contato di fare tutto il possibile nelle prove dato che non ho titoli o abilitazioni particolari)ma ormai quel che è fatto è fatto e bisogna solo attendere la graduatoria.... speriamo beneeeee..
Commenta
-
sinceramente parlando io ho avuto l'impressione che all'orale avessero una grossa preferenza per quelli laureati in giurisprudenza.c'è stata gente che ha detto cazzate enormi ma ha avuto un bel 27 sall'orale,econdo me nn meritato,ma siccome aveva la laurea in giurisprudenza allora tutto è concesso.Questa ovviamente è una mia impressione,probabilmente mi sbaglio. Poi,un'altra cosa che mi ha fatto notevolmente incazzare sono state alcune persone che pur avendo posti di lavoro di tutto rispetto,vengono a fare concorsi fregando il posto a chi non ha nulla.io questa gente nn la capisco: già questo concorso aveva pochissimi posti,se in + ci si mettono anche quelli che,facendo determinati lavori partono avvantaggiati e così ti fregano siamo alla frutta!!!io davvero nn ho parole!io la graduatoria nn la guardo neppure,tanto....si sa già come va a finire...,alla fine mangiano sempre gli stessi.sono davvero amareggiata.... che schifo!!!
Commenta
-
Apple, io non avevo fatto un esame da 30 assolutamente, ma un 26 - 27 (paragonato ad altre persone) ero quasi certa di beccarlo.. e comunque, avevo messo in conto qualche ingiustizia perchè è tipico di ogni concorso..... però non mi va proprio di avvelenarmi perchè ho la coscienza a posto. Ho fatto un buon esame e ho preso il massimo nelle altre prove, so che non tutto dipende da noi.
ma tu sei la ragazza che la sera delle prove è venuta in macchina con me e il ragazzo di messina? o forse sei l'altra calabresina? :-)))... cmq non te la prendere perchè proprio non serve, aspettiamo la graduatoria e si vedrà.... purtroppo i concorsi sono un terno al lotto
Commenta
-
Originariamente inviato da melimeli Visualizza il messaggioApple, io non avevo fatto un esame da 30 assolutamente, ma un 26 - 27 (paragonato ad altre persone) ero quasi certa di beccarlo.. e comunque, avevo messo in conto qualche ingiustizia perchè è tipico di ogni concorso..... però non mi va proprio di avvelenarmi perchè ho la coscienza a posto. Ho fatto un buon esame e ho preso il massimo nelle altre prove, so che non tutto dipende da noi.
ma tu sei la ragazza che la sera delle prove è venuta in macchina con me e il ragazzo di messina? o forse sei l'altra calabresina? :-)))... cmq non te la prendere perchè proprio non serve, aspettiamo la graduatoria e si vedrà.... purtroppo i concorsi sono un terno al lotto
Commenta
-
weee che bello ri-trovarti, allora eri tu, sono proprio contenta eh eh... pensavo che la ragazza mora che era sempre con te fosse pure calabrese, mi sbagliavo? cmq si, intendevo "avvelenarsi" nel senso che non vale la pena rodersi troppo perchè qualche scorrettezza e il montato di turno è sempre da mettere in conto.. a me dispiace solo per il fatto che anche se provengo da un corso equiparato a scienze politiche, per studiare ho consultato pure i testi di giurisprudenza ed economia.. certo, questo lo so solo io, ma penso di aver fatto un esame decisamente accettabile e un punticino in più l'avrei certamente gradito, se non altro per premiare l'impegno.... cmq sia tanto di cappello ai meritevoli, ma ho sentito delle persone davvero deluse, pare che una ragazza in particolare avesse detto solo un pò di cose appiccicate con la saliva, senza dialettica e competenza vere, e abbia preso 26.... mah..
indubbiamente è gradita la laurea in scienze politiche.. l'unica cosa che mi ha soddisfatto e mi ha dato quel tantino in più di punteggio è stato l'inglese, forse grazie a questo posso ancora un pochino sperare di entrare, per il resto nemmeno io vedo la situazione rosea, ma tanto ormai c'è solo da aspettare...
Commenta
Commenta