annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
    Per "Finalmente":
    carissima, credo che dispiacia a tutte noi educatrici/educatori della Sardegna perdere una collega sarda, per questo motivo per te un augurio speciale per questo nuovo incarico e per la scelta della sede...con la speranza che tu possa nel tempo rientrare in Sardegna se questo è ciò che desideri.
    Un in bocca al lupo

    P.S. un in bocca al lupo a tutti gli idonei per il nuovo lavoro
    grazie, clint. non ti conosco e non mi conosci eppure le tue parole mi hanno toccato il cuore.. spero di conoscerti di persona, un giorno....grazie x l' "in bocca al lupo" ne ho davvero bisogno

    Commenta


      Da un primo rapido sguardo alle sedi, quello che ne esce è in linea di massima ciò che ci aspettavamo. Per quanto mi riguarda non avrei dubbi su cosa scegliere...nel frattempo posso dirvi che, ad esempio, a Piacenza si lavora con tranquillità ed è una Casa Circondariale organizzata sufficientemente bene. Carenza di personale di Pol.Pen. c'è un po' ovunque e quindi non è questo il discrimine. A Parma gli II.PP. sono una struttura enorme, il direttore è una persona molto preparata e così il comandante. Ma, considerata la peculiarità dell'Istituto, è forse un tantino più rigido rispetto a Piacenza. In Lombardia, a parte rare eccezioni, gli Isituti sono all'avanguardia rispetto al lavoro trattamentale anche grazie ad un PRAP molto attivo in tal senso. Chi fosse interessato a lavorare non può sbagliare scegliendo la Lombardia. Del Piemonte conosco pochissimo e quindi non mi sbilancio...sul forum ci sono persone molto più preparate su questo e quindi lascio a loro la parola. Tolmezzo è una realtà che mi piace molto, ma a questo punto mi viene un sospetto..perché tutti dicono che è un bellissimo posto ma alla prima occasione se ne scappano? Di Gorgona è inutile parlare tanto si sa già tutto su quel posto. Ottima la possibilità di rimanere bloccati sull'isola in caso di peggioramento delle condizioni del mare ed ottima la cucina della mensa (che dicono, correggetemi se sbaglio, che sia una delle migliori d'Italia).
      Master(Pi)card

      Commenta


        Da dove inzio???
        La città di Piacenza è molto bella, circondata da immensi spazi verdi e soprattutto tranquillissima.
        Il costo della vita non è caro e anche gli affitti sono accessibili anzi per tutte le tasche.
        L'Istituto è abbastanza tranquillo, i definitivi sono circa 200 per cui divisi per 4 sarebberro 50 a testa e quindi si andrebbe a fare un lavoro di qualità.
        C'è una forte rpesenza di stranieri ma generalmente in passato venivano attivati solo gli Italiani a causa della mancanza di educatori.
        Il trattamento è fantascienza per cui in organico completo si dovrebbero scardinare alcune dinamiche rigide e obsolete!
        Per maggiori chiarimenti puoi anche scrivermi in privato
        mariagiovanna77@hotmail.com
        Abbiamo 3 uffici e dunque si sta comodi!
        In bocca al lupo
        Originariamente inviato da finalmente Visualizza il messaggio
        dimmi dimmi di piacenza.... grazie

        Commenta


          Beh, con una collega così attenta e disponibile non vi resta che scegliere Piasensa (detto all'Emiliana)...sicuramente la C.C. è una di quelle realtà "piccole" a misura di primo incarico...realtà tipo Poggioreale o Secondigliano sono di certo più "difficili" da gestire ma anche quello dipende da persona a persona...in linea di massima direi che gli ambienti piccoli sono sicuramente più "familiari" e meno spersonalizzanti. Nei grandi Istituti è facile non incontrare il Direttore per lunghi periodi ed arrivare a fine carriera senza aver conosciuto il nome di tutte le persone che lavorano con te. Per curiosità...ma a Piacenza ora chi c'è come direttore? Mi basta l'iniziale del cognome! Ciao...
          Master(Pi)card

          Commenta


            Nonho capito una cosa. Ma se hanno dato 5 giorni di tempo per fare il fax con le scelte chi non ha ancora ricevuto avrà una data di scadenza diversa? Poichè mi pare di capire che non arrivano via raccomandata quindi non c'è modo per dimostrare il giorno di ricevimento dell'arrivo della busta. Spero di essermi spiegata.

