annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Luigi non cominciare con l'ansia, che già di mio sono prossimo alla nevrosi. Niente copia.
    Oggi ho chiamato al DAP. Era tanto che non lo facevo...avevo bisogno di sentire la voce dei funzionari.
    La ragazza che mi ha risposto mi ha ribadito lo stallo attuale, la loro inabilità a fare previsioni, e il fatto che in effetti c'è stato un mezzo miracolo per chiamare quelli che sono già dentro.
    Tasto su cui, in ogni caso, eviterei di battere.
    Mi auguro nessuno pensi di far nulla per nuocere, o semplicemente rompere le b...e a coloro che sono stati assunti.
    Io mi do tempo, come ho già scritto, fino alla metà del mese. Poi...non so cosa, ma qualcosa farò...

    Commenta


      Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
      il mio consiglio è quello di aspettare un altro pò. dopo marzo vi determinerete come meglio credete. quanto al risarcimento per i non vincitori onestamente la vedo molto dura (altrimenti si aprirebbe la strada al ricorso selvaggio!!!). in ogni caso da una lettura sommaria della norma voi non sapete se l'amm abbia già giustificato il ritardo. insomma da avvocato vi dico pazientate ancora un pò!
      Goku ma se non dovesse succedere nulla entro marzo cosa potresti consigliarci di fare? E' possibile che non esista una legge che garantisca il nostro diritto e costringa il dap ad assumerci? Grazie

      Commenta


        bollicine la questione è complessa. avete però (almeno chi ha scelto la sede!) dalla parte vostra un atto con il quale l'amm pen. ha dimostrato l'intenzione di assumere e quindi la necessità di quel tot numero di unità. ti spiego in un eventuale ricorso questo è di fondamentale importanza ora non voglio scendere troppo nei particolari ma è una gran cosa. se devo essere onesto non penso si possa vanificare tutto quello che è stato fatto ... certo l'attesa è snervante però allo stato io vi dico di pazientare ancora un pò. nel caso in cui non si dovesse ottenere nulla per via diplomatica poi si potrebbe intervenire in sede giudiziaria.
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

        Commenta


          Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
          bollicine la questione è complessa. avete però (almeno chi ha scelto la sede!) dalla parte vostra un atto con il quale l'amm pen. ha dimostrato l'intenzione di assumere e quindi la necessità di quel tot numero di unità. ti spiego in un eventuale ricorso questo è di fondamentale importanza ora non voglio scendere troppo nei particolari ma è una gran cosa. se devo essere onesto non penso si possa vanificare tutto quello che è stato fatto ... certo l'attesa è snervante però allo stato io vi dico di pazientare ancora un pò. nel caso in cui non si dovesse ottenere nulla per via diplomatica poi si potrebbe intervenire in sede giudiziaria.
          Grazie per la tua risposta Goku e speriamo in bene!

          Commenta


            Ciao a tutti
            Continuo a leggere questo forum anche se meno frequentemente ma noto che l’andazzo è sempre lo stesso. Io credo che non ha senso continuare a parlare e litigare tra di voi senza mai fare qualcosa di concreto della serie “voi ve la suonate e voi ve la cantate”!
            Io credo che la cosa più sensata ed utile sarebbe quella di iniziare a scrivere con una lettera indirizzata a tutti i ministeri interessati oltre che agli esponenti politici più in vista e chiedere le motivazioni di questo ritardo nell’assunzione. Sulla base delle risposte iniziare poi a ragionare sul da farsi.
            In passato noi ci siamo mossi in questo senso e le risposte sono sempre arrivate e con il tempo siamo riusciti ad ottenere risultati.
            Non ha senso continuare a telefonare perché è evidente che la risposta non è mai ufficiale ma spesso l’interpretazione di chi risponde.
            Il ricorso, penso, debba essere intrapreso solo quando ci sono risposte chiare in merito alla mancata volontà di assumere e non in questa fase in cui non si capisce nemmeno il motivo per cui vi è stato un arresto delle chiamate.
            La cosa più importante è avere pazienza, ci sono passata e conosco bene questa ansia, la stanchezza e la rabbia per questa lunga ed estenuante attesa ma anche darsi da fare in maniera attiva e con un obiettivo ben preciso. In questo momento l’obiettivo, mi sembra di capire, sia il perché di questo arresto nell’assunzione.

            lina

            Commenta


              In questi giorni ho avuto uno scambio di mail con l'avvocato che è intervenuto sul forum. Mi è sembrato una persona molto disponibile e soprattutto ha risposto in modo chiaro hai miei quesiti.

              In merito alle perplessità di Goku relativamente al fatto se la commissione aveva provveduto a giustificare il ritardo; mi ha detto che dall'accesso agli atti del concorso che lui ha fatto non vi è traccia di provvedimenti giustificativi del ritardo rispetto al termine di sei mesi imposto dalla legge. INoltre, conti alla mano la commissione poteva benissimo concludere le procedure concorsuali entro il predetto termine di sei mesi. Quindi ai fini dell'azione di risarcimento danni ci sono i presupposti per procedere.

