annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da melimeli Visualizza il messaggio
    Io nelle prove precedenti sia a Roma sia a Bari mi sono mossa sempre coi mezzi pubblici, però stavolta ho deciso di prendere la soluzione più comoda,approfittare della navetta ( che poi è semplicemente la macchina di famiglia dei proprietari), che mi prende a fiumicino e mi riporta a prove concluse ( speriamo dopo averle fatte tutte :-D).. Per la mia esperienza, ed è la prima volta che partecipo ad un concorso, tutta questa cosa mi sta aiutando a confrontarmi ancora meglio col mondo del lavoro, capire come sono fatte le prove di un concorso,imparare a muovermi sola arrangiandomi in giro, cosa vuol dire studiare con scadenze precise e obiettivi, conoscere gente che come me, è lì con stessi timori, speranze e ambizioni.. ovviamente mi auguro che tutto questo mi porti a una felice conclusione, ma come dice Uloddu, se non si tenta non si può nemmeno parlarne, nè in bene nè in male... in ogni caso lo studio non è mai sprecato, ma cultura per prossime occasioni. Ho già provato esperienze lavorative positive, ma altre anche deludenti, vari colloqui e porte chiuse, illusioni.. quindi diciamo che sono pronta a incassare una sconfitta, ma sono anche determinata ad andare avanti. Oggi come oggi, se ci si abbatte è un guaio e noi meridionali, specialmente, lo sappiamo bene. Concordo pienamente con te, Uloddu.. nella vita, tutto è destino, noi scegliamo delle sfumature della nostra vita, ma c'è una "legge superiore" che lavora al di sopra dei nostri voleri e progetti.. :-)
    anche io sono d'accordo con voi sul fatto che tutto è destino,e che alla fine puoi studiare e impegnarti quanto vuoi,se nn hai la stella buona quel giorno che ti guarda e ti da quel pizzico di ****,nn passi.io di batoste ne ho prese tante,mi sono vista scartare per lavori del cavolo , tipo "commessa" o call center inbound,qui da me (al sud) ormai devi avere la raccomandazione anche x fare questi lavori,quindi vi dico questo e vi dico tutto,e vi lascio immaginare dove è andata a finire la mia autostima quando mi sn vista scartare per fare questi lavori,in cui tra l'altro avevo anche già maturato diverse esperienze.infatti questo concorso mi ha un pò aiutato a risollevarmi e ad avere + fiducia in me stessa,e x questo cmq sono contenta e come andrà andrà sn contenta di essere arrivata fino a qui.se nn dovessi passare mi consolerò pensando che cmq anche questo era un lavoro a tempo determinato alla fine!

    Commenta


      Originariamente inviato da uloddu81 Visualizza il messaggio
      Avete mica nn'idea sulla durata delle prove fisiche...ma quanti saremo giornalmente!!??
      Non saprei proprio, comunque in mezza giornata secondo me si fa tutto.. molto probabilmente ci divideranno tra m e f visto che le tabelle sono differenti.. comunque spero di sapere qualche novità dalle ragazze convocate per il 9..

      Commenta


        Apple, hai ragione bisogna prenderla con un pò di filosofia, ma anche se dovesse fermarsi l'esperienza ai 2 anni ( considera che puoi chiedere 1 altro anno di rafferma, e che ogni anno i concorsi interni escono, anche se con pochi posti..), vale davvero tanto. Chiunque vede un curriculum in cui scrivi che hai prestato servizio come ufficiale nella GDF, bhe... io l'avrei fatto pure per 6 mesi! Non è paragonabile credo a quasi nessuna esperienza cui sottopongono oggi noi ragazzi laureati alle prime armi.. E poi considera che un lavoro operativo e dinamico, in cui entri in contatto con istituzioni di vario tipo, può aprirti anche la porta ad opportunità future, mai dire mai nella vita!:-) E anche se andasse male, non ti dequalificare e non pensare che ti scartino perchè sei incapace, probabilmente per ragioni di contratto cercano diplomate oppure , come si usa molto dalle mie parti, fanno colloqui pro-forma ma di fatto scelgono in base alle conoscenze.... non ti avvilire, devi essere forte, arriverà prima o dopo l'occasione giusta ( parlo pure per me , che ho un contratto part time in scadenza..). Però questo è il momento di puntare al concorso non dimentichiamolo..LA FORTUNA AIUTA GLI AUDACI!!

        Commenta


          .. E domani si parte.. 2 ragazze mi hanno detto che le prove sono abbordabili , sia quelle ginniche sia quelle psico-attitudinali, infatti nel gruppo dei gg. 9 e 10 nessuno è stato respinto, a quanto sembra.. lo scoglio in sostanza resta l'orale... In bocca al lupo a tutti.. ci si vede a castelporziano :-D!

          Commenta


            Eccomi a casa.. che giornate intense.. per quanto mi riguarda posso ritenermi abbastanza soddisfatta anche se resta un piccolo margine di delusione per una prova ( avevo contato di fare tutto il possibile nelle prove dato che non ho titoli o abilitazioni particolari)ma ormai quel che è fatto è fatto e bisogna solo attendere la graduatoria.... speriamo beneeeee..

