annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da arturo Visualizza il messaggio
    Intanto con "Voi" a chi ti voglia riferire non lo so... perchè IO parlo per me e della mia posizione. Non è la prima volta che lo fai e questo sinceramente non lo capisco, forse hai qualche rancore pregresso verso qualcuno e nn me la sento perchè nn ho mai avuto a che fare con te. Inoltre mai ho parlato nei miei interventi di diventare cancelliere o astronauta o chissà che cos'altro, anche se mi chiedo... se ti chiamassero in questo momento per ricoprire questa figura o l'astronauta.... mi piacerebbe sapere che cosa risponderesti. Sicuramente integerrimo come sei diresti di "no", vero? E comunque visto che c'è la libertà opinione lasciami esprimere ciò che penso senza allusioni perchè nn servono a nessuno quantomeno a me.In riferimento al perchè sia un idoneo o se avessi avuto il diritto di essere oggi in servizio lasciami avere una mio personale pensiero che nn sto neanche qui a discutere. Grazie!
    Beh, visto che tra noi non ci sono "trascorsi", sono più propenso a ipotizzare una tua pregiudiziale nei miei/nostri confronti.
    Oggi non accetterei una proposta di lavoro. Ma non in quanto integerrimo (non lo sono...), ma perchè credo di essere ormai dentro...
    Altrimenti avrei accettato. Ma mai avrei fatto ricorso...perchè mi sembra una follia, una sciocchezza e un'ingiustizia.
    Ovviamente tu hai diritto alla tua opinione, ed io alla mia...ma se non vuoi stare qui a discuterne...perchè sei intervenuta?
    In ogni caso, anche se non sono della tua opinione, apprezzo sinceramente il fatto che tu abbia ritenuto opportuno venire a confrontarti direttamente.
    Avresti potuto fare come altri, limitandoti a lanciare strali dallo spazio protetto dell'altro forum.
    Ti auguro di riuscire ad entrare in virtù delle rinunce, o di trovare un lavoro migliore.
    E mi auguro tu desista, se hai questo progetto, dall'insano proposito di fare ricorso per essere assunta come cancelliere...
    In bocca al lupo

Commenta

Si è conclusa questa prima settimana di lavoro ed il bilancio è più che positivo! è il lavoro che sognavo di svolgere e nell'ambiente ideale. Ho avuto modo già di imparare molto e di mettermi alla prova. Sono stati tutti molto disponibili con noi nuovi arrivati e questo ci ha consentito di ambientarci da subito. Tra relazioni comportamentali, colloqui ( i miei primi colloqui con i detenuti...che emozione), un consiglio di disciplina a cui abbiamo assistito il tempo è volato. Mi dispiace un poò spezzare con questo mese fuori sede ma spero di poter aimparare anche al corso.
      Auguro agli idonei di poter essere dei nostri al più presto.

Commenta

Che bello leggere queste testimonianze piene di entusiasmo!!!! Grazie a dede e a tutti coloro che condividono con noi la gioia di questi primi giorni tanto attesi e sognati..Rincuorano molto chi convive ancora con i "se" e i "ma" e tutte le ansie legate all'immaginare un eventuale "mutamento di vita" desiderato e temuto al tempo stesso...

Commenta

In bocca al lupo, Dede! Mi fa piacere che tu abbia avuto un buon impatto con il nuovo lavoro. D'altro canto immaginavo che sarebbe stato così un po' in tutta Italia. Una mano, soprattutto in questa situazione, è sempre ben accetta.
          Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da vanigliaa Visualizza il messaggio
            Che bello leggere queste testimonianze piene di entusiasmo!!!! Grazie a dede e a tutti coloro che condividono con noi la gioia di questi primi giorni tanto attesi e sognati..Rincuorano molto chi convive ancora con i "se" e i "ma" e tutte le ansie legate all'immaginare un eventuale "mutamento di vita" desiderato e temuto al tempo stesso...
            Vaniglia ti capisco ma credimi una volta iniziato tutto ti sembrerà naturale ed entusiasmante. Noi vi aspettiamo

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              In bocca al lupo, Dede! Mi fa piacere che tu abbia avuto un buon impatto con il nuovo lavoro. D'altro canto immaginavo che sarebbe stato così un po' in tutta Italia. Una mano, soprattutto in questa situazione, è sempre ben accetta.
              Crepi il lupo Picard sono stata fortunata anche nell'incontrare bravissimi colleghi sia tra gli "anziani" che fra i "nuovi giunti" Ora ci aspetta Catania

Commenta

Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
                Si è conclusa questa prima settimana di lavoro ed il bilancio è più che positivo! è il lavoro che sognavo di svolgere e nell'ambiente ideale. Ho avuto modo già di imparare molto e di mettermi alla prova. Sono stati tutti molto disponibili con noi nuovi arrivati e questo ci ha consentito di ambientarci da subito. Tra relazioni comportamentali, colloqui ( i miei primi colloqui con i detenuti...che emozione), un consiglio di disciplina a cui abbiamo assistito il tempo è volato. Mi dispiace un poò spezzare con questo mese fuori sede ma spero di poter aimparare anche al corso.
                Auguro agli idonei di poter essere dei nostri al più presto.
                Si è conclusa anche per noi la prima settimana, in viaggio da diverse ore, avrei tanto da scrivere, ma la stanchezza me lo impedisce e domani si pensa già ai bagagli per Sulmona.
                Colloqui, riunioni got, lettura studio cartelle personali, uso sistema aipas, osservazione dei comportamenti e dinamiche relazionali, visite ai laboratori compreso in cucina, conoscenza di volontari, assistenti sociali, psicologi del SerT,...insomma tante emozioni, tanti momenti e situazioni da immagazzinare.
                Confermo che è il lavoro-come per dede-che ho sempre desiderato.
                Certo all'inizio ci si sente spaesati oltretutto se si è a circa 700 km dalla propria regione-famiglia ed affetti con difficoltà logistiche e preoccupazione di cercare casa per quando ci si ritornerà a maggio..
                Ma il lavoro è bellissimo

Commenta

la mia prima settimana lavorativa si è conclusa positivamente.
                  ho messo in atto tante informazioni che avevo acquisite sui libri e sono emozionanti e motivanti come mi aspettavo.
                  il rapporto con i detenuti è stato positivo e sono sicura che il tempo e l'esperienza lo renderanno sempre più fattivo.
                  l'istituto dove sono capitata è altamente disponibile, ci hanno accolto benissimo dandoci il tempo di inserirci.
                  Spero che il corso a Catania sia veramente formativo per permetterci di ritornare in Istituto ancora più pronti .
                  non mi sembra vero di aver raggiunto un obiettivo a cui ci tenevo tanto.
                  un saluto a tutti i colleghi di Paola, dede e Mirella, ed a quelli che ci incontreremo lunedi.
                  un GRANDISSIMO AUGURO PER TUTTI GLI IDONEI, in primis FRANCESCA.
                  sonia

Commenta

Ciao a tutti! Qualcuno di voi arriva a Catania by train domani? Io sarò lì per le 17.30

Commenta

diretti a sulmona- campani di assegnazione e campani di residenza ci si vede -per chi viaggerà in bus-alle 14 30 a piazza garibaldi fuori la feltrinelli.

Commenta

Sto operando...
                      X