              Domanda: Gli idonei che non rientranio nei 44 hanno diritto all'assunzione?
              Risposta: No, non hanno diritto all'assunzione.

              DOmanda: I 44 hanno diritto all'assunzione?
              RIsposta: Si, hanno un diritto ad essere assunti. I tempi di assunzione dipendono dal ministero. Se però interviene il blocco delle assunzione la loro assunzione rimane congelata in attesa dello sblocco.

              Domanda: Gli assunti possono essere licenziati per motivi inerenti alla procedura che li ha portati ad essere assunti?
              Risposta: ASSOLUTAMENTE NO, la loro posizione non può essere pregiudicata da nessuna azione legale. In quanto gli atti del concorso trascorsi 60gg non possono più essere impugnati. Questo è uno dei motivi ma ce ne sono altri ...............
              Possono sempre agire per il risarcimento del danno fino a quando l'azione non si prescrive e cioè fino ad aprile.

              In merito a quello che scrive Mirtilla: "Il ricorso, penso, debba essere intrapreso solo quando ci sono risposte chiare in merito alla mancata volontà di assumere e non in questa fase in cui non si capisce nemmeno il motivo per cui vi è stato un arresto delle chiamate.
              " Non e' esatto per quanto ho detto sopra solo i 44 hanno diritto all'assunzione gli altri per il momento NO.

              Il problema cosa fare?

              Scrivere lettere interrogazioni parlamentari question time vanno benissimo. Però finoro tutte queste iniziative non hanno portato a niente. E certamente non per colpa del comitato o di chi li ha proposte. Questo è un fatto che non mi sembra che possa essere smentito.

              Secondo me il problema non si risolve aspettando sono quasi 10 anni che si aspetta occorre agire.

              Commenta


                Scusate l'intromissione.Sono un'idonea del concorso per 36 collaboratori amministrativi nel Dap.Ho saputo solo ieri che il DOG intende assumere degli idonei come Funzionari Giudiziari pos. ec. C1 di un vecchissimo concorso del 97. Fin qui nulla di strano, più o meno. Ma intende assumere anche idonei di un concorso del 2000, graduatoria del 2003, per collaboratori amministrativi pos. econ. C1, che dovevano essere adibiti a Cancellieri nei Tribunali Militari.Identità di funzioni, sembra abbiano detto al Ministero.Mi chiedo se si possa fare qualcosa, contattare un avvocato, che ho già fatto peraltro, ma sembra che essendo due dipartimenti diversi non si possa pretendere nulla. Non mi vorrei arrendere però.Chi fosse interessato mi può contattare via mail fra.mezzanotte@alice.it.E' urgente però, sembra che si firmi il contratto il 31 marzo.Scusate le notizie confuse, ma non so nulla di più.

                Commenta


                  Originariamente inviato da middy Visualizza il messaggio
                  Scusate l'intromissione.Sono un'idonea del concorso per 36 collaboratori amministrativi nel Dap.Ho saputo solo ieri che il DOG intende assumere degli idonei come Funzionari Giudiziari pos. ec. C1 di un vecchissimo concorso del 97. Fin qui nulla di strano, più o meno. Ma intende assumere anche idonei di un concorso del 2000, graduatoria del 2003, per collaboratori amministrativi pos. econ. C1, che dovevano essere adibiti a Cancellieri nei Tribunali Militari.Identità di funzioni, sembra abbiano detto al Ministero.Mi chiedo se si possa fare qualcosa, contattare un avvocato, che ho già fatto peraltro, ma sembra che essendo due dipartimenti diversi non si possa pretendere nulla. Non mi vorrei arrendere però.Chi fosse interessato mi può contattare via mail fra.mezzanotte@alice.it.E' urgente però, sembra che si firmi il contratto il 31 marzo.Scusate le notizie confuse, ma non so nulla di più.
                  Ho dimenticato di dire che si tratta, nel secondo caso, di idonei del Ministero della Difesa!!

                  Commenta


                    Ragazzi, sul sito della Camera dei Deputati, hanno pubblicato il calendario dei lavori per la prossima settimana. Mi sembra di capire che la nostra interrogazione non è stata calendarizzata!!! E' prevista, giovedì 24, l'interrogazione 5-03279 Codurelli: Sulla carenza di personale di polizia penitenziaria!!!
                    Spero di sbagliare!!!

                    Commenta


                      è passata la metà di marzo.....e notizie non ce ne sono; secondo me neanche il 31 marzo non succederà una mazza!!!! sarà una specie di millenium bug..........!!!!
                      dopo il 31 marzo ci organizziamo per andare tutti i 44 a parlare con chi di dovere????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X