            Commenta


              Perfettamente...ma non è un vostro problema...è un fatto di organizzazione del DAP. Alla fine della prossima settimana probabilmente arriverà una telefonata a chi non ha risposto invitando a farlo nel più breve tempo possibile e se non ci sarà risposta telefonica probabilmente manderanno un telegramma. Comunque sia il risparmio per l'amministrazione è indubbio. Considerando soprattutto che i tempi dell'effettiva presa di servizio potrebbero essere lunghi, non c'è alcuna fretta di sapere tutto e subito. C'è tutto il tempo necessario per ricevere le 44 risposte, stilare la graduatoria e assegnare le sedi agli idonei. Oramai sono pochissimi i casi in cui la P.A. è autorizzata a mandare le raccomantate A/R.
              Master(Pi)card

              Commenta


                Ciao Picard, beh hai toccato un punto debole: la direzione! è donna e le sue iniziali sono CZ....
                lei è onnipresente....e devo dire molto disponibile visto le difficoltà iniziali.
                E' un istituto piccolo e tranquillo e si potrebbe lavorare bene anche se è semrpe una Circondariale. Ovviamente andrebbero cambiate alcune rigidità procedurali e dunque avviare un rinnovamento, però ci vogliono le risorse che credono e condividono obiettivi comuni.
                Continuo a credere nel trattamento anche se mi è stato detto che è fantascienza.....
                Io mi auguro che Piacenza venga scelta da persone che come me sono entusiaste e con molta voglia di apprendere perchè il cammino verso un cambiamento totale è davvero lungo!
                Si deve lavorare sulle carenze ed i vuoti accumulatesi negli anni però le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Sono ottimista!
                collega così attenta e disponibile non vi resta che scegliere Piasensa (detto all'Emiliana)...sicuramente la C.C. è una di quelle realtà "piccole" a misura di primo incarico...realtà tipo Poggioreale o Secondigliano sono di certo più "difficili" da gestire ma anche quello dipende da persona a persona...in linea di massima direi che gli ambienti piccoli sono sicuramente più "familiari" e meno spersonalizzanti. Nei grandi Istituti è facile non incontrare il Direttore per lunghi periodi ed arrivare a fine carriera senza aver conosciuto il nome di tutte le persone che lavorano con te. Per curiosità...ma a Piacenza ora chi c'è come direttore? Mi basta l'iniziale del cognome! Ciao...[/QUOTE]

                Commenta


                  Ok...non la conosco allora...mi piace l'idea di una donna direttore...credo che in molti lavori siate molto più indicate che noi maschi...il problema, immagino, è solo il doversi rapportare con un ambiente Pol.Pen. quasi totalmente maschile. Comunque sia, con un po' di buona volontà e le risorse umane, si riesce a fare un grande lavoro. Guarda ad esempio relatà come Modena dove ci sono serre, falegnameria, corso saldatori e molteplici attività trattamentali e sportive insieme a corsi scolastici fino alla scuola superiore. Oppure Padova...o Milano Bollate...ma gli esempi sono davvero tanti...
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Alla C.C. Di Tolmezzo ci sono tutti gli elementi per lavorare bene per dirne alcuni, capoarea preparatissima, ottima direzione. La sensazione è quella di poter fare bene il
                    lavoro di educatore. L'istituto ospita circa 300 detenuti con un elevato numero di stranieri. Ricordo che Tolmezzo è un paese di circa 10.000 abitanti vicino l'Austria e circondato dai monti. Secondo me, l'unico neo è la distanza. Si trova ad un ora di corriera da Udine dove vi è la prima stazione ferroviaria utile per raggiungere i vari aeroporti. Un caro saluto a Picard e augurissimi ai colleghi che hanno ricevuto la lettera o che la riceveranno a giorni. A disposizione se qualcuno volesse ulteriori informazioni, la mia mail è francybio@libero.it

                    Commenta


                      Ciao, come va? E' un piacere leggere un tuo messaggio dopo così tanto tempo...si, Tolmezzo è proprio come le descrivi tu...e probabilmente l'unica pecca è proprio il collegamento con i mezzi di trasporto veloci. Mi ricordo...alla cena di Roma mi dicesti...ciao, sono Ciccio Bello del forum! Mi sono divertito così tanto quella sera...un'ottima compagnia e tante persone simpatiche ed eccezionali...peccato per la ragazza seduta dal tuo stesso lato tale Streghina al secolo Alé...heheheheh...meglio tenersi alla larga! Saint Just mi darà ragione...
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X