            Commenta


              sinceramente parlando io ho avuto l'impressione che all'orale avessero una grossa preferenza per quelli laureati in giurisprudenza.c'è stata gente che ha detto cazzate enormi ma ha avuto un bel 27 sall'orale,econdo me nn meritato,ma siccome aveva la laurea in giurisprudenza allora tutto è concesso.Questa ovviamente è una mia impressione,probabilmente mi sbaglio. Poi,un'altra cosa che mi ha fatto notevolmente incazzare sono state alcune persone che pur avendo posti di lavoro di tutto rispetto,vengono a fare concorsi fregando il posto a chi non ha nulla.io questa gente nn la capisco: già questo concorso aveva pochissimi posti,se in + ci si mettono anche quelli che,facendo determinati lavori partono avvantaggiati e così ti fregano siamo alla frutta!!!io davvero nn ho parole!io la graduatoria nn la guardo neppure,tanto....si sa già come va a finire...,alla fine mangiano sempre gli stessi.sono davvero amareggiata.... che schifo!!!

              Commenta


                Apple, io non avevo fatto un esame da 30 assolutamente, ma un 26 - 27 (paragonato ad altre persone) ero quasi certa di beccarlo.. e comunque, avevo messo in conto qualche ingiustizia perchè è tipico di ogni concorso..... però non mi va proprio di avvelenarmi perchè ho la coscienza a posto. Ho fatto un buon esame e ho preso il massimo nelle altre prove, so che non tutto dipende da noi.
                ma tu sei la ragazza che la sera delle prove è venuta in macchina con me e il ragazzo di messina? o forse sei l'altra calabresina? :-)))... cmq non te la prendere perchè proprio non serve, aspettiamo la graduatoria e si vedrà.... purtroppo i concorsi sono un terno al lotto

                Commenta


                  Originariamente inviato da melimeli Visualizza il messaggio
                  Apple, io non avevo fatto un esame da 30 assolutamente, ma un 26 - 27 (paragonato ad altre persone) ero quasi certa di beccarlo.. e comunque, avevo messo in conto qualche ingiustizia perchè è tipico di ogni concorso..... però non mi va proprio di avvelenarmi perchè ho la coscienza a posto. Ho fatto un buon esame e ho preso il massimo nelle altre prove, so che non tutto dipende da noi.
                  ma tu sei la ragazza che la sera delle prove è venuta in macchina con me e il ragazzo di messina? o forse sei l'altra calabresina? :-)))... cmq non te la prendere perchè proprio non serve, aspettiamo la graduatoria e si vedrà.... purtroppo i concorsi sono un terno al lotto
                  siiii!!!sono io bella!ahahahaah!!!tu sei la ragazza di noto allora?ma chi altro c'era della calabria oltre a me?no,io nn mi sono avvelenata,è che sono solo un pò amareggiata xkè praticamente il posto te lo vedi soffiare da gente che già un lavoro ce l'ha,questa è la cosa che mi fa incazzare da morire.anche io sono a posto con me stessa xkè mi sono fatta il mazzo,alle prove fisiche ho preso il massimo,all'orale anche a me avrebbero potuto mettere tranquillamente un 26-27 considerando che mi hanno tartassata di domande,a me ne hanno fatto un casino,molto+ ke ad altra gente,eppure solo 25!!io nn la guardo la graduatoria xkè ho già capito chi vince,e appunto, nn voglio avvelenarmi ulteriormente,sapendo che il posto me lo ha soffiato gente che aveva già un buon lavoro e magari avrebbe potuto lasciare spazio a chi davvero nn ha nulla!!che poi fosse permanente,è in ferma prefissata.se io avessi avuto un lavoro buono nn mi sarei mai sbattuta x un concorso simile.cmq sia....!se nn erro anche tu sei una scienziata politica no?

                  Commenta


                    weee che bello ri-trovarti, allora eri tu, sono proprio contenta eh eh... pensavo che la ragazza mora che era sempre con te fosse pure calabrese, mi sbagliavo? cmq si, intendevo "avvelenarsi" nel senso che non vale la pena rodersi troppo perchè qualche scorrettezza e il montato di turno è sempre da mettere in conto.. a me dispiace solo per il fatto che anche se provengo da un corso equiparato a scienze politiche, per studiare ho consultato pure i testi di giurisprudenza ed economia.. certo, questo lo so solo io, ma penso di aver fatto un esame decisamente accettabile e un punticino in più l'avrei certamente gradito, se non altro per premiare l'impegno.... cmq sia tanto di cappello ai meritevoli, ma ho sentito delle persone davvero deluse, pare che una ragazza in particolare avesse detto solo un pò di cose appiccicate con la saliva, senza dialettica e competenza vere, e abbia preso 26.... mah..
                    indubbiamente è gradita la laurea in scienze politiche.. l'unica cosa che mi ha soddisfatto e mi ha dato quel tantino in più di punteggio è stato l'inglese, forse grazie a questo posso ancora un pochino sperare di entrare, per il resto nemmeno io vedo la situazione rosea, ma tanto ormai c'è solo da aspettare...

                    Commenta


                      ps: volevo dire che la laurea maggiormente gradita è giurisprudenza ah ah.. non scienze politiche, sennò stavo già forse a festeggiare ah ah ah..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X